Cineforum Hollywood


Orgoglio e pregiudizio o Brokeback Mountain?
Poll choicesVotesStatistics
Brokeback Mountain13 [65.00%]
Orgoglio e Pregiudizio5 [25.00%]
Altro (specifica)2 [10.00%]
Guests cannot vote (Voters: 20)

Orgoglio e pregiudizio o Brokeback Mountain?, consiglio

« Older   Newer »
  Share  
Kirsten
view post Posted on 11/2/2006, 15:40




Grazie a tutti ragazzi...allora stasera BROKEBACK!
 
Top
Ciro.84
view post Posted on 11/2/2006, 16:17




CITAZIONE (Penny Pitstop @ 11/2/2006, 15:07)
Non ho visto orgoglio e pregiudizio per cui non posso giudicarlo.

Penny dovresti leggere il mio commento del film su DisneyDVD o anche su questo forum, l'ho scritto apposta per te (ricordi quando parlavamo di Oliver Twist?) biggrin.gif
 
Top
Penny Pitstop
view post Posted on 11/2/2006, 16:57




CITAZIONE (Ciro.84 @ 11/2/2006, 16:17)
CITAZIONE (Penny Pitstop @ 11/2/2006, 15:07)
Non ho visto orgoglio e pregiudizio per cui non posso giudicarlo.

Penny dovresti leggere il mio commento del film su DisneyDVD o anche su questo forum, l'ho scritto apposta per te (ricordi quando parlavamo di Oliver Twist?) biggrin.gif

Ho letto wink.gif
Credo che andrò a vedere il film la settimana prossima.
Adoro la Austin e credo che il film mi piacerà.
Al di là del fatto che poi possa piacermi più o meno del film di Polanski, tornando al consiglio da dare a Irene, resta il fatto che un film come questo può essere fatto più o meno bene,ma se uno conosce il romanzo, le riflessioni che ti fa fare sono comunque quelle.
Se vedi la Tregua ed hai letto il libro, non è che agginge nulla alla tua riflessione sull'Olocausto (al di la del fatto che un film fatto bene è meglio di uno mal realizzato).
Brokeback invece poichè tratto da un'opera letteraria non molto nota al grande pubblico, certamente ti da degli spunti di riflesione ed una visuale sul problema, che magari uno non aveva considerato.
Per fare un paragone se organizzi il Festival di San Remo puoi farlo bene o male (ed è meglio se lo fai bene),ma non è che puoi fare una operazione di rottura o coraggiosa. Se fai un programma tipo Quelli della Notte o l'Ottavo nano, rischi il flop, ma se ti riesce certo hai costruito un piccolo evento.
Per fare un altro esempio: Benigni.Senza discutere se i films siano ottimi o pessimi, nel caso de La Vita è bella ha fatto un film sull'Olocausto che non era il solito film, prendendosi dei rischi e delle critiche.Nel caso di Pinocchio ha fatto l'ennesimo film su Pinocchio. Non è che se ne sentisse la mancanza.Al di là se poi i due film sono riusciti o meno. wink.gif
 
Top
Ciro.84
view post Posted on 11/2/2006, 21:36




Si, sono d'accordo, ecco perchè anche io ho consigliato Brokeback. Orgoglio & Pregiudizio, malgrado squisitamente realizzato, resta certamente un capitolo abbastanza noto della letteratura e del cinema. Anche se - e rabbrividisco al dirlo - quando ho visto il film in anteprima, dopo la proiezione un critico ha fatto un commento e ha risposto a delle domande...il primo ragazzo a fare una domanda ha esordito dicendo che non sapeva nemmeno dell'esistenza del romanzo, ne della Austen sad.gif

Comunque suggerisco a te - e a chiunque abbia visto Brokeback - di leggere la novella di Annie Proulx. É molto bella. Gira su Internet in lingua originale, se volete vi cerco il link.

