Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Test Delle 16 Personalità

link in prima pagina!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,230

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (YueLung @ 19/3/2006, 23:38)
    CITAZIONE (nakoruru @ 19/3/2006, 23:35)
    Tipo ITS

    Orientamento introverso
    Funzione dominante pensiero Funzione d'appoggio sensazione
    Funzione terza intuizione
    Funzione inferiore sentimento
    Tendenza giudicante

    Questo tipo introverso è particolarmente affidabile e responsabile. È preciso e molto realistico. Il suo comportamento si basa fondamentalmente sui fatti e sull’esperienza che giudica e analizza in maniera meticolosa, paziente e sistematica. Si fida della logica e dell’obiettività e ha difficoltà a capire le persone che non basano il loro comportamento su questi due pilastri della sua esistenza! Non prende decisioni impulsive. È tranquillo, serio e coscienzioso. Ha un etica del lavoro sviluppata che lo induce per esempio a non lasciare incompiuto un lavoro che ha iniziato. Prima finisce quello che deve fare e solo dopo si riposa. Ama essere lasciato in pace quando deve fare qualcosa. Sa quello che fa e quando reputa di aver capito cosa deve fare non ha bisogno di una supervisione. È perseverante e non si scoraggia facilmente. È generalmente abile nei lavori manuali e ama farli. Spesso sono per questo tipo un modo produttivo per rilassarsi. Frequentemente è anche un grande lettore. Se è uno sportivo, tende a preferire gli sport che lo mettono in contatto diretto con la natura. La sua funzione inferiore è il sentimento. Socialmente tende a essere riservato e non particolarmente caloroso. Può dare l’impressione di essere indifferente o insensibile ai sentimenti degli altri. Inoltre si lascia difficilmente influenzare e non sembra attribuire molta importanza all’opinione degli estranei. Preferisce generalmente trovarsi in ambienti a lui familiari e con persone familiari. È un conservatore ed ha una bassa propensione al rischio. Se non dispone dell’esperienza (sua o di qualcun altro) per poter giudicare un nuovo progetto si sente a disagio e tende a rigettarlo con scetticismo. Può diventare negativo, scettico e testardo. Preferisce fare le cose che sono già state sperimentate. Sul piano lavorativo le sue qualità sono molto preziose. Oltre a essere molto affidabile, realistico e analitico, lavora intensamente e con autonomia. È attento ai dettagli, paziente e tollerante nei confronti della routine. La sua prudenza ne fa un amministratore molto oculato. Con le persone può avere una certa difficoltà a causa della distanza che spontaneamente tende a mantenere. Generalmente compensa questa caratteristica con la capacità di essere obiettivo e un senso etico sviluppato.

    mi ci ritrovo molto!! ^^
    p.s. lo stesso profilo di Paul!! ^^

    Ehm...ed è lo stesso profilo mio!Non stò nemmeno a ripostarlo!

    avete sbagliato! il mio profilo è un altro!! io sono ITN!! l'individualista e il cuore di pietra che non si cura delle emozioni altrui!! e infatti a me non me ne frega niente!!!
     
    Top
    .
  2. lLuca
     
    .

    User deleted


    io:

    Orientamento: Introverso
    Funzione dominate: Intuizione
    Funzione d'appoggio : Pensiero
    Funzione terza: Sentimento
    Funzione inferiore: Sensazione
    Tendenza: Percettiva

