Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Il mondo di Ran

Aki Irie, da J-pop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma si è saputo quando uscirà?

    Hanno detto senza precisare troppo solo 2014 :(
     
    Top
    .
  2. NAMI90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 10/10/2013, 14:53) 
    CITAZIONE
    Ma si è saputo quando uscirà?

    Hanno detto senza precisare troppo solo 2014 :(

    Ottimo, considerando che il 2014 ha 12 mesi -.-" (come tutti gli anni ovviamente xD)
     
    Top
    .
  3. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Bè novità su Ran???
    Si sa più o meno il mese in cui dovrebbe uscire il quarto numero? Io devo ancora prendere il terzo, ma mi piacerebbe avere qualche notizia in più :gnegne:
    Chissà di quanti numeri sarà composto alla fine :/
    E' un manga bellissimo, anche se quel tocco di "fanservice" (lo so, non è la parola giusta, perdonatemi XD) che ho visto nel secondo volume l'ho trovato fuori posto :/ soprattutto perché usato con Ran che è una bimba!
    In ogni caso mi dispiace non abbia il seguito che meriterebbe :(
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Secondo me la J-Pop, com'è sua prassi, aspetta che si accumulino 2-3 volumi in patria prima di muoversi per rinnovare i contratti, per cui dovremo pazientare un po'. Speriamo di vedere effettivamente qualcosa nel 2014.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 28/12/2013, 15:57)
    E' un manga bellissimo, anche se quel tocco di "fanservice" (lo so, non è la parola giusta, perdonatemi XD) che ho visto nel secondo volume l'ho trovato fuori posto :/ soprattutto perché usato con Ran che è una bimba!
    In ogni caso mi dispiace non abbia il seguito che meriterebbe :(

    Secondo me quella cosa ci stava, in primis ci sta per la rivista, ma anche a livello di storia da l'idea di come gli altri proprio la vedano come una ragazza, non come una bambina.

    CITAZIONE (minty77 @ 28/12/2013, 16:08)
    Secondo me la J-Pop, com'è sua prassi, aspetta che si accumulino 2-3 volumi in patria prima di muoversi per rinnovare i contratti, per cui dovremo pazientare un po'. Speriamo di vedere effettivamente qualcosa nel 2014.

    Concordo, anche se penso che attenderà giusto un paio di volumi, non di più.
     
    Top
    .
  6. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me quella cosa ci stava, in primis ci sta per la rivista, ma anche a livello di storia da l'idea di come gli altri proprio la vedano come una ragazza, non come una bambina.

    Bè da questo punto di vista ci sta, in effetti :P mi rileggerò per bene i due volumi in mio possesso tenendo presente anche questo :corre:
    Perché ad esempio con Shizuka non ho dato troppo peso alla cosa e penso non lo avrei fatto nemmeno con Sango (a proposito, ma quanto è bella quella scena con Jin mezzo addormentato? XD), ma con Ran si per il fatto che in realtà è una bimba che va ancora alle elementari :gnegne:
    In ogni caso si tratta di un piccolo particolare, il manga mi piace veramente parecchio *-*

    CITAZIONE
    Secondo me la J-Pop, com'è sua prassi, aspetta che si accumulino 2-3 volumi in patria prima di muoversi per rinnovare i contratti, per cui dovremo pazientare un po'. Speriamo di vedere effettivamente qualcosa nel 2014.

    Ma sbaglio o in Giappone sono arrivati al quinto volume? Quindi voi dite che per l'uscita del sesto/settimo numero la JPOP ricomincia a pubblicarlo???
    Ho trovato la cover e come stile mi sembra un po' diversa da quella dei primi quattro numeri!
    gdlh
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 28/12/2013, 16:46) 
    voi dite che per l'uscita del sesto/settimo numero la JPOP ricomincia a pubblicarlo???

    Il settimo dovrebbe pure essere l'ultimo:

    http://www.mangaforever.net/190865/termina...kai-di-aki-irie

    Secondo voi dopo due anni di silenzio J-Poppico ci sono ancora speranze di vederlo finire anche qua, o... :chee:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Guarda è un po' la domanda che ci si fa per tutti i titoli J-Pop/GP o quasi. Quindi la risposta è BOH
     
    Top
    .
  9. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Di certo non è un buon segno il fatto che su faccialibro ignorino costantemente le domande relative a Ran :sniff: :sniff:
     
    Top
    .
  10. Akaiko
     
    .