Edited by Ciro.84 - 11/2/2006, 21:58
 
Top
- mrK -
view post Posted on 11/2/2006, 21:40




CITAZIONE (Ciro.84 @ 11/2/2006, 21:36)
Comunque suggerisco a te - e a chiunque abbia visto Brokeback - di leggere la novella di Annie Proulx. É molto bella. Gira su Internet in lingua originale, se volete vi cerco il link.

linka.. linka.. smile.gif thank you
 
Top
Penny Pitstop
view post Posted on 11/2/2006, 22:04




CITAZIONE (Ciro.84 @ 11/2/2006, 21:36)
il primo ragazzo a fare una domanda ha esordito dicendo che non sapeva nemmeno dell'esistenza del romanzo, ne della Austen sad.gif


Se è per quello c'è gente che crede che S.Martino di Carducci sia una canzone di Fiorello laugh.gif
 
Top
Kirsten
view post Posted on 12/2/2006, 00:59




Ragazzi, alla fine non sono andata a vedere nessuno dei due.
Brokeback purtroppo non era più in proiezione, e Orgoglio e pregiudizio non ispirava ai miei accompagnatori...così ho optato per The Libertine.
Domani apro un thread apposito con la mia opinione, ora è troppo tardi.
 
Top
Orion29
view post Posted on 12/2/2006, 03:37




CITAZIONE (Kirsten @ 12/2/2006, 00:59)
così ho optato per The Libertine.

Brava^^
 
Top
Penny Pitstop
view post Posted on 12/2/2006, 10:31




CITAZIONE (Kirsten @ 12/2/2006, 00:59)
Ragazzi, alla fine non sono andata a vedere nessuno dei due.
Brokeback purtroppo non era più in proiezione, e Orgoglio e pregiudizio non ispirava ai miei accompagnatori...così ho optato per The Libertine.
Domani apro un thread apposito con la mia opinione, ora è troppo tardi.

Veramente un peccato per Brokeback cry.gif
Vederlo in DVD non sarà la stessa cosa.
Io credo che l'atmosfera del grande schermo dia ai film un sapore particolare che con l'Home video si perde. unsure.gif
 
Top
Kirsten
view post Posted on 12/2/2006, 10:44




CITAZIONE (Penny Pitstop @ 12/2/2006, 10:31)
CITAZIONE (Kirsten @ 12/2/2006, 00:59)
Ragazzi, alla fine non sono andata a vedere nessuno dei due.
Brokeback purtroppo non era più in proiezione, e Orgoglio e pregiudizio non ispirava ai miei accompagnatori...così ho optato per The Libertine.
Domani apro un thread apposito con la mia opinione, ora è troppo tardi.

Veramente un peccato per Brokeback cry.gif
Vederlo in DVD non sarà la stessa cosa.
Io credo che l'atmosfera del grande schermo dia ai film un sapore particolare che con l'Home video si perde. unsure.gif

Si infatti, ero convinta della proiezione anche per questa settimana.
Un vero peccato..cmq non sono tornata a casa a mani vuote.. happy.gif

Edited by Kirsten - 12/2/2006, 10:44
 
Top
nicolekidmanthebest
view post Posted on 12/2/2006, 14:25




azz, brokeback sarebbe stato un'ottima scelta unsure.gif happy.gif
 
Top
zack4ever1
view post Posted on 13/2/2006, 16:51




ma ovviamente brokeback mountain... wub.gif
 
Top
roxyrob99
view post Posted on 7/11/2006, 22:34




perchè mai dovrei scegliere tra i due? .. cmq brokeback mointain ha fatto schifo , me l'aspettavo più bello .. guardatevi 'Happy together' se volete film con gay!!
 
Top
zack4ever1
view post Posted on 8/11/2006, 14:57




CITAZIONE (roxyrob99 @ 7/11/2006, 22:34)
perchè mai dovrei scegliere tra i due? .. cmq brokeback mointain ha fatto schifo , me l'aspettavo più bello .. guardatevi 'Happy together' se volete film con gay!!

schifo!?!?non c'è più religione...
cmq ancora bisogna capire che il film è una "storia d'amore" non la storia di due gay!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Kirsten
view post Posted on 8/11/2006, 15:16




CITAZIONE (roxyrob99 @ 7/11/2006, 22:34)
perchè mai dovrei scegliere tra i due? .. cmq brokeback mointain ha fatto schifo , me l'aspettavo più bello .. guardatevi 'Happy together' se volete film con gay!!

non devi affatto scegliere tra i due!
Era solo un cosiglio che chiedevo agli amici del forum, non sapendo che film andare a vedere al cinema.. :rolleyes:
 
Top
39 replies since 10/2/2006, 14:30   501 views
  Share