Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

MIGLIOR JOSEI/LADIES COMIC

SMO Awards 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,777

    Status
    Anonymous
    1.Usagi Drop: avevo già visto l'anime,il manga nei primi due volumi è adorabile.

    2.Tokyo Alice: è una delle serie che al momento seguo con più curiosità ed interesse.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline

    1. Ōoku di FUMI YOSHINAGA
    2. (semplicemente meraviglioso, una vera e propria scoperta: trama coinvolgente, personaggi intriganti, disegni spettacolari...)
    3. Sakura Gari di Yuu Watase
    4. (personalmente l'ho trovato meno disturbante di quanto non mi aspettassi: è una sorta di "Ai No Kusabi" più morbido e con un finale meno definitivo... e mi è piaciuto un sacco!)
    5. Supplement di MARI OKAZAKI
    6. (la storia è un po' lenta, ma i disegni, i disegni... :love: )
    7. Usagi Drop di YUMI UNITA
    8. (altra scoperta che non mi aspettavo, l'ho messo x ultimo più che altro perché ho paura degli sviluppi futuri della storia...)
     
    Top
    .
  3. mony.m
     
    .

    User deleted


    1) Ooku (mi ha preso subito dalle primissime pagine e lo aspetto ogni mese con impazienza. Intrigante, coinvolgente, interessante...mi ha rapita!!!!)

    2) Usagi Drop (ho adorato l'anime e sto adorando il manga...ho un debole per questo genere di storie e, almeno finora, questo titolo non mi ha per niente deluso!)

    3) Tokyo Alice (ero indecisa tra questo e Supplement....ma tutto sommato Tokyo Alice mi diverte di più con tutti quegli oggetti stra-carini che si compra la protagonista e la sua folle adorazione per lo shopping!)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    1. Supplement: e' stato una dura lotta con Ooku, Però con questo titolo ho un lungo amore, nato quando anni fa ho iniziato a seguirlo in edizione americana, poi interrotta bruscamente. Grande è stata la gioia nel vederlo in italiano, lo aspetto ogni volta con trepidazione, mi immergo nella lettura ogni volta, mi emoziono davvero tanto.

    2. Ooku: Bellissimo, una narrazione molto asciutta eppure mette in scena grandi odi, passioni, emozioni... Il povero Arikoto m'è rimasto nel cuore.

    3. Sakura Gari: L'ho apprezzato tantissimo anche se non sono una fan dello yaoi. Crudo e diffcile, ma molto intenso.

    4. Usagi Drop: per ora lo trovo adorabile, ho sentito una marea di commenti negativi sul finale ma non mi interessa, mi gusterò la lettura così come viene.

    5. Tokyo Alice: per ora grazioso, sicuramente di più di tutti gli altri manga rimasti nella lista.
     
    Top
    .
  5. pergola
     
    .

    User deleted


    1. SUPPLEMENT : m'incanto a guardarlo, soprattutto il primo numero, il modo in cui si fondono pensiero e disegno per me è eccezionale. E poi mi piacciono la storia e il modo in cui è narrata; quando lo leggo mi sembra di immergermi nella testa di questa donna che non capisco più di tanto, però m'intriga

    2. USAGI DROP: carino, davvero. Un manga che mi dà freschezza, dolce ma anche amaro..

    3. OOKU: sulla fiducia. Ancora non ho avuto modo di leggerlo, ma già sfogliando i volumi, leggiucchiando qualche baloon e guardando i disegni, m'è parso decisamente nella mie corde (e sopra la media )
     
    Top
    .
  6. *Livio*
     
    .

    User deleted


    1) Supplement
    Non ci devo neppure pensare, è un bellissimo titolo.
    Vince su tutta la linea, mi piace troppo.

    2) Ōoku di FUMI YOSHINAGA
    Vorrei seguirlo in italiano perché -confesso- leggerlo in francese lo appesantisce ancora di più. Ma gli riconosco quel valore, quel tocco di qualità, che segna la distanza tra lui e tutte le altre opere presenti nel sondaggio.

    3) Usagi Drop
    Si è parlato tanto degli ultimi volumi, c'è chi si è scandalizzato... a me sono cascate un po' le braccia per la svolta fiction, che però non mi impedisce di inserire questo fumetto (nato in Giappone, dove nelle opere di fantasia certi temi si sono visti con molta naturalezza) tra i titoli migliori proposti. Non al primo, ma al terzo sì.
     
    Top
    .
  7. .roByna.
     
    .

    User deleted


    Spero si possa ancora votare, io intanto ci provo *__*

    1) Ooku: Che dire? Un manga splendido con una trama per nulla banale e personaggi introspettivi che sembrano quasi reali. Il disegno è semplice ma molto raffinato *__* Vale tutti i suoi 7,50 €
    2) Sakuragari: Perchè la Watase con questo manga si è superata. Mi sono affezionata molto ai personaggi e la storia, seppur molto forte, mi ha tenuta incollata alle pagine! Bello!
    3) Usagi Drop: Devo ancora recuperare il secondo volume, il primo mi è piaciuto davvero molto!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Ho deciso
    1) Supplement. Mi coinvolge parecchio nonostante abbia personaggi che mi stanno come le maglia di lana grossa, da grattarsi per il fastidio. Eppure si, amo il fatto di vedere giovani adulti che si districano a fatica tra stress da lavoro, stress affettivo e tentativo di milgiorarsi o solo di avere una vita normale nel caos.

    2) Ooku. Magistrale e perfetto, ma lo ammetto, non ho il felling per il dramma storico, anche se a narrarlo è la Fumi. Distacco dal primo classificato di 0.000001 punti.
     
    Top
    .
  9. Ashura99901
     
    .

    User deleted


    1) USAGI DROP. Inizio bellissimo, lei è adorabile e lui deve affrontare dei problemi veri, se poi il finale mi deluderà lo potrò sapere solo dopo averlo letto.

    2) OOKU. Yoshinaga Fumi: Adoro come disegna ed adoro come racconta!

    3) SUPPLEMENT. Per ora mi piace, spero regga fino alla fine senza virare alla soap opera.

    4) SAKURA GARI. Ero indecisa se metterlo al terzo posto. E' stato penalizzato dal finale che non mi ha convinto o che forse devo ancora capire.

    5) TOKYO ALICE. La storia sarebbe anche piacevole, se non fosse che ho una vera insofferenza per le persone con la sindrome dello shopping compulsivo che le fa arrivare in bolletta a fine mese...
     
    Top
    .
23 replies since 6/2/2013, 14:24   1030 views
  Share  
.