Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Il mondo di Ran

Aki Irie, da J-pop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MangaClassique
     
    .

    User deleted


    questo manga mi piace sempre più, ha un ironia garbata, mi ricorda le risate la prima volta che lessi ranma (almeno i primi numeri o maison ikkoku...ecco), con in più il sapore magico a dare verve, tanto è dolcissima da bambina quanto imprevedibile e pure infantile nella sua versione adulta la protagonista che però non può sottrarsi alla curiosità e quindi all'interesse del mondo adulto appunto. sicuramente si conoscerà meglio anche il suo compagno di scuola, di modo che il triangolo sia abbastanza equilatero. tutti i personaggi comunque sono carini e sopra le righe quanto serve ma una lode dal numero 3 va al fratello (che pezzo di manzo, come non se ne vedevano da un pò...azz...!!!) di ran, anch'io mi farei odorare tutto ahahahaha...spero e sicuramente si tornerà a vedere chi o cosa c'è dietro la grande porta, per adesso è una lettura non solo piacevole e godibile ma una di quelle che ti rigenera e a cui affezionarsi, voglio subito il 4 e il 5 e il 6.....
     
    Top
    .
  2. NAMI90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MangaClassique @ 25/2/2013, 09:49) 
    ma una lode dal numero 3 va al fratello (che pezzo di manzo, come non se ne vedevano da un pò...azz...!!!) di ran, anch'io mi farei odorare tutto ahahahaha...

    E saremmo in due... :huhuhu:

    Scusate per il commento che non aggiunge niente alla conversazione, ma ci voleva..! :gnegne:
     
    Top
    .
  3. Kiki
     
    .

    User deleted


    Devo ammettere che questo terzo volume è quello che mi è piaciuto MENO di tutti....
    Non ho gradito il fatto che l'autrice abbia trasformato da "storia" a "episodi auto conclusivi". Cioè nel 1 e nel 2 c'è una vera e proprio storia mentre nel 3 ci sono capitatoli autoconclusivi, alcuni slegati l'uno dall'altro

    ad esempio

    Il capitolo sul vicino di casa dai capelli lunghissimi mi è sembrato un "riempitivo" al massimo che non incide minimamente nella storia.....


    Ma anche gli altri capitatoli li ho trovati piuttosto sottotono....Spero che questo manga si riprenda...Era partito così bene. Vediamo se il 4 ha una storia vera e proprio come i primi 2 o se continua sulla scia del 3....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kiki @ 3/3/2013, 08:49) 
    Devo ammettere che questo terzo volume è quello che mi è piaciuto MENO di tutti....
    Non ho gradito il fatto che l'autrice abbia trasformato da "storia" a "episodi auto conclusivi". Cioè nel 1 e nel 2 c'è una vera e proprio storia mentre nel 3 ci sono capitatoli autoconclusivi, alcuni slegati l'uno dall'altro

    ad esempio

    Il capitolo sul vicino di casa dai capelli lunghissimi mi è sembrato un "riempitivo" al massimo che non incide minimamente nella storia.....


    Ma anche gli altri capitatoli li ho trovati piuttosto sottotono....Spero che questo manga si riprenda...Era partito così bene. Vediamo se il 4 ha una storia vera e proprio come i primi 2 o se continua sulla scia del 3....

    Ma io questa gran storia non l'ho vista, nemmeno nei primi due volumi. Mi è parso anzi un manga totalmente character-based , che poi è uno dei motivi per cui mi piace tanto.
    Ti riferisci forse alla storia del portale e degli insetti demoni? Beh, sicuramente tutti i nodi verranno al pettine nei prossimi capitoli (ma sempre con molta calma, ormai l'abbiamo capito il ritmo di questo manga XD)
     
    Top
    .
  5. World*of*silence
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NAMI90 @ 25/2/2013, 10:36) 
    CITAZIONE (MangaClassique @ 25/2/2013, 09:49) 
    ma una lode dal numero 3 va al fratello (che pezzo di manzo, come non se ne vedevano da un pò...azz...!!!) di ran, anch'io mi farei odorare tutto ahahahaha...

