Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Il Fiore Millenario

by Planet Manga, di Izumi Kaneyoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Quindi albina o quasi. Beh in ogni caso dai "colori chiari" e assolutamente un'eccezione in quel contesto. Non cambia molto il senso di quel che ho detto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Solo una annotazione mia. Io credo che la cosa del veleno, nella testa dell'autrice, sia una specie di dimostrazione empirica che Hakusei non è geneticamente come gli altri. E quindi rispetto a loro è più resistente a quello specifico veleno. O almeno io l'ho immaginata così.

    (E per me è una storia romanticissima... femratemi, ma sono in sintonia con sta donna, mi piace proprio tanto questo manga, pur trovando evidenti certe ingenuità e banalità)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,162
    Location
    Veio

    Status
    Offline
    No mi dispiace, la storia del veleno è indifendibile :P

    La storia è carina ma qua ha esagerato per esaltare Hakusei, che imho proprio perché è costruito per piacere alle lettrici è il personaggio più fuori posto di tutta la storia, come le tettone degli scionen che stanno lì per ingrifare i lettori adolescenti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (the black prince @ 26/5/2015, 09:36) 
    No mi dispiace, la storia del veleno è indifendibile :P

    Cattivo! >_< Ma lasciami tentare no >___<
    :pazz:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Offline
    Credo che
    Il fratello di A-ki tirerà le cuoia a breve, il che farà perdere completamente la legittimità a sua madre... le rotelle non credo, le ha già perse da parecchio... Questa situazione mi ricorda un po' quella di Cersei di Game of thrones...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScotchLilium @ 15/11/2016, 20:41) 
    Credo che
    Il fratello di A-ki tirerà le cuoia a breve, il che farà perdere completamente la legittimità a sua madre... le rotelle non credo, le ha già perse da parecchio... Questa situazione mi ricorda un po' quella di Cersei di Game of thrones...

    Credo pure io, o almeno così pare farci notare l'autrice. Sarebbe una cosa molto funzionale a far portare la "lotta per il trono" tutto su un piano femminile e di nemiche da sempre, anche se un fratellastro così inetto o comunque senza indole per il trono non sarebbe certo un problema, per A-ki.

    L'ultimo volume che ho letto è pienissimo di feels, questa autrice le donne le tratteggia proprio bene, è l'unico che leggo pur facendo da tempo il totomorto e non amando per nulla i manga con intrighi guerreschi e diplomatici molto evidenti.
     
    Top
    .
35 replies since 22/2/2014, 19:46   2301 views
  Share  
.