-
teamoverforty-8.
User deleted
Si attendono commenti
. -
teamoverforty-8.
User deleted
Abbiamo già ricevuto due Report.
A breve saranno editati e pubblicati.
Nel frattempo, qui ci sono un po' di immagini: alcune immagini test Husqvarna
Chi si riconosce nelle immagini e non vede il proprio nome nella didascalia ci mandi una mail
. -
lanciolento.
User deleted
TUTTO QUELLO CHE STO PER SCRIVERE VA' PRESO CON BENEFICIO DEL DUBBIO.
IN OGNI CASO SONO LE MIE SENSAZIONI.
Una premessa è necessaria; la giornata di prova è una tipica giornata invernale, temperatura 3/4 gradi.
Il campo cross di Dorno si presenta in ottime condizioni, tranne alcuni tratti dove il gelo la fà ancora da padrone.
Husquarna 250 cc due tempi:
la differenza con la mia K450 è notevole.
Il peso e l'erogazione sono le prime cose che noti.
Le sospensioni, forse tarate non al meglio, mi hanno fatto prendere qualche colpo di troppoalla schiena, non riuscivano a copiare bene alcune buche in sequenza, in particolare l'ammortizzatore post.
Rispetto al K questa moto ha evidenziato un avantreno + direzionale, un pò + difficile da inserire in curva, ma + precisa sul dritto.
Il motore (non a punto) non mi piace! (forse il due tempi non mi piace).
La moto è molto reattiva e anche se molto + leggera del 4 tempi risulta essere per me molto + affaticante.
Insomma ... non ci sto dentro!
HUSQUARNA 450.
Bella moto!
Il quattro tempi pesa sicuramente di più, ma il motore è più gestibile, soprattutto più godibile.
Con questo non voglio dire che và meno del 250 2 tempi, semplicemente mi trovo meglio a gestire la potenza.
Quando arrivo al salto, mi basta dare un pò di gas, anche con la marcia + lunga, ed è tutto fatto, è più progressiva, e il freno motore in alcune circostanze aiuta molto.
La moto provata aveva un rapporto lungo per un campo da cross, ti costringeva a tenere una marcia + corta del necessario.
Ciclisticamente vale il discorso fatto prima, và meglio del K sul dritto, ma negli appoggi preferisco la mia.
L'avviamento elettrico non ha dato alcun problema, la moto parte bene al primo colpo.
Una critica che voglio fare, ma vale per tutta la gamma husquarna, è la rigidità delle plastiche del parafango posteriore, troppo per essere una moto progettata per il fuoristrada.
E' facile romperle in caso di caduta.
P.S.
Se ho scritto qualche c.....a scusate, non è facile riportare sulla carta o sul computer le sensazioni che si provano quando sei in sella.
Ad ogni buon conto sono molto felice di aver avuto al possibilità di provare moto che probabilmente non avrei provato mai.
Devo e voglio ringraziare quelli che mi hanno dato questa possibilità.
Continuate in questa direzione affinchè anche "piloti" non piloti possano beneficiarne.
Si accettano critiche .......tanto chissssenef...a!
Lancio
. -
Pantone 123.
User deleted
complimenti ,lancio lento,ottimo commento
professionale e particolareggiato
pantone 123. -
.
Lancio, leggi prima bene sul serbatoio...
Husqvarna !
Il resto condivido.[/SIZE]. -
.
concordo con Pantone sui complimenti a Lanciolento; mica le note tecniche che leggi sulle riviste e che ti fanno dire: "insomma sta moto va bene oppure è una chiavica". noi vogliamo sapere se una moto ti rompe la schiena o no, altro che storie!! . -
emimotta.
User deleted
Lancio perchè non fai un breve report anche sul Te 250 By Motta , non l' hai gustato all' Huski Day???? . -
lanciolento.
User deleted
Ciao Motta,
No non lo faccio il report sulla tua belva.
Non perchè no volgio, ma perchè non ho avuto modo di provarla;
quel Ca...ne di Sax l'ha monopolizzata.
. -
teamoverforty-8.
User deleted
Report e immagini:
è tutto qui
ma ne arriveranno altri
. -
boboTT.
User deleted
Bello!!!
Ho letto i report ed è così che li vorrei sempre leggere sulle riviste specializzate. Finalmente si riescono ad avere notizie vere da utenti "normali".
Già, ma noi +40 siamo considerati Piloti...
Comunque grazie a tutti e soprattutto ad 8 che ha organizzato la giornata. Continuate così!!. -
teamoverforty-8.
User deleted
Io l'ho organizzata, con l'aiuto della Redazione, ma il merito è tutto di Giorgio Papetti che, in quanto giornalista sportivo, ha il contatto con Husqvarna
. -
teamoverforty-8.
User deleted
Adesso i Report sono ben 5!
Tutti uno diverso dall'altro
5 Report pubblicati
. -
BELVA63TENERE'.
User deleted
MMM IO SARO' SCASSAXXAZZI MA NON SI APRE UN BELINO SOLO LA BIOGRAFIA .....
OTTO OTTTTTOOOOO CO FET .....
SCHERZO EH OTTO LO SAI VERO ????. -
teamoverforty-8.
User deleted
Hai ragione
c'erano dei link sbagliati
Adesso dovrebbero essere a posto
. -
anfio.
User deleted
non c'ero, mi dispiace, mi limito a leggere..................e quanto leggo mi piace, gente che sa provare moto e sa spiegare agli altri cosa ha provato. niente di troppo tecnico ma nemmeno cavolate. gente normale che però sa tenere aperto il gas.
continuiamo così, gruppo fa forza.
i miei complimenti al beppe naldini (un maestro)
ad 8: se ci fossero da provare moto più piccole (di sella e potenza) mi aggiungerei alla compagnia, così ti9 sentirai meno solo.............e meno imbranato
lunga vita a noi nani!!!!!!!!!!!!!!
.