Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Orange

by Flashbook, di Ichigo Takano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    A dicembre invece esce in Giappone il live action! Spero facciano un bel lavoro! Non dovrebbero neppure inventarsi un finale farlocco, visto che il manga è prossimo alla conclusione...

    A proposito, volevo ringraziare tutta la Flashbook per aver risolto il problema arretrati con la mia fumetteria :googly: :googly:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Ho divorato il volume 3 di Orange.

    Posso dire che Hinata ha ragione, da questo volume non si può non amare Suwa.
    E detto questo la cosa si fa davvero complicata perché mi trovo a metà strada tra il voler assecondare la volontà delle lettere cioè salvare Kakeru e il non volere affatto che il futuro dei protagonisti cambi completamente rispetto a quel che abbiamo visto, se non in minima parte. Trovo che il fatto che in nessuna lettera vengano citate le situazioni sentimentali del futuro ai propri alter ego adolescenti sia indicativo, ma a me come lettrice dà un sacco di incertezza.
    Non so davvero cosa sperare, anche perché nel futuro Suwa e Naho sono una famiglia quindi per come si stanno mettendo le cose sarebbe davvero intollerabile (per me) un cambiamento che mutasse tele situazione.
    Mi si è letteralmente spezzato il cuore quando Suwa consiglia a se stesso di spronare la relazione tra Kakeru e Naho dicendo "tu hai il calcio, starai bene". Voler rinunciare a quello che ha avuto (cioè una storia con Naho e un figlio) per salvare un amico ha quasi dell'assurdo.

    La questione delle lettere multiple tuttavia mi fa pensare ottimisticamente ad un futuro non troppo diverso ma migliore, sempre che per sanare il rimpianto per non aver saputo aiutare Kakeru non si cambino troppe carte in tavola...e la tragedia è comunque dietro l'angolo
     
    Top
    .
  3. Yumemiru
     
    .

    User deleted


    Anche a me sta piacendo molto *.* tra l altro ho letto che il 4 la Flash lo fa uscire per Agosto quindi non c'è neanche tanto da aspettare ^^.

    Invece la storia a fine volume che c'è dal primo tomo, proprio non mi piace infatti dal 2 ho iniziato a saltarla.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yumemiru @ 27/5/2015, 22:15) 
    Anche a me sta piacendo molto *.* tra l altro ho letto che il 4 la Flash lo fa uscire per Agosto quindi non c'è neanche tanto da aspettare ^^.

    Invece la storia a fine volume che c'è dal primo tomo, proprio non mi piace infatti dal 2 ho iniziato a saltarla.

    La storiella delle due gemelle?

    Io sto sperando che lei (quella fessa) si metta con il finto teppista, ma solo perché lui è uno spasso totale nel suo essere così "sfigato".
     
    Top
    .
  5. Yumemiru
     
    .

    User deleted


    Sì esatto non mi piace proprio ma pazienza , Orange invece mi ha preso moltissimo ^.^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Shary ma, se ho capito bene,

    il futuro di Naho e Suwa come famiglia non sparisce, lo spiegano nel secondo volume mi pare, quel futuro lì esiste solo che modificare il passato porta alla nascita di un futuro alternativo che non cancella l'altro. Come un albero con tanti rami. Però c'è una cosa che non mi piace molto del futuro di Naho e Suwa come famiglia: la sensazione che lei sia ancora innamorata persa di Kakeru ed io non lo trovo molto onesto verso Suwa ù_ù Per il resto trovo questo manga davvero interessante e coinvolgente, soprattutto ora che il futuro sta prendendo una piega diversa rispetto alle lettere e mi chiedo se questi ragazzi hanno imparato che comunicare apertamente sia la chiave di tutto o almeno, di molte porte
     
