Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Ark Angels

by JPOP, di Park Sang-Sun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    412

    Status
    Offline
    E' vero, sul loro sito non dicono nulla a riguardo... se magari Paolo Gattone passasse di qui e ci potesse dare qualche news... :sbrill:
     
    Top
    .
  2. ZellD
     
    .

    User deleted


    Riesumo!
    Finalmente è uscito! Come al solito tra l'annuncio e la reale pubblicazione ne è passato di tempo...
    Comunque...aspetto a parlarne in maniera approfondita, sperando che qualcuno l'abbia letto.
    Ma una cosa ho trovato strano...nel sito Tokyopop si parla di tra sorelle, ed è quello che hanno scritto anche nelle anticipazioni del vol 2...ma nel fumetto Japheth... è un ragazzo! :chee: ...cioè...ne parlano al maschile...quindi, è un uomo o una donna? :booh:
     
    Top
    .
  3. rayn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZellD @ 28/6/2008, 09:18)
    Riesumo!
    Finalmente è uscito! Come al solito tra l'annuncio e la reale pubblicazione ne è passato di tempo...
    Comunque...aspetto a parlarne in maniera approfondita, sperando che qualcuno l'abbia letto.
    Ma una cosa ho trovato strano...nel sito Tokyopop si parla di tra sorelle, ed è quello che hanno scritto anche nelle anticipazioni del vol 2...ma nel fumetto Japheth... è un ragazzo! :chee: ...cioè...ne parlano al maschile...quindi, è un uomo o una donna? :booh:

    Si capisce che
    SPOILER (click to view)
    è' una donna, ma fa finta, in pubblico, di essere un uomo, quando dice : "Ma... se la sola 'ragione' per cui devo crescere come un uomo è..."
    Qando ci sono in giro altre persone oltre alle sorelle, usano il genere maschile.
    La cosa aveva confuso molto anche me, fino a quella frase (Ci avevo già visto sviluppi shounen ai...)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    A me sto manhwa è sembrato una vera ciofeca...IMHO,eh??? :mhuaua:
    Trama esilissima e assurda(si salvano solo le istanze ecologiste,lodevolissime...ma gli animali antropomorfi....andiamo!!! :nonono: Per giunta si erano già visti in Petshop oh horrors...e la balena arca mi ricorda un vecchissimo anime degli anni '80 recentemente riproposto sul digitale..Moby Dick 5...)

    Disegni orrendi e rigidissimi...

    Comunque ,la storia dell'orologio terrestre è una realtà:esiste davvero,virtuale,naturalmente,anche se non mi ricordo quale organizzazione si occupi dei suoi aggiornamenti..so che quando si era rischiata una guerra nucleare,negli anni '80,l'orologio si era avvicinato pericolosamente alla mezzanotte.. :chee:

    Più bella del solito,l'edizione Jpop...carina la copertina,dorata..
     
    Top
    .
  5. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rayn @ 28/6/2008, 11:28)
    Si capisce che
    SPOILER (click to view)
    è' una donna, ma fa finta, in pubblico, di essere un uomo, quando dice : "Ma... se la sola 'ragione' per cui devo crescere come un uomo è..."
    Qando ci sono in giro altre persone oltre alle sorelle, usano il genere maschile.
    La cosa aveva confuso molto anche me, fino a quella frase (Ci avevo già visto sviluppi shounen ai...)

    sì, è vero...l'ho letto e lo dice chiaramente.
    A proposito del compagno di classe con le cicatrici...
    SPOILER (click to view)
    secondo me è la personificazione della Terra...
     
    Top
    .
  6. rayn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A proposito del compagno di classe con le cicatrici...
    SPOILER (click to view)
    secondo me è la personificazione della Terra...

    Sono d'accordo con te ed è anche possibile
    SPOILER (click to view)
    che l'altro compagno di scuola sia il loro nemico. La prima volta che appaiono insieme, controluce, sono entrambi presentati con una certa aria di mistero e l'atteggiamento amichevole/scontroso potrebbe riflettere al contrario le loro vere nature. (In realtà, ho notato anche che gli occhi del biondino sono esattamente identici a quelli dell'uomo velato)
     
    Top
    .
  7. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lady margareth @ 28/6/2008, 15:21)
    A me sto manhwa è sembrato una vera ciofeca...IMHO,eh??? :mhuaua:

    Più volte durante la lettura mi son detto: ma che roba è? :gnegne: Non sembra neanche la stessa autrice di Tarot.
    Durante il flashback mi sembrava che la storia avesse ripreso vigore, ma arrivato in fondo al volume mi sono ricreduto.
    Io lo mollo immediatamente, non saprei che farmene di un altro volume. :spavento:
     
    Top
    .
  8. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Mh...non è che sia incoraggiante come inizio! Allora è da evitare, giusto?
     
    Top
    .
  9. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    io invece sono del parere contrario...anche se è una storia più infantile e ingenua è piuttosto graziosa...non conosco questo pets shop of horror o quel film di cui parlava Lady margareth, tuttavia a me è piaciuto. è divertente, scorre tranquillamente, ha dei disegni bellissimi e quelle in versione comica sono efficaci.
    mi piace molto quest'idea degli
    SPOILER (click to view)
    animali in versione antropomorfa
    .
    certo magari uno pensa : "ma come fanno a salvare il mondo se finora hanno messo al sicuro solo 2 animali? cosa può influire sulla Terra?" ma gente, vi ricordo che è pur sempre un fumetto quindi lasciate stare se il livello non è abbastanza!
    Insomma io dico che va apprezzato per quello che è! Poi sono solo tre volumi quindi è difficile che si presentino grossi sviluppi. comunque quelli che ci saranno possono essere interessanti!!
    dal canto mio continuo a farlo sopratutto per l'ottima mano di park sang sun!!!
     
