vediamo di tirar fuori + Db possibili, opel crosta B

« Older   Newer »
  Share  
mikele86
view post Posted on 13/2/2006, 13:22




installatore e manutentore di impianti di automazione....

potabilizzando la cosa...pela fili...

elettromeccanico dai...
 
Top
MrDan82
view post Posted on 13/2/2006, 15:05




se tocchi un condensatore carico non predi la scossa a meno che non fai ponte con una parte metallica tra i due poli
 
Top
SPL UNLIMITED
view post Posted on 13/2/2006, 16:35




dato che si parla da mo di condensatori secondo voi quel condensatore da 50f della impact vale qualcosa o è una bufala?
Parlo di quello che ha la forma di un cubo...
non lo metterò mai anche se a me credo3f basti e avanzino..
io ne ho uno da uno ma povero non glie la spunta..mi sapete indicare qualche modello e se sapete il prezzo di qualche condensatore a3f?

Edited by SPL UNLIMITED - 15/2/2006, 10:14
 
Top
puntomjet
view post Posted on 13/2/2006, 17:37




CITAZIONE (mikele86 @ 10/2/2006, 13:36)

x puntomjet:
beh vale anke x te "il quando vuoi"
se mi passi in PVT il tuo num di cell ci si puo vedere...cmq dato ke 6 di S.Daniele...x caso eri venuto a Martignacco il 4 febbraio ???

il mio risultato era un po scarsino...135.7 ma senza accorgimenti tipo sedili giu, spengere il fronte ecc....

SALUTI A TUTTI E GRAZIE !!!


e tu lo chiami scarsino 135.7??!!!guarda ke è buono resta pur sempre un'impianto ke usi tutti i giorni!!!ci sentiamo in caso!!!
cmq va bene!!!!!!!!!!!!1
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 13/2/2006, 17:41




CITAZIONE (MrDan82 @ 13/2/2006, 15:05)
se tocchi un condensatore carico non predi la scossa a meno che non fai ponte con una parte metallica tra i due poli

Con calma, se parliamo di un condensatore per 230v in alternata carico, e uno tocca per sbaglio i fili, la scossa la becca e anche bella forte. Perchè è quello alla quale, erronemente, mi riferivo..
Provare per credere..

Edited by Robi2000ts - 13/2/2006, 17:43
 
Top
mikele86
view post Posted on 13/2/2006, 19:12




CITAZIONE (Robi2000ts @ 13/2/2006, 17:41)
CITAZIONE (MrDan82 @ 13/2/2006, 15:05)
se tocchi un condensatore carico non predi la scossa a meno che non fai ponte con una parte metallica tra i due poli

Con calma, se parliamo di un condensatore per 230v in alternata carico, e uno tocca per sbaglio i fili, la scossa la becca e anche bella forte. Perchè è quello alla quale, erronemente, mi riferivo..
Provare per credere..

oooo.... blink.gif

allora...un condensatore puo essere pericoloso qualora sia carico di una tensione "pericolosa" tipo 230V
12V non saranno mai pericolosi a meno ke non ti infilzi 2 aghi nella pelle e ci attakki il condensatore...ma a sto punto anke una batteria del cellulare puo amazzarti dato ke la resistenza è bassissima nella pelle umida!

cmq caricato in alternata o meno non wol dire niente...xke quando è carico è carico....poi quando cambia la polarità della sinusoide il condensatore si scarica e si ricarica con la polarita inversa

boh...in fin dei conti un condensatore puo essere visto come una batteria ke è capace di scaricare tutta la sua energia in un attimo
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 13/2/2006, 23:03




Infatti, evidentemente mi son spiegato male.

Allora, innanzitutto io ho postato quella roba sul condensatore senza pensare che si parlava di 12v. Forza dell'abitudine in quanto io i condensatori li ho sempre trattati specialmentesolo con 230 o 400v.

Stessa cosa per la parola "alternata". L'ho detta semplicemente per far capire che parlavo dei condensatori che si trovano ogni giorno nella nostra vita quotidiana, in modo che anche i profani capissero di cosa stavo parlando.

Poi, infine, la corrente che sparerà fuori un condensatore carico, non attaccato a un circutio, è continua...

 
Top
mikele86
view post Posted on 14/2/2006, 13:47




oook ora ci siamo capiti tutti
 
Top
delta1600gtielx
view post Posted on 15/2/2006, 22:55




ragazzi e inutile parlare di elettroteknika kon me e mikele................ lool abbiamo sempre ragione hauhauahua......... facile kapirlo.... perke siamo ankora vivi........ io dopo la 400 volt in kontinua e lui nn so..... nn mi ha mai rakkontato di incidenti kon l elettricita ma abbiamo fatto tutti e due studi elettrici a skuola e siamo ben ferrati =) anke io devo mettere due batterie!!! sabato forse ne metto una. la kompro da beps in parallelo kon la batteria della bosh da 55 ah.... un altra da 55 ah... kon un kavo da 4 gauge... direttamente agli ampli. e dato ke il kavo degli ampli ke attraversa tutta la uto. e kome kuello ke alimenta il motore di avviamento avro avviamenti piu brillanti e sikuramente nn mi succedera piu di trovare la delta kon la batteria morta dopo 7 giorni di inutiizzo =) ( orologi... alimentatori e kazzate ke ho messo =)




fabio. kon l asciutto o kol bagnato..................... prendi la ksossa.....
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 15/2/2006, 23:23




Anche io sono dei vostri, sono perito elettrotecnico..
 
Top
Giova Sporting
view post Posted on 2/4/2006, 20:36




Io sono istallatore.... la 220v o + non la conosco per niente.. hehehe

cmq tornando al discorso iniziale di quale sub usare, a quei livelli è solo questione di gusti.. cmq sarebbe meglio usare il secondo visto che si avvicina alla Fs della macchina... se magari riuscissi ad accordarlo alla stessa frequenza potresti tirare fuori quasi +3dB (teorici.. ci sono un sacco di altri parametri da tenere conto)
 
Top
MrDan82
view post Posted on 10/4/2006, 20:35




non e' semplice come sembra l'spl
 
Top
Giova Sporting
view post Posted on 11/4/2006, 12:16




e lo so.. lo so...
 
Top
mikele86
view post Posted on 28/6/2006, 14:19




140.1 dB !!!!

ho solo cambiato i cavi di alimentazione...
 
Top
SPL UNLIMITED
view post Posted on 1/8/2006, 19:05




Qualcuno sa dove posso trovare le misure per fare la cassa reflex del mio audiosystem?
è il38xelon da spl..
 
Top
37 replies since 9/2/2006, 14:07   556 views
  Share