    Top
    .
  7. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Shara tranquilla! Il futuro di Naho non cambia anche se si modifica il passato! Lo dicono chiaramente nel volume 2 come già ti ha scritto lauretta ^_^
    Secondo me la cosa veramente ma veramente tanto triste del futuro, oltre all'assenza di un certo qualcuno, oltre al fatto che il gruppo si è praticamente diviso, è proprio il fatto che nessuno dei ragazzi può cancellare i suoi rimpianti :sniff:
    E riguardo Naho e Suwa...
    sì, la loro situazione fa pena anche a me... Da come ne ha parlato la Naho del futuro in alcune lettere nel secondo numero se non sbaglio, si capisce che Suwa sia stato fondamentale per lei, che l'abbia aiutata a reagire ecc... però nonostante questo lei non ha comunque mai dimenticato Kakeru e il suo povero marito lo sa... Anzi lui neppure si perdona il fatto che una parte di di se stesso sia stata comunque "felice" per aver approfittato della situazione... :sniff: :sniff: :sniff:


    CITAZIONE
    Trovo che il fatto che in nessuna lettera vengano citate le situazioni sentimentali del futuro ai propri alter ego adolescenti sia indicativo, ma a me come lettrice dà un sacco di incertezza.

    Eh sì :P però è normale, non possono "condizionarli" rivelando loro tutto...

    Comunque è commovente vedere quanto affetto leghi i ragazzi a Kakeru :sniff: sia nel presente, sia nel futuro. Ok, in parte è per i rimpianti, ma dubito arriverebbero a tanto se non ci tenessero in questa maniera così forte :sniff:

    CITAZIONE
    Io sto sperando che lei (quella fessa) si metta con il finto teppista, ma solo perché lui è uno spasso totale nel suo essere così "sfigato".

    Concordo! Tatsuaki, lo sfigatone, assomiglia pure a Zen x'''D sono imbranati allo stesso modo, si è praticamente attirato la mia simpatia in un istante x'D
    Il tizio bianco mi piace tanto, ma decisamente non può competere :gnegne: :gnegne:

    In tutto questo comunque, tra diciottesimi e il recupero di Touch, la scuola e gli impegni vari io il terzo numero ancora non l'ho preso :sniff:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Sarà come dite voi, perché sinceramente io sono troppo influenzata dai paradossi temporali alla Ritorno a Futuro per aver capito correttamente la cosa ^^' (giuro, l'ho riletto pure ora ma boh)

    Sulla questione del rimpianto
    beh c'è da dire che tutti lì hanno il grosso rimpianto di non aver salvato Kakeru in primis poi declinato in vari modi: Naho che aveva deciso di dichiararsi il giorno in cui è morto e quindi ha il rimpianto di un amore non vissuto come avrebbe voluto, Suwa ci mette il senso di colpa di aver beneficiato di essere stato vicino a lei in quel momento e aver potuto di fatto essere felice "grazie" alla sua morte. Loro due sono quelli che hanno il rimpianto maggiore, però se come dite voi cambiando il passato il futuro non lo sarà del tutto probabilmente il senso è non solo di salvare un amico ma anche di rendere migliori loro stessi. Per gli altri non so, pare più la voglia di non perdere un amico per cui avrebbero potuto far molto.

    Trovo anch'io estremamente commovente la volontà precisa di non isolare Kakeru da parte di tutti, manco fossero una task force, ma in questo volume si è visto che molto di Kakeru è facciata (come in molti casi come il suo) ed è bello far notare come di fatto seppur animati da ottime intenzioni abbiano tutti dei grossi dubbi sul come stanno agendo, se stanno davvero facendo la cosa giusta.
     