    Questo tipo introverso intuizione è probabilmente il più astratto di tutti i 16 tipi. Distaccato e intellettuale è dotato di una personalità complessa. È creativo, curioso ed è capace di percepire molto rapidamente e prima degli altri le possibilità o potenzialità che una situazione presenta. Possiede una grande capacità di concentrazione ed ha una notevole capacità di sintetizzare in maniera immediata le informazioni che riceve. Presta però una scarsa attenzione ai dettagli. Come tutti gli intuitivi, è stimolato dai nuovi problemi da risolvere. Riesce ad elaborare soluzioni originali ed argute ma è poco interessato dal metterle in pratica. La sua funzione inferiore è la sensazione. A questa caratteristica si aggiunge la sua introversione. Il risultato è una bassa propensione ad immergersi nel mondo o a cercare di dominarlo. Può avere difficoltà a prendere delle decisioni. Si muove con maggiore destrezza ed audacia nel mondo delle idee che in quello materiale. La forza delle idee può essere tale da fargli compiere delle imprese anche straordinarie, ma questo tipo corre il rischio di trascurare aspetti importanti della realtà e di perdersi nei suoi pensieri. È comunque sicuramente più adatto ad avviare un progetto che non a stabilizzarlo o a gestirlo quando è diventato maturo. Malgrado una frequente timidezza in ambito sociale, possiede una marcata sicurezza o forza interiore. È molto indipendente, poco influenzabile, scettico. Sovente capace di ironia. Nelle situazioni di crisi o molto complesse sa mantenere la calma ed esser paziente. È in compenso molto impaziente con i dettagli di routine. Grazie alla sua funzione secondaria, il pensiero, è una persona molto logica e analitica. Possiede pertanto un’ottima capacità di organizzare le sue intuizione. È molto aperto alle nuove idee. Sul piano delle relazioni possiede una certa difficoltà di comunicazione: la sua tendenza ad essere astratto e intellettualmente preciso rischia di renderlo poco chiaro ai comuni mortali! ( )Inoltre non è particolarmente portato a prestare attenzione agli aspetti che appartengono alla sfera emotiva e sentimentale. Esteriormente viene percepito come una persona calma e riservata. Sul piano professionale può svolgere lavori intellettualmente impegnativi. È bene che eviti lavori con dettagli di routine. Le sue capacità di sintesi e innovazione possono essere preziose per risolvere problemi anche molto complessi.


    Quasi quasi mi sto per innamorare di me stesso, io moderno Narciso!

    Scherzi a parte.....è spaventosamente giusto!!


    Edited by lLuca - 19/3/2006, 23:45
     
    Top
    .
  3. Feld-
     
    .

    User deleted


    Nel caso mio ci ha azzeccato su alcune cose, ma la faccenda della sicurezza di sé è proprio una cosa assurda!biggrin.gif
     
    Top
    .
  4. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Io, Paul e Martina siamo degli spietati "giudici"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,230

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (johan_ribert @ 19/3/2006, 23:44)
    Io, Paul e Martina siamo degli spietati "giudici"

    cool.gif oh yeah! wink.gif
     
    Top
    .
  6. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paul_v @ 19/3/2006, 23:44)
    CITAZIONE (johan_ribert @ 19/3/2006, 23:44)
    Io, Paul e Martina siamo degli spietati "giudici"

    cool.gif oh yeah! wink.gif

    O per meglio dire:
     
    Top
    .
  7. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Tipo INT
    Orientamento: introverso
    Funzione dominante: Intuizione
    Funzione d'appoggio: pensiero
    Funzione terza:sentimento
    Funzione inferiore: sensazione
    Tendenza:percettività

