Facciamo camminare Annibale:
prima cosa ,facciamo l'animazione della camminata.
Far camminare un personaggio in modo realistico č piuttosto complicato cosi ci accontenteremo di un abbozzo di camminata.
utilizzeremo il tasto manipulate bones per far muovere le gambe e le braccia, fino al fotogramma 75.
Ricordo che č possibile copiare i singoli keyframe, cosi da poter replicare l'animazione per quanti frame si desidera.
scarica i file e ricompattali dentro la cartellina di ieri.
http://www.3wstyle.net/public/files_upload...20cammina1.mohohttp://www.3wstyle.net/public/files_upload...20cammina2.mohoadesso riportiamo la timeline a zero e spostiamo con translate layer ,tutto annibali ( dal group layer) ad un lato del riquadro.
Ritorniamo sulla timeline , andiamo sul fotogramma 5 , clicchiamo su "bone translation" a sinistra della timeline (vedi il file numero 2) e poi tasto destro del mouse " add keyframe".
Ora , selezioniamo il bone principale sul torace di annibale, portiamo la timeline al fotogramma 70 e spostiamo Annibale al lato opposto del riquadro.
Questo č il risultato finale.
Edited by shambler - 14/3/2006, 20:26