    Top
    .
  9. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la sensazione che lei sia ancora innamorata persa di Kakeru ed io non lo trovo molto onesto verso Suwa ù_ù

    Ma è così infatti... ed è anche per questo che ogni volta che penso a Future Suwa mi viene un magone... :sniff: :sniff: Sono convinta che si amino, che siano riusciti ad andare avanti e a essere anche felici, però entrambi sono segnati da rimorsi e da rimpianti enormi nonostante siano passati 10 anni... (c'è quella maledetta scena del mazzo di fiori che mi commuove ogni volta :sniff: )
    Loro due poi sono quelli che si sentono più in colpa, i più "responsabili" della morte di Kakeru, quelli che avrebbero dovuto farlo sentire più di tutti amato e voluto e invece... Naho era troppo timida e spesso manco riusciva a parlargli, Suwa non lo supportava abbastanza (nel loro tempo lui non si è manco unito al club!) e non si accorgeva di quanto fosse triste e solo...

    Ah comunque sì, ho letto finalmente il volume 3. Mamma mia, quanto l'ho aspettato *-*
    Un po', a dire il vero, temevo un calo, anche lieve ma per fortuna così non è stato ** continuo ad adorare questa storia sempre di più, la trovo ben dosata, dolce, malinconica e anche divertente e briosa in ogni capitolo. A volte in una stessa pagina mi ritrovo in un momento a ridere e quello dopo con le lacrime agli occhi (la lettera
    del primo tentativo di suicidio!!!!! :sniff:)

    Sto apprezzando moltissimo anche la caratterizzazione di Azu, Hagita e Taka. Non saranno in ogni momento sotto i riflettori come gli altri tre, ma la Takano piano piano sta sviluppando molto bene anche loro, senza lasciarli nel dimenticatoio :) anzi, visti gli sviluppi di questo volume sono certa che avranno ancora più spazio (e ripeto, Azu e Hagita insieme sono troppo carini :cuute:)
    Per quanto riguarda le lettere multiple, se si rileggono con attenzione i volumi precedenti si capisce che è una cosa premeditata e decisa fin dall'inizio ** E' anche interessante vedere che i ragazzi non le hanno ricevute nello stesso momento : Azu e Taka, ad esempio, le leggono dopo che Kakeru si mette con Ueda, Hagita invece quando si candidano per la staffetta...

    Sembra quasi che siano arrivate in ordine di rimpianto :P prima Suwa e Naho, poi Azu e Taka e infine Hagita. Inoltre, a quanto pare solo Naho ha un diario x'D esclusa la sua, le altre lettere contengono tutte indicazioni più generali e solo gli eventi salienti della vicenda i.i
    comunque le due ragazze penso rimpiangano tantissimo, oltre che tutta la questione della morte di Kakeru, il fatto di non essersi accorte dei sentimenti di Naho e di non aver incoraggiato Kakeru con lei, probabilmente per rispetto nei confronti di Suwa :sniff: (e infatti anche nel presente la prima cosa che gli dicono è se sia sicuro di non volere una mano :P )

    CITAZIONE
    Trovo anch'io estremamente commovente la volontà precisa di non isolare Kakeru da parte di tutti, manco fossero una task force, ma in questo volume si è visto che molto di Kakeru è facciata (come in molti casi come il suo) ed è bello far notare come di fatto seppur animati da ottime intenzioni abbiano tutti dei grossi dubbi sul come stanno agendo, se stanno davvero facendo la cosa giusta.

    Questa per me è la parte migliore di tutto Orange :sniff: non sono temi facili da gestire, ma mai una volta ho trovato scontata o romanzata la situazione di Kakeru, cosa che me lo fa adorare tantissimo come personaggio... Comunque è proprio tutto il gruppo a piacermi ** sono molto uniti e si vede che sono legati da un enorme affetto. Grazie alle lettere stanno anche maturando e capendo come la cosa più importante sia far sentire questo affetto alle persone che amano...
    Spero con tutto il cuore che riescano a salvarlo... i loro dubbi credo siano anche i nostri, per cui non ho assolutamente idea di come possa procedere tutto quanto... Ovviamente spero tantissimo nell'happy ending :P