    Questo tipo introverso intuizione è probabilmente il più astratto di tutti i 16 tipi. Distaccato e intellettuale è dotato di una personalità complessa. È creativo, curioso ed è capace di percepire molto rapidamente e prima degli altri le possibilità o potenzialità che una situazione presenta. Possiede una grande capacità di concentrazione ed ha una notevole capacità di sintetizzare in maniera immediata le informazioni che riceve. Presta però una scarsa attenzione ai dettagli. Come tutti gli intuitivi, è stimolato dai nuovi problemi da risolvere. Riesce ad elaborare soluzioni originali ed argute ma è poco interessato dal metterle in pratica. La sua funzione inferiore è la sensazione. A questa caratteristica si aggiunge la sua introversione. Il risultato è una bassa propensione ad immergersi nel mondo o a cercare di dominarlo. Può avere difficoltà a prendere delle decisioni. Si muove con maggiore destrezza ed audacia nel mondo delle idee che in quello materiale. La forza delle idee può essere tale da fargli compiere delle imprese anche straordinarie, ma questo tipo corre il rischio di trascurare aspetti importanti della realtà e di perdersi nei suoi pensieri. È comunque sicuramente più adatto ad avviare un progetto che non a stabilizzarlo o a gestirlo quando è diventato maturo. Malgrado una frequente timidezza in ambito sociale, possiede una marcata sicurezza o forza interiore. È molto indipendente, poco influenzabile, scettico. Sovente capace di ironia. Nelle situazioni di crisi o molto complesse sa mantenere la calma ed esser paziente. È in compenso molto impaziente con i dettagli di routine. Grazie alla sua funzione secondaria, il pensiero, è una persona molto logica e analitica. Possiede pertanto un’ottima capacità di organizzare le sue intuizione. È molto aperto alle nuove idee. Sul piano delle relazioni possiede una certa difficoltà di comunicazione: la sua tendenza ad essere astratto e intellettualmente preciso rischia di renderlo poco chiaro ai comuni mortali! Inoltre non è particolarmente portato a prestare attenzione agli aspetti che appartengono alla sfera emotiva e sentimentale. Esteriormente viene percepito come una persona calma e riservata. Sul piano professionale può svolgere lavori intellettualmente impegnativi. È bene che eviti lavori con dettagli di routine. Le sue capacità di sintesi e innovazione possono essere preziose per risolvere problemi anche molto complessi.

    Ci è andato parecchio vicino, soprattutto per quanto riguarda la routine, che mi distrugge.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,230

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (martina_SMO @ 19/3/2006, 23:46)
    CITAZIONE (paul_v @ 19/3/2006, 23:44)
    CITAZIONE (johan_ribert @ 19/3/2006, 23:44)
    Io, Paul e Martina siamo degli spietati "giudici"

    cool.gif oh yeah! wink.gif

    O per meglio dire:

     
    Top
    .
  9. lLuca
     
    .

    User deleted


    Rey Arkady99 io e te apparteniamo invece allo stesso gruppo! ohmy.gif

    Anima affine nel percorso giornaliero tongue.gif
     
    Top
    .
  10. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rey Arkady99 @ 19/3/2006, 23:47)
    Questo tipo introverso intuizione è probabilmente il più astratto di tutti i 16 tipi.

    Ho per caso vinto qualche cosa?
     
    Top
    .
  11. Kyoko-chan84
     
    .

    User deleted


    A me invece è venuto fuori questo:

    Tipo IFS
    Orientamento: Introverso
    Funzione dominante: Sentimento
    Funzione d'appoggio:Sensazione
    Funzione terza:Intuizione
    Funzione inferiore:Pensiero
    Tendenza: Giudicante

