Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Platina

by Flashbook, di Kim Yeon Joo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kanan
     
    .

    User deleted


    Davvero un peccato....ci speravo ancora che prima o poi venisse ripreso....

    Fare un print on demand? Aumentare il prezzo di anche 1 €?

    A questo punto penso proprio che dovrò rassegnarmi.... T.T

    Edited by kanan - 5/9/2010, 10:09
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Volevo la conferma da Cristian del fatto che Platina è definitivamente sospeso dalla Flashbook, in modo tale da prendere in considerazione l'idea di acquistarlo in altra lingua.
    Grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Temo di sì.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ok, grazie per la sincerità. Preferisco una casa editrice che lo dica chiaramente quando un titolo viene interrotto, piuttosto che aspettare anni che esca il nuovo volumetto di una serie che è stata cassata in silenzio :lalala:
    Ad ogni modo, sarò banale, però...peccato :(.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Piccola appendice: avevo pensato di rivendermi i cinque volumetti di Platina per non dover avere un'ennesima serie interrotta nella mia collezione...ebbene, non ci sono riuscita. Questo fumetto delicato e fiabesco, dalla storia ricca di magia e dolcezza, mi piaceva davvero tanto :sniff: . Non avrà avuto una trama sempre lineare e facile da seguire, ma quest'opera aveva una sua anima, ed era davvero ispirata.
    Non posso far altro che sperare, insieme ai pochi altri estimatori come me di questo piccolo scrigno cartaceo di fantasia, che qualche editore straniero lo pubblichi per intero in lingua comprensibile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Me triste nel leggere certi commenti, anche perché, in fondo, li condivido. Purtroppo, pare che Platina abbia incontrato difficoltà un po' in tutti i paesi occidentali dov'è stata iniziata una sua pubblicazione. Un gran peccato. L'autrice ha grandi potenzialità, ha forse il difetto di perdersi e dilungarsi un po' troppo qua e là. E qui si nota la grande differenza fra Corea e Giappone: nella prima mancano editor veramente preparati in grado di guidare e accompagnare gli autori promettenti e farli maturare. Ahimè.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    :petr: ...mah, io sinceramente non riesco davvero a capire come mai, in mezzo a tanti titoli mediocri e dalle trame arzigogolate (spesso e volentieri nipponici), proprio Platina abbia avuto tanti problemi ad essere pubblicato in giro :shock:
    Ecchecaspita.
    June the little queen, che è della stessa autrice, da quello che ho letto ha una trama ugualmente bella intricata (ed immo meno affascinante di quella di Platina..), eppure qui da noi è stato pubblicato per intero :porc:

    Edited by lazulia - 24/11/2010, 13:34
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    Ma proprio Platina che invece sembrava avere una consequenzialità temporale più logica, uno sviluppo degli eventi abbastanza fluido, senza salti nel futuro e flashback improvvisi e (apparentemente) slegati dal resto che quindi ne dfaceva una lettura "tranquilla", al contrario di June? :sniff:
    Nabi sembra un po' sulla stessa linea, anche se la tematica è forse un po' più adulta: è possibile che ci facciate un pensierinno, o vista la tragedia di Platina, con quest'autrice non ci son speranze?

    In Germania non so, in Francia ho visto che Platina è stato completato, anche se con un passaggio fra 2 case editrici diverse. In USA sono ancora ai primi volumi di June per cui mi sa che o imparo il francese o...
    SPOILER (click to view)
    si può dire che spero almeno nelle scan in inglese?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~*~Elenariel~*~ @ 24/11/2010, 13:37) 
    Nabi sembra un po' sulla stessa linea, anche se la tematica è forse un po' più adulta: è possibile che ci facciate un pensierinno, o vista la tragedia di Platina, con quest'autrice non ci son speranze?

    Meglio non provarci neanche, se il rischio è di lasciare un'altra serie incompleta.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    :inchino:
    Immaginavo :sniff: Tra l'altro mi sa che Nabi sarà ancora più lungo di Platina... :sweat:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~*~Elenariel~*~ @ 24/11/2010, 13:37) 
    Ma proprio Platina che invece sembrava avere una consequenzialità temporale più logica, uno sviluppo degli eventi abbastanza fluido, senza salti nel futuro e flashback improvvisi e (apparentemente) slegati dal resto che quindi ne dfaceva una lettura "tranquilla", al contrario di June? :sniff:

    E' quello che dico anch'io, hanno fatto terminato June the little queen e non Platina :sniff:
    Ormai non capisco più quali siano i criteri con cui i lettori decretano il successo di una serie e/o l'insuccesso di un'altra, francamente.
    CITAZIONE (~*~Elenariel~*~ @ 24/11/2010, 13:37) 
    In Germania non so, in Francia ho visto che Platina è stato completato, anche se con un passaggio fra 2 case editrici diverse. In USA sono ancora ai primi volumi di June per cui mi sa che o imparo il francese o...
    SPOILER (click to view)
    si può dire che spero almeno nelle scan in inglese?

    Io mi sto già allenando col francese :hero: .

    Edited by lazulia - 24/11/2010, 15:31
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    June è concluso in 8 volumi. Platina ne ha 14. Ne mancassero 2-3, potremmo pensare di concludere Platina in perdita. Ma altri 9 in perdita non ce la facciamo proprio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Certo, è perfettamente comprensibile...io spero che l'interesse del pubblico italiano possa di nuovo rivolgersi a questo titolo, in modo tale da renderne un giorno possibile il completamento.
    Scusa se vado un po' OT Cristian, ma...per quanto riguarda Holy Brownie invece, di cui mancano solo due volumi? Lo so che rompo con 'sto fumetto, ma sia io che il mio ragazzo ci facevamo (e ci facciamo ancora) un sacco di risate durante la lettura. Neanche per questo titolo si può fare niente?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    HB ha delle flebili speranze legate a possibili nuove strade che stanno venendo rpese in considerazione per il futuro. Riparliamone fra un anno.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ok, mi attacco a quelle flebili speranze :bau:
     
    Top
    .
74 replies since 6/2/2006, 20:51   3321 views
  Share  
.