Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

MIGLIOR SHOUJO MANGA 2012

SMO Awards 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    2) Love Button (dolcissimo e stra-carino....questa autrice è unica nel suo genere!)
    3) Springtime bus (idem come sopra)

    Ma quante Usami-fan :love:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    1. Arrivare a te: Ho iniziato ad adorarlo ai tempi della Planeta, l'ho continuato in inglese e ora me lo sto pure ricomprando dalla star... Lo trovo dolce e divertente, ha un umorismo che mi piace tanto, e la lentezza degli sviluppi amorosi è controbilanciata da personaggi tratteggiati secondo me molto bene, a cui mi sono affezionata.

    2. Strobe Edge: Il manga che mi fa gridare "Kyaaaah!" ogni volta che lo leggo, risveglia l'adolescente che è in me! La "solita" storia narrata con un tocco fresco che la rende molto verosimile.

    3. Love Button: La Usami che supera se stessa, Nina è imbranata ma pucciosa e Koga è adorabilmente sadico. Un'accoppiata vincente per una storia dolce che va però sempre avanti e non si crogiola nel suo brodo.

    4. Diventerai una star: Andrò contro corrente, ma a me per ora questo manga fa scompisciare, se rimane così è uno dei più divertenti di questa donna, speriamo che non allunghi troppo rovinandosi, come le succede di solito.

    5. Goodbye my life: Ayuko, anche come scrittrice, è stata una scoperta. Mi è molto piaciuto.
     
    Top
    .
  3. pergola
     
    .

    User deleted


    dunque

    1) primo posto a COELACANTH, manga breve ma fatto veramente bene: personaggi ben costruiti, storia interessante e ben disegnata.

    2) ARRIVARE A TE: è vero, i due protagonisti sono irrimediabilmente tonti, ma non mi danno per niente fastidio, anzi, mi fanno una gran tenerezza. Io, poi, tifo per la più tonta di tutti: Chizuru è di gran lunga la mia preferita :love:

    3) MIHA PARADISE : un tuffo negli anni Ottanta. Per me questo manga è un gioiellino. lontanissimo dal capolavoro, per carità!, ma è stata una lettura gradevole che non mi aspettavo. La storia scorre veloce senza concedere troppe pare alla protagonista e tutto sommato è non è neppure scontata. Insomma non ha - parere mio - i peggiori difetti dello shojo manga attuale.

    4) SPRINGTIME BUS: tante storielline carine e zuccherose, ma mai melense :blush: Secondo me la Usami il suo mestiere lo sa fare bene, perchè mi fa arrivare in fondo al volumetto con la voglia di leggere ancora. e poi il disegno è adorabile, dolce ma non melenso pure quello

    5) STROBE EDGE: non mi piacciono troppo i personaggi, cioè, Ren sì, mi sembra vero - bellissimo fuori ma in realtà un tipo normale, più che tranquillo - e forse anche Ando, non so, quella che non mi va giù è la protagonista con la sua ottusa ostinazione - boh, sarà che no la capisco, il suo modo di ragionare mi pare assurdo... Eppure lo voto, perchè mi sembra sopra la media e - soprattutto dagli ultimi volumetti a questa parte - quando lo finisci hai voglia di sapere come va avanti e ti scoccia di dover aspettare il successivo. insomma è avvincente, più di Love Botton, con cui ero indeciso, per questo lo voto
     
    Top
    .
  4. *Livio*
     
    .

    User deleted


    1) Nanacorobin di AYA NAKAHARA
    Ho scoperto solo adesso che è stato lo shoujo chew più m'è piaciuto nel 2012, mentre depennavo dalla lista i titoli scartati o che non mi sono piaciuti...
    Be', effettivamente è una chicca, tre volumi divertentissimi, è stato un vero piacere leggere quest'opera della Nakahara (autrice che non conoscevo) e che ora mi incuriosisce tantissimo!
    2) Love Button di MAKI USAMI
    Grazioso, tenero, ben disegnato, un buon titolo che continua ad affascinarmi per la sua pelle così "vintage" e retrò!
    3) Miha Paradise di KAORU TADA
    Mah, non è la Tada che piace a me, ma è stata comunque una buona lettura che non ha tradito le mie aspettative.
    4) Strobe Edge di IO SAKISAKA
    Mi piaciucchia a tratti, forse all'inizio mi coinvolgeva un po' di più, ma resta l'ennesima buona prova di un'altra brava autrice della scuderia Betsuma.
    5) Dawn of the Arcana di REI TOMA
    Buono l'incipit, originale, ma ha degli sviluppi troppo lenti e dei disegni che continuo a trovare perfettibili...
     
    Top
    .
  5. Ashura99901
     
    .

    User deleted


    1) STROBE EDGE. La storia sarà anche sempre quella, ma come viene raccontata qui mi porta proprio indietro nel tempo.

    2) MY LITTLE MONSTER. Non saprei trovare particolari meriti se non che mi diverte molto, difatti ogni nuovo volumetto viene letto subito e non macera sul comodino insieme agli altri.

    3) LOVE BUTTON. Non so per quanto ancora possa funzionare il gioco del sadico, ma per ora mi piace.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114

    Status
    Offline
    1) Strobe edge che nonostante sia la classica storiella il modo in cui la Sakisaka racconta le vicende lo rende per me il migliore :wub:

    2) My Little Monster I vari personaggi sono davvero unici nel loro genere e per me questo manga merita tanto :love:

    3) Love button Prima opera che leggo dell'autrice e devo dire che inizio a amare il suo tratto dolce ma non tanto :cuore:

    4) L-DK Nonostante la classica storiella non riesco a fare a meno di leggerlo quindi lo inserisco al 4 posto è tutto :joy:
     
    Top
    .
  7. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L-DK Nonostante la classica storiella non riesco a fare a meno di leggerlo quindi lo inserisco al 4 posto è tutto

    Aaargh io lo odio L-DK >.< il mondo è bello perché è vario :bau:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Bene, è giunto il tempo di chiudere quindi dò il mio voto, che è unico a Strobe Edge. Che davvero mi ha fatto riassaporare lo shoujo nella sua versione più carina e spensierata :)

    A breve i risultati!
     
    Top
    .
22 replies since 6/2/2013, 14:15   1275 views
  Share  
.