    E saremmo in due... :huhuhu:

    Scusate per il commento che non aggiunge niente alla conversazione, ma ci voleva..! :gnegne:

    E siamo in tre!!... :shifty:

    Questo manga è una droga!!...mi sta piacendo in una maniera assurda: adoro i disegni, adoro i personaggi (anche il vicino di casa dai capelli improbabili...XD), adoro la storia sia quando procede con la trama principale, sia quando devia e parla di tutt'altro...
    Io al capitolo dedicato al vicino gli farei una statua... :frill: ...è vero che non c'entra un piffero con tutto quello di cui si era parlato prima, ma mi ha fatta sganasciare dalle risate (forse sarò strana io... :gnegne: )
    Il primo volume mi ha sorpresa molto, il secondo l'ho amato, il terzo me lo sarei riletto dopo averlo finito la prima volta...(ma era notte fonda ed ho preferito andare a nanna...)
    Quest'ultimo è stato davvero esilarante, in alcune scene, e, nel cuore della notte, mi sono ritrovata a dover trattenere le risate...
    Quest'opera mi fa quest'effetto...è come se anch'io fossi stata colpita dall'incantesimo che Ran fa ad inizio volume...XD...sono rimasta per tutto il tempo di buon umore...
    :beota:
    L'ultimo volume ha anche preso una svolta un pò più "sensuale" ( :huhuhu: ) che non ha guastato affatto, a questo punto della trama...

    Ce ne fossero di più di manga così in giro!!
    Aspettiamo adesso pazienti l'arrivo del prossimo...in patria sono ancora al quarto volume, vero?... :sigh:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Io sono indietro, ho appena letto il vol. 2.
    Sono contentissima perché, dopo l'entusiasmo del vol. 1, temevo un po' di calo (perdita dell'effetto sorpresa), invece se è possibile mi è piaciuto anche di più! Le piccolissime pecche che avevo riscontrato (principalmente un po' di confusione nelle tavole) non ci sono più e tutto scorre meravigliosamente. Ed è un'infilata di cose piacevolissime e divertentissime.
    Adoro la storia legata al compagno di Ran innamorato di lei; e il fatto che Ran sperimenti l'incantesimo del calore facendo bollire/esplodere di tutto XD
    E il fratello in calore! LOL! (@MangaClassique, Nami90, World of Silence, giù le mani! L'ho visto prima io, già dal vol. 1! :P )
    Però la cosa che ho trovato più suggestiva, nel volume, è lo stormo dei corvi, con le trasformazioni e i riti. Tra l'altro, non per dire, ma si capisce da chi ha preso il figlio: il papà di Ran se ne esce fuori come un uomo fascinoso e carismatico! :-O

    Insomma, bello bello! L'unica cosa che mi spiace, per ora, è che la strega-maestra di Ran per adesso mi pare un po' sotto utilizzata. Speriamo trovi più spazio in seguito, perché mi sembra un personaggio dalle grandi potenzialità! :)
     
    Top
    .
  7. World*of*silence
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (minty77 @ 9/3/2013, 19:58) 
    E il fratello in calore! LOL! (@MangaClassique, Nami90, World of Silence, giù le mani! L'ho visto prima io, già dal vol. 1! :P )

    @ minty77: E non hai letto il terzo volume... :huhuhu:

    Forse, in questo caso, sarebbe meglio sottostare, tra di noi, ad uno di quegli assurdi, clichettosi patti taciti (e manco tanto) degli shojo del tipo "Hey tu, cosa credi di fare??...Jin è di tutti!!" (ah misteriosa gioventù giapponese... :lone: )...sento che i suoi "estimatori" non faranno altro che crescere... :huhuhu:

    CITAZIONE (minty77 @ 9/3/2013, 19:58) 
    Insomma, bello bello! L'unica cosa che mi spiace, per ora, è che la strega-maestra di Ran per adesso mi pare un po' sotto utilizzata. Speriamo trovi più spazio in seguito, perché mi sembra un personaggio dalle grandi potenzialità! :)

    In effetti è un bel personaggio...per come si è concluso il terzo volume nel prossimo penso che avrà più spazio, tutto sta nel vedere che pezzo di trama l'autrice vorrà portare avanti, ma a meno di giri contorti vari, non dovrebbero esserci dubbi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Minty nel volume 3 c'è un capitolo su Sango & Jin che è una meraviglia meravigliosa... ma prima di leggerlo prenditi una camomilla, mi raccomando... :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spaced jazz @ 9/3/2013, 20:27) 
    Minty nel volume 3 c'è un capitolo su Sango & Jin che è una meraviglia meravigliosa... ma prima di leggerlo prenditi una camomilla, mi raccomando... :P

