Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Free Soul

by Kappa Edizioni, di Ebine Yamaji

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daduska
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anneyuu @ 20/2/2006, 00:38)
    Ma dove è finito il mio post in cui ringraziavo Yue e Dadu??? T___T
    Vabeh, lo riscrivo, GRAZIE ad entrambi ^^

    Prego... happy.gif
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Ed eccolo qui... volevo segnalare che oltre a Guardami è uscito anche Free Soul... preso oggi, bel volume, edizione molto simile a Love My Life anche come stile grafico della cover (fondo bianco, fonts..)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spaced jazz @ 25/5/2006, 00:25)
    Ed eccolo qui... volevo segnalare che oltre a Guardami è uscito anche Free Soul... preso oggi, bel volume, edizione molto simile a Love My Life anche come stile grafico della cover (fondo bianco, fonts..)

    Purtroppo non sono rimasto troppo contento dell'edizione....non solo si sono "mangiati" buona parte del retro copertina ma non ci sono nemmeno le pagine a colori presenti nell'originale....sniff....quando mi sono reso conto che mancavano, un pò ci sono rimasto male....
    Per il resto però è la solita edizione MangaSan decisamente superiore alla norma.
    Sulla storia di per se ho già detto tutto: prima di essere una storia d'amore è soprattutto una bellissima riflessione sulla solitudine e sul significato della parola libertà.
    Lo consiglio vivamente.......(soprattutto se vi è piaciuto Love my Life, anche se trovo che Free Soul sia addirittura più bello )
    Speriamo che arrivi presto Indigo Blue (che è il manga di Ebine Yamaji che preferisco).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Il pregio maggiore di questo manga per me è che, pur nello spazio di un unico volume, fa empatizzare con tutti (o quasi) i personaggi. La storia ruota attorno a Keito, una ventiduenne che, barcamenandosi tra i problemi con i genitori e il sogno di diventare fumettista, incontra Niki, una musicista che non vuole instaurare relazioni, e notatane la forte affinità con Angie, protagonista del suo fumetto e suo modello, si innamora di lei. Tra i personaggi con cui Keito interagisce, interessanti sono Rui, arzilla vecchietta con un complesso di inferiorità nei confronti della madre, nonché figura comica riuscitissima, e l'assistente Sumihiko, che riveste il ruolo di consigliere e sulla cui vicenda personale si sofferma l'autrice. Niki è il personaggio che mi ha convinta meno perché, se inizialmente il suo comportamento verso Keito pare crudele ma coerente, la motivazione che adduce in seguito per spiegare le sue azioni la trovo un tantino campata in aria. Tranne questo, è una bella opera incentrata sulla libertà di scegliere (e accettare le conseguenze delle proprie scelte), e belli sono sia il finale che l'intreccio, con la storia nella storia e il suo emozionante epilogo. I disegni sono essenziali ma comunque espressivi e talvolta molto sensuali. L'unica cosa che non mi piace dell'edizione è il prezzo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Eroica May, che (giustamente) riesuma topic di 11 anni fa! XD
    Ho da tempo questo manga a casa, ma confesso di doverlo ancora leggere. Prima o poi... :sweat:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    :mhuaua: Leggo sempre in ritardo rispetto agli altri io!
    Grazie ancora a Lazulia per il consiglio :inchino:
     
    Top
    .
20 replies since 14/2/2006, 19:20   858 views
  Share  
.