Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Platina

by Flashbook, di Kim Yeon Joo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    per me, con quest'opera, quest'autrice ha trovato il suo genere.

    E' pigra, c'è poco da fareXDD... si fa pregare per farti uno sfondo messo in croce... però avendo scelto un genere fiabesco così leggero, almeno per ora, la commistione stile elementare/storia fiabesca non stona affatto...

    (per ora sulla bilanca sta donnina ha un sasso pro e uno contro XDDD ci vuole una terza opera per farmi decidere su di lei).


     
    Top
    .
  2. fenfen
     
    .

    User deleted


    anche io l'ho comprato, il mio primo manhwa *__*
    diciamo che come atmosfera l'ho trovata un po' misteriosa... forse perchè non sono abituata ai fumetti coreani
    però l'ho trovato anche un po' statico. per ora mi piace abbastanza, ma mi aspetto qualcosa di più nei prossimi volumi (anche solo come opera di intrattenimento)
     
    Top
    .
  3. darkcrow
     
    .

    User deleted


    :°°° comprato e stra-letto!!!>___<
    ma come fa a deludermi?io questa donna l'adooorooo :amor:
    i disegni sono sempre stupendii :amor: e la storia è cosìì teneraaa!!e sono piena di domande come..
    SPOILER (click to view)
    chi sarà il misterioso ragazzo che Auna sta aspettando?il suo nome è Deni? era già il suo fidanzato?e i genitori di lei dove sono finiti?davvero non sa usare la magia?chi le avrà insegnato a sparare in quel modo?
    non vedo l'ora di leggere il secondoo! :miser: per fortuna ho visto che è mensilee :sbrill:

    grazie flashhh!! :sbrill:
     
    Top
    .
  4. claudia_s
     
    .

    User deleted


    Scusa Dark ma ti devo correggere... non è mensile è sempre bimestrale come tutte le altre nostre serie! :nfg:
     
    Top
    .
  5. Valla!
     
    .

    User deleted


    Oggi l'ho visto in fume, sembrava davvero carino , non me l'aspettavo per nulla...però per non rischiare non l'ho preso...ora leggendo i vostri commenti mi sto incuriosendo sempre di più *-*

    (cmq è sempre colpa della flash è_é se non avesse avuto quell'edizione manco l'avrei notato >_<)
     
    Top
    .
  6. claudia_s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valla! @ 27/6/2007, 18:11)
    (cmq è sempre colpa della flash è_é se non avesse avuto quell'edizione manco l'avrei notato >_<)

    eheheh!!!! :gnegne: :gnegne:
    ... e noi che ci staremmo a fare sennò?!?!? Siamo qui per tentarvi... :lol:

    A parte gli scherzi l'abbiamo curata molto la cover di Platina anche perchè già le copertine originali sono molto colorate e allegre... e allora anche noi volevamo farle d'impatto! :joy:
     
    Top
    .
  7. Koori
     
    .

    User deleted


    Preso e letto: ho riso come una scema in treno!!! XD
    Non so se possa piacerti Valla!... la storia è tenerissima e narrata (anche graficamente) con grandissima ingenuità.
    E', per dirlo con una parola, un mahwa delizioso...
    è per bambini, assolutamente per bambini!^^

    Però ci sono delle scene che fanno davvero morire... come quando lui si fa il discorso da solo con tutte le varie pose di "eloquenza", o, cercando di fuggire, viene mezzo strangolato dal guinzaglio!
    Per non parlare della principessa Vellotte: una donna, un mito! XD Il mio prossimo avatar avrà lei come soggetto: come si può resistere davanti all'immagine di una che aspetta dei biscotti sulla guglia più alta del palazzo, stile manga "apocalittico" alla X, o "salviamo il mondo" alla Sailor Moon???? XXXDDD

    Per me, con questo è un due su due, Deda!!! XD

    ... e dillo, dai, che è pucciosissimo!!!! XXXDDD
     
    Top
    .
  8. Deda
     
    .

