Calibri Zenith

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Location
    Roma
    Joined
    17/12/2022

    Status
    Offline
    Buongiorno, per calibro 400 montato su cassa da 42 con finestra data ore 6 sono alla disperata ricerca di un esploso dove posso reperire il codice del pezzo identificato come supporto disco data "maggiorato". Purtroppo ho l'esploso del classico 400 con data ore 4. Qualcuno di voi può aiutarmi oppure sarò destinato a non completare mai il mio orologio? Grazie a tutti e buona domenica
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    343
    Location
    Pavia
    Joined
    19/10/2019

    Status
    Offline
    Sarebbe utile poter ricaricare le foto non più disponibili in questo bellissimo topic. É possibile?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    22
    Joined
    31/7/2011

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, portai a fare la revisione di due Zenith da un bravo orologiaio. Il primo é un El Primero da 31 rubini di cui mi ha decantato mille lodi. Il secondo é un Zenith Automatic (con data) 27.0090.467 che ha considerato con grande indifferenza quasi fosse un quarzo. Mi disse che era un orologio uscito male dalla concezione ma non riesco a trovare in rete informazioni specifiche. Qualcuno conosce questo movimento? Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    22
    Joined
    31/7/2011

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, dopo diverse ricerche sono riuscito almeno a capire il calibro in questione. Si tratta di un ETA 2892A2 le cui specifiche sono:
    -28.800bph
    -automatico bi direzionale
    -21 rubini
    -42 ore (il mio anche dopo la revisione non tiene più di 30h
    -angolo alzata 51°
    -accuratezza +20 sec/ +-4sec (il mio senza difficoltà ne fa 9sec/g)

    Deve essere uno dei pochi orologi usciti dalla breve collaborazione tra Zenith ed ETA
    Buona giornata
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    148
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Offline
    Ciao! Innanzitutto, complimenti per la tua ricerca approfondita sul calibro ETA 2892A2. È davvero affascinante sapere che fa parte di una delle poche collaborazioni tra Zenith ed ETA. Riguardo alla durata della carica, potrebbe essere interessante consultare un orologiaio esperto. A volte, piccoli aggiustamenti possono fare una grande differenza. Per esempio, proprio come quando si sceglie la tutine neonato perfetta: sembra un dettaglio, ma la qualità e la cura nelle piccole cose fanno la differenza. In ogni caso, hai un pezzo unico! Buona giornata e continua così con la tua passione per gli orologi!
     
    Top
    .
19 replies since 22/3/2014, 17:59   17402 views
  Share  
.