Iniziamo col primo Workshop!
Le storielle animate dei Broccaballons
trovate la cartellina con i file nel post successivo.
1) Apriamo Moho
2) aggiungiamo un image layer che ci servirà come sfondo
3) aggiungiamo un group layer e , all'interno del group layer aggiungiamo un bone layer.
adesso costruiamo il primo personaggio:
carichiamo i livelli Braccio gamba testa e corpo (.png!!) dentro il bone layer e creiamo , sempre dentro il bone layer,altri 4 livelli vettoriali.
Ora attenzione: ogni livello vettoriale va sotto il livello png.
poi, andiamo su i livelli vettoriali e clicchiamo su "masking" a questo punto selezioniamo "add to mask but keep it invisible" su tutti e quattro.
Andiamo ora sui file Png, stessa cosa ma con una differenza: masking ma questa volta selezioniamo "add to mask" e basta.
Fatto?
Bene, ora selezioniamo un livello png ,andiamo sul livello vettoriale sottostante e disegnamo un alone che circondi il livello. Dall'esempio si vede.
Ricordate: braccia e gambe si possono duplicare, cosi non è necessario inserire due file png: ne basta 1.
ora inseriamo lo scheletro
clicchiamo su bone e poi usando il pulsante add bone inseriamo lo scheletro centrale poi quello della testa, clicchiamo di nuovo su quello centrale e aggiungiamo un arto per volta. Dopo ogni segmento è necessario cliccare su select bone e poi sul bone centrale e poi di nuovo add bone ,tenendo conto del rapporto parent child ( all'inizio è snervante perchè uno nn lo ricorda).
adesso che abbiamo fatto le ossa,clicchiamo su offset bone e uniamo i vari segmenti, dando cosi vita al nostro personaggio.
Edited by shambler - 14/3/2006, 20:31