Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Doushitemo furetakunai

Edito in italia dalla Flashbook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Su facebook alcuni scherzavano :D comunque mi e' molto piaciuto questo filo diretto :love: !

    *il pennarello dalla forma fallica allegato al volumetto con la cover in bianco lo vorrebbe sul serio però* :lalala:

    Vero, dovrebbero farlo più spesso ( anche altri editori ). Tra il serio e il faceto si leggono delle chicche meravigliose. :mhuaua:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Il pennarello che sgrive bbiango (cit. Elio)? XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Rigorosamente bbiango in modo da poter cantare mentre lo si usa: "Guarda come scrive il pennarone" x°°D
     
    Top
    .
  4. Hermès Athen
     
    .

    User deleted


    Annuncio ufficiale!
    a tutti i fan della Kou ricordatevi di passare presso lo stand a ritirare il vostro pennarello fallico per personalizzare la vostra copia del manga! :hua:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    Oh my! Alcune proposte non so se fanno più ridere o piangere! XD
    Sulla questione inglese/italiano io sono flessibile: ci son cose che è possibile rendere meglio nell'una o nell'altra lingua e quindi mi adatto a quella che suona meglio.
    Comunque, ne butto uno lì tanto per: "Vietato innamorarsi"... Un po' come monito, mantra da autoconvincimento! XD

    In ogni caso, se contano i voti, allora voto pure io per la proposta del pennarello! :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Oramai si punta a due titoli.
    - Non mi farò coinvolgere
    - Senza farmi coinvolgere
    Questo o quello per me pari sono ( forse il primo è meglio del secondo ). :lalala:
    Niente pennarone. Peccato.

    Piuttosto non si è detto da nessuna parte quando dovrebbe uscire, doushitemo. Mentre altri titoli annunciati a Napoli hanno già una data approssimativa, mi pare.

    Allora? Quando, quando?? :googly:
    Se uscirà per Lucca Comics... voglio vedere un posterone gigante a tema BL allo stand della Flash ( e lo voglio vedere in tutto il suo splendore anche se uscirà prima di Lucca Comics - certo certo ). :infid:
     
    Top
    .
  7. Hermès Athen
     
    .

    User deleted


    Sinceramente se le alternative rimaste sono questi due preferisco decisamente il primo.
    Peccato per il pennarore, sarebbe stata una grande trovata commerciale (incremento delle vendite alle stelle :mhuaua: )
    Spero vivamente che esca prima del prossimo Lucca Comics ma se così fosse però il mega poster dello stand lo voglio io, me lo tenete da parte che poi quando smantellate tutto lo ritiro :amor:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Prima di ottobre? La vedo dura. :sweat:

    CITAZIONE
    ma se così fosse però il mega poster dello stand lo voglio io, me lo tenete da parte che poi quando smantellate tutto lo ritiro :amor:

    Scusa ma perché l'avrei invocato allora? Non vale così!! :lalala:
     
    Top
    .
  9. Hermès Athen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hisoka @ 15/5/2014, 16:45) 
    Scusa ma perché l'avrei invocato allora? Non vale così!! :lalala:

    Giusto (sono stato leggermente ingordo :huhuhu: ), allora facciamo che preparano dei mega poster da regalare a chi compra il volume in occasione dell'evento, così fanno felici tutti :lalala:
     
    Top
    .
  10. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Questo titolo è uno di quelli che più mi interessa tra quelli annunciati dalla Flashbook :lol: ho letto nei post precedenti la questione del titolo e devo dire che le ultime scelte proposte non sono male, anzi :) anche se a essere sincera avrei preferito il titolo in inglese... Comunque questo manga sarà il primo titolo yaoi che compro, quindi ha una grande responsabilità :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Direi che inizi con una buona qualità di storia e narrazione, non c'è che dire!

    Chi decide di leggere yaoi per la prima volta (o almeno era stato così per me) lo fa per curiosità, ma come per gli shoujo non c'è da fare di tutta un'erba un fascio: ci sono titoli buoni e meno buoni e altri pessimi. Doushitemo per me rientra in quelli buoni, non è troppo esplicito e secondo me potrebbe anche piacerti a prescindere che poi tu decida di non seguire, poi, questo genere.
     
    Top
    .
  12. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Grazie per il consiglio Shara :corre:
    Sono sempre stata un po' timorosa di approcciarmi a questo tipo di titoli perché, non sapendo come orientarmi, temevo di cominciare da un super pataccone :sweat: e finire quindi per farmi un'idea sbagliata di tutti gli yaoi in generale. In realtà avrei voluto iniziare con i fumetti Renbooks, ma per ora dovranno aspettare X'D
    In realtà volevo provare anche il manga di Asumiko Nakamura, ma a pelle, proprio come storia, mi attira più Doushitemo :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Secondo me è un buon titolo per iniziare, però dipende da che tipo di approccio hai, devi essere di mentalità piuttosto aperta perchè gli yaoi non sono gli shoujo, hanno altre regole. Doushitemo secondo me è un titolo che pure chi non è avvezzo al genere può apprezzare, visto che ha una buona storia, non ha troppe scene esplicite e comunque sono tutte "giustificate"

    Renbooks va bene, ma la maggioranza dei suoi titoli sono bara e non yaoi quindi l'approccio è proprio diverso. Però qui siamo OT quindi se hai bisogno di consigli e varie meglio spostarsi sul Topic Generale della sezione ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Per una persona che non è avvezza allo yaoi entrambi i titoli sono adatti, sia Doushitemo che Compagni di classe.
    I titoli della renbooks sono per lo più bara ( brrrr ) e uno che consiglierei è Sorairo Flutter.
    Se non si regge l'urto con queste 3 delicatissime serie allora il BL non fa per voi. Come ha detto Shara occorre un po' di elasticità mentale. :shifty:

    Doushitemo certo non è il capolavoro del genere ma sa distinguersi dalla massa per lo stile di disegno ( nessun uke effeminato ) e il grado di maturità ( anche di età dei personaggi ) che lo caratterizza.

    Edited by Hisoka - 17/5/2014, 09:23
     
    Top
    .
  15. »Bianca
     
    .

    User deleted


    La mia speranza è che Doushitemo vada bene e apra le porte alla Yoneda, che è un'autrice brillante che merita attenzione. Erano anni che aspettavo di vederla in Italia! :blush:
     
    Top
    .
29 replies since 5/5/2014, 07:10   649 views
  Share  
.