Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Platina

by Flashbook, di Kim Yeon Joo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. darkcrow
     
    .

    User deleted


    ehehe!
    io invece voglio sapere chi è quella ragazza che sembra innamorata di jenin ma poi dice che suo padre lo cerca...boooohh....e il ragazzo della quale erano innamorate sia la principessa sia auna???ho letto la trama del 4 volume dalla newsletter della flash e spero che il "ladro" citato sia lui!!!!!!!
    certo che sembrava tutto fuorché un ladro professionista!!!!!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    FLASHBOOK Edizioni informa tutti i suoi lettori e non che i fumetti Bokura ga ita vol. 5 e Platina vol. 5 non usciranno a Gennaio ma a Febbraio, per poi riprendere la normale bimestralità. Questo ci permetterà di riorganizzare in maniera ottimale le uscite delle novità e delle serie che riprenderanno (Rozen Maiden, Tarot Café) e, contemporaneamente, di scaglionare al meglio le nostre serie per ragazze, senza doversi trovare ad avere nello stesso mese Gung, You Are So Cool, Bokura ga ita e Platina. Ci scusiamo per l’attesa extra cui vi “costringeremo”.

    Edited by Cristian Posocco - 3/12/2007, 22:08
     
    Top
    .
  3. darkcrow
     
    .

    User deleted


    noooo tranquilliiii con tutte le meravigliose serie che finalmente posso leggere GRAZIE A VOI il minimo che si possa fare è aspettare pazientementeee!!!!!!!!

    ps. letto il 4, meraviglioso....si fa sempre più complicata la storia,naturalmente..per quanto riguarda Deni...
    SPOILER (click to view)
    ma sarà lui?perche è ritornato?perche la principessa ha detto che ha ferito Auna se Auna nel primo volume pensava che fosse ritornato ed era felice?e perche lo credono morto?e perche ha rovinato il padre di Auna-Shai?e perche il mago(non ricordo il nome)ha detto che questo corpo era tr vecchio?vuole forse morire?
    tante domande che spero abbiano altrettante risposte...ma ciò non toglie il fatto che mi prende sempre di più..le frasi in fondo al volume..una poesia..e i disegni poi..a volte non si capisce molto la differenza tra uomo e donna..(Jenin non è molto virile,anche eheh),però i tratti degli occhi..e il resto..li adoro..

    non vedo l'ora che sia febbraiooo!!!
     
    Top
    .
  4. *angelmoon*
     
    .

    User deleted


    °___° Boh saro' strana io ma questo manga non riesco a capirlo XD..

    ..lo leggo e non ci capisco nulla °___°..ho letto l'ultimo numero uscito,il quarto,pero' non riesco a seguirlo e a comprenderne la storia..@_@..

    ..mi tocchera' poi rileggerlo dall'inizio sperando di capirci qualcosa!XD

    ^^""
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    non c'è molto da capire moon... non ha una storia ben precisa... si limita a mettere i personaggi in determinate situazioni e a farteli seguire.
    qundi non ti preoccupare! :corre:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pilu russu è malu pilu ^___^

    Group
    Member
    Posts
    2,066
    Location
    Catania, imago Etnae

    Status
    Offline
    grazie deda,anche io non ci sto capendo nulla!
    non so se lo continuerò...
     
    Top
    .
  7. Misuzu
     
    .

    User deleted


    sono riuscita a recuperare i primi 4 volumi e devo dire che mi piace un sacco!!! in effetti é molto criptico ma ho notato, leggendo June che alla fine poi pian piano l'autrice dovrebbe spiegare tutto....

    una cosa su tutte nn mi é chiara: Lehart é Shai??? perché ha cambiato nome? e poi Shai é parente di Auna o no? mi pare abbiano lo stesso cognome ma nn é plausibile visto che sembra che Auna fosse innamorata di lui, no??? e Samuel é la sorella di Jenin? nn sò perché ma mi é venuta questa idea.....

    se qualcuno ha capito qualcosa su questo punto, potrebbe spiegarmelo??? :inchino: cmq il mio personaggio preferito è Nao, lo trovo fantastico!! :love:

    domanda di tiro: in patria é finito?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    In patria non è conlcuso, e ancora nulla si sa riguardo alle intenzione dell'autrice sulla sua durata.
     
    Top
    .
  9. Miyu-yamazaki87
     
    .

    User deleted


    io sto troppo giu è bloccato da una vita e nn si hanno notizie sulle nuovo sucite voi ne sapete qualcosa??help io lo trovavo molto carino poi lui volpe era troppo docile dai!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Al momento è ancora in stand-by.
     
    Top
    .
  11. Miyu-yamazaki87
     
    .

    User deleted


    Che brutta notizia mi ero appassionata cpsì tanto!Sesapevo da prima che era fermo non lo avrei inziato!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    Sulla scia di Nabi e June the little queen che hanno dei disegni delicati ed eleganti, strepitosi, ho approfittato delle offerte di Lucca per recuperare anche questo e sono rimasta piacevolmente sorpresa e soddisfatta dal poter riuscire a seguire la storia con un certo filo logico! Però mi chiedo: che fine han fatto i volumi successivi? Ho appena visto sul sito dell'autrice (spulciando si trovano anche i suoi commenti sull'edizione italiana! ^_^ ) che il 12 febbraio è uscito il 12° volume... :nfg:
    Cosa sarebbe ancora in stand-by: si tratta di capitoli precedentemente pubblicati su rivista e nel frattempo l'autrice non ne ha realizzati affatto di nuovi? :booh:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    No, in stand-by è la pubblicazione italiana. La responsabilità è pienamente nostra: Platina verrà ripreso quando avremo la possibilità di sostenere tranquillamente una serie in perdita. Si trattasse di pochi volumi l'avremmo portato a termine, ma trattandosi di diversi volumi, e non sapendo ancora quanto l'autrice abbia intenzione di portare avanti la storia, siamo stati costretti a parcheggiare la serie.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    Ah, capisco, ti ringrazio per la spiegazione :inchino:
    Certo che è un peccato che non abbia venduto bene, però: disegni e storia hanno quel tocco di fiabesco che farebbe bene un po' a tutti leggere (sicuramente meglio di certa roba spacciata per 'letteratura' e che di letterario non ha nemmeno la punteggiatura e la grammatica! :nfg: ).
    Si sa mica se, fin dove è arrivato, procede in modo coerente con i volumi precedenti o se si perde per strada?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Non lo so, sinceramente. Finora quest'autrice è sempre andata seguendo un po' l'ispirazione del momento, ma può essere che alla conclusione delle altre serie abbia dato una direzione più precisa anche a Platina.
    Sono d'accordo anch'io le atmosfere fiabesche di questo manhwa siano deliziose, e lo trovo anche una lettura adattissima alle giovanissime... però il mercato non l'ha premiato. Comunque, finché ci sarò io l'intenzione di riprovarci, un giorno, quando le condizioni lo permetteranno, ci sarà sempre.
     
    Top
    .
74 replies since 6/2/2006, 20:51   3321 views
  Share  
.