    PS mi sono dimenticata di commentare la storia extra! Alla fine mi sta appassionando anche quella! Però dopo aver letto il terzo capitolo non so per chi tifare :( maledetta Takano, va a finire sempre così, in base a come gestisce la storia le mie preferenze cambiano :gnegne: anche in Dreamin'Sun è successo: nei primissimi volumi tifavo per Zen e poi ho finito per cambiare spudoratamente bandiera :gnegne: (e alla fine, una volta chiuso l'ultimo volume mi sono resa conto che lo stesso Zen, nonostante lo adori, era praticamente ultimo nella mia personale classifica di gradimento :gnegne: :gnegne: )

    Edited by Hinata-chan<3 - 20/6/2015, 18:38
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Godot. @ 7/4/2016, 02:50) 
    E va anche bene che sia così nell'ottica della storia, il problema vero è che a nessuno di noi Kakeru è mai piaciuto granché. :lol: Non a caso stiamo a discutere di quanto sia "fesso" Suwa invece che d'altro.

    Ho letto adesso l'ultimo, come ricorderete (?) io seguivo l'edizione francese iniziata prima della versione italica. Fra l'altro con l'ultimo c'è un cofanetto raccoglitore della serie veramente ben fatto, cartonato in modo robusto.

    La penso più o meno come Godot. La storia fila abbastanza, inoltre il soggetto e congegnato veramente bene, è questo il suo plus, fronteggiare i rimpianti del passato. Dunque poteva prendere solo due strade: ammettere che ci siano "dimensioni alternative" o meno. Nel secondo caso era ovvio trovarsi un finale drammatico; nel primo lo "split" poteva, come è stato, portare a due linee separate, salvando Kakeru. E trovo, tutto sommato, che sia anche la soluzione più logica, più che accontentare ragazzine, la tragedia avrebbe confermato che i rimpianti non hanno salvezza!! Almeno nella fiction, lasciateci una speranza :lol:
    L'epilogo ha comunque un che indefinibile di malinconico.

    Il problema, come dice Godot, sono i personaggi, in fondo Kakeru è ben sviscerato nel capitolo sui suoi ricordi, e anche plausibile come carattere. Gli altri no, sembrano fulminati sulla via di Damasco da essere i suoi migliori amici e pronti a qualsiasi sacrificio, quando lo conoscono da una manciata di mesi e non è neppure particolarmente simpatico. Suwa sembra un frate missionario, quello del futuro è quasi comprensibile (in fondo avere una moglie che ti ha scelto come opzione di scarto non è simpatico) e tanto non modificherebbe il proprio presente; quello del passato invece è troppo remissivo, specie sapendo dalle lettere che l'altra qualcosa prova, sin da sposarlo.

    In conclusione una frecciata a Boh!, sempre desideroso di spiegoni, qui stavamo quasi facendo la frittata quando l'autrice inizia a tirare in ballo il triangolo delle Bermude, per fortuna ha mollato tutto lì! Meno male niente di simile in Kiseiju... :lol:
    Carino l'epilogo della storia extra, son contento che abbia "vinto" lo sfigato :P

    Ah si capisce anche il titolo, è l'arancio del tramonto che ammirano nel futuro durante la riunione.

    Voto globale: 7+
     
    Top
    .
  11. Mokuren Kiryu Kutani
     
    .

    User deleted


    Non ho letto il manga, però ho visto l'anime. Prometteva molto bene, ma dopo i primi episodi l'atmosfera si è dissolta. Una serie gradevole IMHO, ma di quelle che le vedi una volta e poi non la guardi più. Vedrò anche l'imminente film dato che contiene materiale inedito e poi, beh... Suwa per sempre! :rose:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Io l'anime non l'ho visto, ma considerando che è un anime lungo ben 13 episodi per un manga che di fatto non conta nemmeno 5 volumi, me lo immagino mooolto diluito. Io il manga lo consiglio alla grande.
     
    Top
    .
86 replies since 2/4/2014, 12:39   3299 views
  Share  
.