    Top
    .
  10. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    Dopo EONI letteralmente d'attesa ho chiesto velocemente ai tipi della Jpop ieri in fiera se avevano intenzione di finire la pubblicazione di Ark Angels e il signore che mi ha risposto era evidentemente il traduttore perchè mi ha detto aveva già finito la traduzione del 2 e aveva iniziato quella del terzo volume ma che per questioni di diritti etc. si erano bloccati :lalala: ...comunque mi ha detto lui col prossimo anno finisce!...speriamo!!!!! :innocent: :sweat: :sweat:
     
    Top
    .
  11. Vitani
     
    .

    User deleted


    Ho letto ieri l'ultimo volume...
    SPOILER (click to view)
    Volevo tirare tutto dalla finestra, non l'ho fatto solo per affetto verso l'autrice. :gnegne: Più che altro, anche a fronte di un ultimo FRETTOLOSISSIMO capitolo, si capisce che la serie è stata troncata di netto e che in origine avrebbe dovuto essere più lunga. In pratica non si risolve un bel nulla. :gnegne:
     
    Top
    .
  12. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vitani @ 18/5/2010, 08:28)
    Ho letto ieri l'ultimo volume...
    SPOILER (click to view)
    Volevo tirare tutto dalla finestra, non l'ho fatto solo per affetto verso l'autrice. :gnegne: Più che altro, anche a fronte di un ultimo FRETTOLOSISSIMO capitolo, si capisce che la serie è stata troncata di netto e che in origine avrebbe dovuto essere più lunga. In pratica non si risolve un bel nulla. :gnegne:

    La mia stessa reazione! :mhuaua:
    Diciamo che tra questo e Tarot non c'è confronto per quanto riguarda la costruzione della storia (sebbene anche tarot m'abbia fatto imprecare con la storia del drago-figo).
    I disegni però sono sempre belli, e in questa storia abbiamo pure visto il lato "cartonistico e caricaturale" dell'autrice. Le rappresentazioni dei vari animali mi sono piaciute molto, le trovo divertenti!

    (ora per fare un vero confronto bisognerebbe attendere di leggere Les Bijoux...)
     
    Top
    .
  13. Vitani
     
    .

    User deleted


    Per Les Bijoux... chissà... visti i tempi forse alla prossima Lucca Comics vediamo il terzo! :mhuaua: Io guarda ormai ci rido su perché è la sola cosa rimasta da fare. :mhuaua:
     
    Top
    .
  14. Drusilia
     
    .

    User deleted


    Letto anche io l'ultimo volume... e pensare che la recensione per lo SMO l'ho fatta io, dopo aver letto tutta la serie le mie "considerazioni" sono proprio cambiate.
    SPOILER (click to view)
    Partiamo dalle cose positive: i disegni. Sublimi come sempre, estremamente eleganti e dettagliati, sicuramente l'aspetto che mi fa dire "non sono stati soldi completamente buttati!
    ... ma quasi! :spavento: Il primo numero aveva delle premesse interessanti, era chiaramente un manga infantile, ma qualcosa di buono poteva offrirlo anche ad un lettore sopra i 10 anni... Con questi ultimi 2 numeri... credo che diventi davvero patetico... La comicità è pura demenzialità e gli aspetti più "profondi" o misteriosi vengono trattati in modo confusionario e affrettato. Il manga praticamente non si conclude! Non è cambiato NIENTE dal primo numero, solo nuovi "misteri" rimasti senza risposta.
    Dal canto mio, credo che l'autrice sia stata davvero messa su dei binari prefissati, visto che con Tarot la "storia" era valida e molto avvincente (seppur anche qui un po' confusionaria e affrettata negli ultimi numeri, imho) . Avete notato come la grafica e l'illustrazione di copertina cambino dal primo numero rispetto agli altri 2? Sembra proprio che quel minimo di serietà presente nel primo volume venga del tutto abbandonata...

    Insomma, una delusione ENORME, uno dei peggiori acquisti che io abbia mai fatto, specie dopo questo ultimo numero :miser:
     
    Top
    .
  15. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    già ma sin dal primo volume e forse prima di acquistarlo sapevamo tutti forse che andavamo incontro ad un genere maghette molto infantile e moooooolto leggero visto che tutto inizia e finisce con soli tre volumi...anchio sin dall'inizio intendevo prenderlo solo per i disregni praticamente..la storia è terribile nel caso di superficiale e di poca sostanza come non mai...ma per quel poco che dura a sto punto uno la finisce sta serie..eh les bijoux..io dico cosa si fa di male per meritarsi un trattamento così spregevole da parte di queste case editrici che si buttano in un genere che non gli appartiene e sopratutto non ci mettono un minimo di professionalità e passione...scusatemi l'affermazione retorica ma è proprio vero..cade tutto a pezzi...mah...
     
    Top
    .
31 replies since 3/3/2006, 20:27   1742 views
  Share  
.