Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Asumiko Nakamura's Shounen ai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Ah ma ci sono i sequel? :spavento: quindi come volume unico è incompleto o è possibile leggerlo anche senza gli altri volumi???
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 7/6/2014, 16:13) 
    Ah ma ci sono i sequel? :spavento: quindi come volume unico è incompleto o è possibile leggerlo anche senza gli altri volumi???

    Come volume unico e` completo, ha una sua conclusione, altrimenti non sarebbe stato possibile presentarlo come volume unico. Gli altri volumi raccontano come va avanti la storia tra i protagonisti, o quella di altri personaggi.

    Lo dico a tutti quelli che stanno valutando se prenderlo: fatelo, non ve ne pentirete! Non lasciatevi spaventare dall'idea dei sequel, questo volume non lascia le cose in sospeso e merita una possibilita`.
     
    Top
    .
  3. Shiva Drake
     
    .

    User deleted


    non essendoci un thread apposito per Compagni di classe, scrivo qui e mi aggiungo ai vostri commenti :D!
    Letto ieri sera, l'ho semplicemente adorato. Mi attirava già dai disegni, così particolari, e si adattano benissimo all'essenza poetica della storia. Già prima della lettura mi sono soffermata ad osservare il disegno in quarta di copertina, già quel bacio mi aveva rubato il cuore. La storia di per se è sì, semplice, ma è il modo in cui è narrata che la rende assolutamente speciale. L'ho trovata di una delicatezza e di una poesia unica.
    I personaggi sono ben caratterizzati, come le loro emozioni, riesci a sentirle tue; e pure il professore, che all'inizio sembrava un personaggio di poco conto o il classico "terzo incomodo" messo lì solo per rompere ehm i cosiddetti ai protagonisti, in realtà nel capitolo con il suo punto di vista capisci che anche lui ha dei sentimenti, un trascorso, quindi le sue azioni sono motivate. Mi ha fatto pure una grande tenerezza (e pure simpatia), inutile dire che spero con tutto il cuore di leggere lo spin- off dedicato a lui!! E pure i sequel, ovviamente. Comunque sia secondo me è un'opera godibilissima anche di per se, quindi non fatevi influenzare dal fatto che ci siano i sequel. La consiglio davvero di cuore, a me ha emozionato parecchio... ci ho messo non so quanto a finire il volume perchè continuavo a soffermarmi sui disegni, mi rileggevo delle frasi, mi rivedevo delle scene.... insomma, di solito la quantità di tempo che impiego a leggere un volume è direttamente proporzionale a quanto mi stia piacendo. E in questo caso, davvero tanto ahaha xD Tengo le dita incrociate sull'arrivo futuro di altre opere della Nakamura, nel frattempo mi accontento di rileggermi questa piccola perla <3
     
    Top
    .
  4. aeris1902
     
    .

    User deleted


    Sta rimbalzando su tumblr la notizia che Compagni di classe dovrebbe avere un anime *O* http://blupdates.tumblr.com/post/113603318189/bl-anime
    Se solo la Magic gli facesse un po' più di pubblicità a 'sto manga, magari dopo l'anime le vendite crescono :/
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    La Magic s'è persa, figurati se sta a pensare a un titolo manga che ha venduto 4 copie in croce. xD

    Comunque sia la news è vera, ufficialmente confermata anche dalla presenza del sito ufficiale e di un video-promo che promette grandi cose. :googly:
     
    Top
    .
  6. aeris1902
     
    .

    User deleted


    link link link *A*

    Se solo gli facessero la pubblicità che fanno a Jenus e S&M...

    edit: ho trovato la news su ann con il video *O* http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-...i-kamiya/.85968


    Edited by aeris1902 - 14/3/2015, 17:19
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Sito ufficiale: www.dou-kyu-sei.com/
     
    Top
    .
  8. aeris1902
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di vedere anche Harasen animato, già da questo breve video si intuisce l'atmosfera del manga :googly:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Oddio, fino a qualche giorno fa il pensiero dei disegni della Nakamura "animati" mi avrebbe letteralmente fatto esplodere i neuroni (essendo il suo stile molto peculiare, per non dire unico!) ma devo ammettere che il teaser mi ha molto sorpreso: sembra ben animato e il character design è decisamente fedele a quello dell'autrice!
    Sono curioso e fiducioso!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Vero, infatti all'inizio ho avuto il sospetto che sarebbe stata una produzione animata tipo altre già uscite negli anni più recenti: video con le vignette dei manga colorate e il doppiaggio a completare il tutto.

    Non riuscivo a immaginare una versione animata di "Doukyusei". Il video mi ha colpita tantissimo. Se lo stile sarà quello, verrà fuori un gioiellino.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Concordo.. quell'anteprima mi ha colpito in positivo come poche altre, spero che tali premesse siano mantenute, anche se lo dico.. l'unica voce messa non è che proprio mi sia piaciuta, ma visto tutto il resto, chissenefrega della mia pignoleria!
     
    Top
    .
  12. Buga88
     
    .

    User deleted


    Dal video promette bene e sembra essere molto fedele, mi fa proprio piacere, mi è piaciuto tantissimo questo manga e vorrei tanto poter leggerne i sequel, però ormai con la Magic ho perso le speranze, perciò vi chiedo se sapete se esiste una qualche altra edizione dei sequel in un'altra lingua che non sia il giapponese?
    Al massimo sarei anche disposta a leggerlo online se potete dirmi se e dove trovarli, che io sono un po impedita nella ricerca...grazie :lol:
     
    Top
    .
  13. aeris1902
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Buga88 @ 16/3/2015, 22:40) 
    Dal video promette bene e sembra essere molto fedele, mi fa proprio piacere, mi è piaciuto tantissimo questo manga e vorrei tanto poter leggerne i sequel, però ormai con la Magic ho perso le speranze, perciò vi chiedo se sapete se esiste una qualche altra edizione dei sequel in un'altra lingua che non sia il giapponese?
    Al massimo sarei anche disposta a leggerlo online se potete dirmi se e dove trovarli, che io sono un po impedita nella ricerca...grazie :lol:

    Beh Sotsugyousei è licensito in inglese ma credo solo come manga digitale; sennò per leggerlo online in inglese basta che cerchi su google "titolo" read online; non so in italiano perchè non leggo le scans italiane =3
    Spero solo che sia una stagione di almeno 12 episodi e che non siano 4-5 minuti per episodio, alla fin fine la serie è completa ed hanno tutto il materiale di Sotsugyousei, Sora to Hara and O.B. :/
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    sapete se esiste una qualche altra edizione dei sequel in un'altra lingua che non sia il giapponese?

    L'unica edizione cartacea in lingua umana, oltre a quella italiana, è quella spagnola. Gli spagnoli almeno hanno pubblicato anche i due volumi di Sotsugyousei.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ero venuta a postarvi il trailer, ma vedo che siete sempre sul pezzo :D
    Anche a me il trailer mi è sembrato davvero buono, anche i disegni. Speriamo bene!
     
    Top
    .
44 replies since 10/11/2013, 16:59   1120 views
  Share  
.