    User deleted


    per me no, io sono ancora indecisa su questa donna... io Nabi l'ho odiato come pochi e soprattutto l'ho odiato perche' e' stato difficilissimo da rivendere... e' stato un volume che non sono nemmeno riuscita a finire...

    questo manwha e' tutt'altra cosa... non si prende sul serio, non ha false pretese, quindi non e' una di quelle storie che piazza un bersaglione enorme davanti a se' e lo manca (cavoli ma nabi manco l'ha sfiorato di striscio quello che voleva essere LOL)... se resta cosi' com'e', sul genere commediola fiabesca... e' proprio un bel fumetto per bambine. Ma deve restare cosi' com'e'... senza iniziare a prendersi sul serio o diventare quello che non e'....

     
    Top
    .
  9. Valla!
     
    .

    User deleted


    comprato e mi è piaciuto..non entusiasmato però ^_^ ma è davvero delizioso come dice Koori.. spero che nel due mi convinca ancora di più

    (ho preso solo il primo)
     
    Top
    .
  10. Deda
     
    .

    User deleted


    io ho preso da poco il due invece....
    resta sempre carinissimo.... a mia nipote piace tanto perche' c'e' una "pinpicessa" coi capelli lunghi.

    io invece ghignavo....
    SPOILER (click to view)
    per la storia della primavera!
     
    Top
    .
  11. darkcrow
     
    .

    User deleted


    uhhh quanto è bello il duee!!!!!!!!!!!l'ho preso e letto da poco e l'ho gia riletto tre volte!!!!! :corre: Auna è sempre molto indifferente a tutto e tutti..il suo volto è indecifrabile..però quando ricorda il biondino diventa tutto così malinconico,romantico..ma chi sarà mai poi costui?
    SPOILER (click to view)
    un mago?ma è vivo?lei aveva rivisto la sua immagine quando era davanti la grotta e poi aveva detto che lì si vedevano i fantasmi.. :spavento: :sniff: ..e poi era un parente?lui a un certo punto dice rivolto a auna"per te la mamma ha comperato la seta di katia..assumi un'aria felice, shai, ti prego"..cmq che lei lo adori ci vuole poco a capirlo..anche perche all'inizio lo descrive come un "mondo abbagliante"
    ..non vedo l'ora di sapere chi è questo biondino :cuore: e jenin? in questo numero si imbarazza pure
    SPOILER (click to view)
    a stare con la testa appoggiata alle sue gambe..e quando la prende in braccio?
    credo proprio che si stia innamorando :huhuhu: che coppia..uno che esprime tutto ciò che pensa,e una che invece è il contrario :beota: :gnegne: gli sfondi non ci sono quasi mai..ma a me non importa..perche i disegni che ci sono valgono per tutto e tutti..sono fantastici :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
    non vedo l ora di leggere il terzo,per fortuna esce a settembre!!!!!grande flash!!! :sbrill: :amor:
     
    Top
    .
  12. anny
     
    .

    User deleted


    ho trovato il 3, visto che la fumetteria non mi ha portato il 2 ( ...no comment...) volevo aspettare a leggerlo così almeno capivo bene il filo solo che non ho resistito ç_ç il tratto è sempre più bello ci sono delle immagini (quelli tra 1 cap e l'altro) dove auna ha vestiti bellissimi per non parlare di jenin che fa o dice sempre cose tenere x la sua dolce padroncina >.<
     
    Top
    .
  13. darkcrow
     
    .

    User deleted


    dite che si sta già innamorando?T_T che tenero :°° non vedo l'ora di trovare il terzo!!
     
    Top
    .
  14. *angelmoon*
     
    .

    User deleted


    Ho letto il primo numero..i disegni mi piacciono..hanno quel non so che di triste..*-*..

    ..per quanto riguarda la storia mi piace..sono curiosa di sapere chi é questa Sarah e cosa prova lei per il "volpino" XD..e se riusciranno in fin della fiera a farlo ritornare come prima,un essere umano normale!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*angelmoon* @ 28/9/2007, 22:55)
    ..per quanto riguarda la storia mi piace..sono curiosa di sapere chi é questa Sarah e cosa prova lei per il "volpino"

    SOPRATTUTTO cosa prova lei!! :gnegne:
     
    Top
    .
74 replies since 6/2/2006, 20:51   3321 views
  Share  
.