    User deleted


    Intanto Ran finisce e sarà completo in 7 volumi. Potrebbe essere un incentivo a concludere la serie (come no) alla fine siamo a poco meno della metà... ;___;
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Online
    Come sapete il #4 è miracolosamente uscito dalle caverne GPoppare (e dicono anche che d'ora in poi sarà celere e regolare). Comunque me l'ero già letto - ehm - causa scarsa fiducia nella ripresa. La storia prosegue molto piacevole, sia nella prima parte davvero pucci (Ran che prende a padellate Hibi per... non perdere un amico?!? :P) che nella seconda dove l'insettone scatena il disastro nel villaggio dei nostri.
    Se fate caso, nei credits a fine volume la storia viene attribuita a... Kaoru Mori :lol:

    A chi interessa farà piacere sapere che il mango uscirà a breve anche in Francia per Black Box (in 15x21), e alla svelta: primi 4 volumi ad aprile e i restanti 3 a giugno.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Online
    #6
    Dopo questo ottimo volume in effetti la serie avrebbe solo bisogno di un epilogo... epilogo che presumo tornerà alla pura commedia perché le vicende "belliche" contro gli insetti finiscono con il confronto con Otaro.
    Devo dire che qui la Irie mi ha molto sorpreso,

    pensavo che una volta eliminato l'essere che lo possedeva sarebbe tornato umano e amici come prima, invece.... Muore sfinito dal combattimento, ma non prima di aver confessato a Ran il suo amore. Sì è riscattato e tolto dai piedi, due piccioni con una fava :)

    Nell'ultimo capitolo appare un nuovo personaggio salvifico, molto divertente, adesso pure la sdegnosa Nio è in.... difficoltà!
     
    Top
    .
  13. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    #1
    Here I am per dire le mie prime impressioni!
    Ricordo di esser stata attrirata da questo titolo già anni fa, proprio quando ne fu annunciata la pubblicazione italiana.
    Poi per qualche vago motivo ho lasciato perdere, e sospetto che sia stato a causa dei disegni, che mi erano vagamente "indigesti". :'D Probabilmente, adesso, causa età più avanzata (lol) e maggiore voglia di scovare opere più particolari, il mio interesse si è riacceso di colpo, e quindi son venuta a spulciare questo topic. Leggendo i vostri commenti entusiastici non potevo non dare una possibilità a questo titolo, dunque ho iniziato a leggere qualcosa per farmene un'idea.
    Il disegno, in alcuni momenti, mi è ancora vagamente indigesto (ahimè, sono abituata al tipico tratto shoujo), mentre per certe tavole rimango decisamente incantata. Devo anche dire che il tratto di Irie mi ricorda quello dei manga anni '80-'90, e ciò dona alla storia un'atmosfera abbastanza... "intima" e personale. Almeno così l'ho percepito io, di primo impatto.
    La trama è ovviamente intrigante ed è stata la prima cosa ad attirarmi, ma per ora non posso commentare più di tanto, essendo la mia lettura solo agli inizi. Per adesso posso dire di adorare le scenette comiche della madre di Ran! :D
    Vediamo come prosegue, per il momento è promettente e son felice di poter leggere qualcosa di "fresco".
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Online
    #7
    Ed epilogo è stato! Infatti "conclusa" la storia questo volume ciclopico (300 pagine) mostra solo la crescita dei personaggi e il distillato di una morale. Come sceglie di farlo la Irie? E' semplice, mette dentro tutte le idee più belle che le passano per la testa. La dimostrazione che una commedia happy e solare può essere distantissima dalla melensaggine. Illumina lo spirito della piccola Ran e con lei a tutti i lettori. Persino la postfazione nel suo minimalismo pregno di buon senso è dolcissima: che volere di più? Niente, infatti siamo vicini alla perfezione.

    Ah, anche qui, nei credits, viene attribuito tutto a.... Kaoru Mori! :P
     
    Top
    .
43 replies since 9/12/2012, 19:09   1798 views
  Share  
.