    Vabbè, così paio un'assatanata! XD
    Comunque grazie della dritta, vedrò di prepararmi psicologicamente... :wub:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ho letto il 1 numero, da una parte è un numero che mi è piaciuto tantissimo, per i motivi che avete già detto voi ^_- dall'altra però non so se continuarlo perchè temo prenda una svolta che non mi piacerebbe molto, cioè che ci sia troppo avvicinamento tra Ran e Otoro; per quanto farebbero una bella coppia se Ran fosse adulta davvero, è pur sempre una bambina, e questa è proprio l'unica cosa che mi disturberebbe del manga... Voi che siete un po' più avanti, senza dare troppi spoiler, posso chiedervi se prende questa svolta?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Al volume 3 niente del genere, nel senso che anzi direi che s'apre tutt'altra prospettiva, anche se la questione con Otoro è tutt'altro che sistemata e tutto potrebbe ancora accadere.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Grazie mille per la risposta Ananke! Allora fino al 3 (mi sembra che abbia una pubblicazione molto lenta sia in patria che in Italia giusto?) lo prendo, poi vedremo. :inchino:
    Vi chiedo scusa, ma forse perchè lavoro a contatto con i bambini, su certe cose sono piuttosto sensibile, nonostante anni di letture di fumetti di tutti i tipi! :inchino:
     
    Top
    .
  13. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Dopo secoli, ricerche in fumetteria e avventure varie finalmente il primo numero del Mondo di Ran troneggia nella mia libreria :sbrill: :love: :love: :love:
    Avete già detto tutto voi e l'avete detto anche meglio di come sto per fare io ma.....
    Lo adoro :love: :love: :love: delizioso, adorabile, meraviglioso!!!!!!!
    E' di una dolcezza e di una bellezza unica questo fumetto *-*
    Appena chiuso il primo numero, sono andata in crisi di astinenza :gnegne: :gnegne:
    Complimenti vivissimi a JPOP per la scelta e per l'edizione! E' il primo manga che compro da loro ed è fatto benissimo **!

    Non ho riscontrato nemmeno un difetto in quest'opera! :love:
    Non so dire cosa mi è piaciuto di più *-*
    I personaggi sono meravigliosi! Ran, lungi dall'essere una marmocchietta insopportabile (tipo Chiubiusa di Sailor Moon per capirci), è dolcissima e piena di vita. Perfettamente credibile e spontanea sia da bimba che nella sua versione liceale maggiorata :corre: non le si può non volere bene. Mi dispiace tantissimo che subisca atti di bullismo! E la Irie è stata bravissima a non banalizzare il fatto che la piccola, pur essendo gioiosa e vitale, non abbia amici (tranne Otaro).
    E Jin! Come non parlare di Jin???
    :amor: :perv: :googly: :cuore: era da tanto che non vedevo un gran pezzo di ragazzo come questo in un manga! Apparte ciò, anche lui è adorabile *-*
    Mi sono piaciuti tutti tutti tutti i personaggi! Perfino Hibi, che fa tanto il bulletto, alla fine dimostra di essere sensibile ** E anche Otaro :gnegne:
    Nonostante sia un volume più introduttivo, parte già col botto e caratterizza già bene i personaggi! Poi la magia :love: :love: :love: anche solo questa è bastata a farmi adorare Il mondo di Ran! :corre:

    E per finire i disegni :wub: :wub: mio Dio sono divini! Pazzeschi! Fantastici! Metto un'immagine che è più esplicativa delle mie parole


    Un eccezionale slice of life magico e stregonesco, con personaggi adorabili, storia interessante e disegni bellissimi! *-*
     
    Top
    .
  14. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Mi son scordata di commentare il secondo volume!
    Aaaah la vecchiaia!
    Per molti aspetti mi è piaciuto molto più del primo numero, per altri invece un po' meno, ma rimane sempre un gran bel manga, con ottimi personaggi e capitoli sempre piacevolissimi e dolcissimi da leggere!
    In particolare mi ho adorato tantissimo il piccolo Hibi :love: pussa via Otaro ù.ù
    Anche la tipa innamorata di Jin mi sta simpatica, anche se, purtroppo per lei, io tifavo già per Sango dal volume precedente :gnegne: a proposito di Sango, l'ho invidiata da morire :gnegne: E pensare che le mie amiche hanno detto che Jin è brutto :spavento: mi viene da chiedermi dove abbiano gli occhi :gnegne: Ok i gusti son gusti ma fino a un certo punto :gnegne:

    Insomma un altro bellissimo volume di magia, dolcezza, sensualità e ironia :) con disegni sempre fantastici! Ho paura di leggere il terzo, visto che per il quarto ci tocca aspettare l'anno prossimo :(
     
    Top
    .
  15. NAMI90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 9/10/2013, 17:48) 
    Ho paura di leggere il terzo, visto che per il quarto ci tocca aspettare l'anno prossimo :(

    Ma si è saputo quando uscirà?
     
    Top
    .
43 replies since 9/12/2012, 19:09   1798 views
  Share  
.