    Grande affidabilità, realismo e lealtà sono le tre parole che caratterizzano questo tipo introverso sentimento. È molto concreto e pragmatico e sa portare a termine nel modo giusto (anche se personale) le cose che deve fare. Non ama le novità ed ha una marcata insofferenza nei confronti dei cambiamenti. Si adatta molto bene alla routine. Ha una straordinaria capacità di prestare attenzione a quello che avviene nel presente: non è un sognatore o una persona particolarmente fantasiosa. Ha generalmente una memoria eccellente, in particolare per i fatti che sono riconducibili alle persone. Può essere una vera e propria banca-dati vivente! Ha una scala di valori ben differenziata che gli consente di valutare con saggezza le situazioni e i comportamenti della gente. È una persona dotata di calore personale, gentile e generosa. Se ha la possibilità di farlo, cerca di aiutare gli altri, sempre in maniera concreta e non a parole. Attribuisce una grande importanza all'armonia tra le persone. Detesta doversi scontrare con qualcuno e pur di non farlo si sforza di essere accomodante. Gli altri possono a volte trarre ingiustamente vantaggio da questo suo atteggiamento. È comunque tollerante finché non vengono messi in discussione i suoi valori fondamentali. Superato quel punto diventa rigido ed è praticamente impossibile smuoverlo dalle sue posizioni. La sua funzione inferiore è il pensiero. Non è particolarmente interessato da un approccio analitico, freddo e impersonale, così come non è portato ai ragionamenti astratti che hanno uno scarso contenuto di elementi solidi e concreti. È una persona logica e razionale ma preferisce indirizzare queste qualità su fatti concreti. Si trova a disagio se deve affrontare problemi nuovi o se deve elaborare degli scenari futuri. Non si fida dell'intuito o delle ispirazioni. Questa diffidenza e l'ansia per il futuro possono paradossalmente portarlo a prestare ascolto soltanto alle intuizioni negative, portandolo ad avere un atteggiamento pessimista nei confronti delle novità e del cambiamento. Ama la natura ed è spesso abile nei lavori manuali. Preferisce stare in ambienti familiari. Molto legato alla sua casa. Sul piano del lavoro, oltre alla grande affidabilità, è molto leale nei confronti del gruppo o dell'organizzazione per la quale lavora. Cerca di favorire la squadra anziché voler emergere a detrimento degli altri.

    Mi rispecchia abbastanza tranne quando dice:
    CITAZIONE
    non è un sognatore o una persona particolarmente fantasiosa. Ha generalmente una memoria eccellente, in particolare per i fatti che sono riconducibili alle persone.

    In realtà non ho molta memoria,ma soprattutto sono una grande sognatrice!

    CITAZIONE
    Non si fida dell'intuito o delle ispirazioni.

    A volte non è così:sono rare,èvero,ma a volte mi muovo in basa all'istinto,ma soprattutto alle sensazioni.
     
    Top
    .
  12. angelcry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dimhiriel @ 19/3/2006, 23:34)
    Sono inquietata, ci ha preso!!


    Tipo INT

    Questo tipo introverso intuizione è probabilmente il più astratto di tutti i 16 tipi. Distaccato e intellettuale è dotato di una personalità complessa. È creativo, curioso ed è capace di percepire molto rapidamente e prima degli altri le possibilità o potenzialità che una situazione presenta. Possiede una grande capacità di concentrazione ed ha una notevole capacità di sintetizzare in maniera immediata le informazioni che riceve. Presta però una scarsa attenzione ai dettagli. Come tutti gli intuitivi, è stimolato dai nuovi problemi da risolvere. Riesce ad elaborare soluzioni originali ed argute ma è poco interessato dal metterle in pratica. La sua funzione inferiore è la sensazione. A questa caratteristica si aggiunge la sua introversione. Il risultato è una bassa propensione ad immergersi nel mondo o a cercare di dominarlo. Può avere difficoltà a prendere delle decisioni. Si muove con maggiore destrezza ed audacia nel mondo delle idee che in quello materiale. La forza delle idee può essere tale da fargli compiere delle imprese anche straordinarie, ma questo tipo corre il rischio di trascurare aspetti importanti della realtà e di perdersi nei suoi pensieri. È comunque sicuramente più adatto ad avviare un progetto che non a stabilizzarlo o a gestirlo quando è diventato maturo. Malgrado una frequente timidezza in ambito sociale, possiede una marcata sicurezza o forza interiore. È molto indipendente, poco influenzabile, scettico. Sovente capace di ironia. Nelle situazioni di crisi o molto complesse sa mantenere la calma ed esser paziente. È in compenso molto impaziente con i dettagli di routine. Grazie alla sua funzione secondaria, il pensiero, è una persona molto logica e analitica. Possiede pertanto un’ottima capacità di organizzare le sue intuizione. È molto aperto alle nuove idee. Sul piano delle relazioni possiede una certa difficoltà di comunicazione: la sua tendenza ad essere astratto e intellettualmente preciso rischia di renderlo poco chiaro ai comuni mortali! Inoltre non è particolarmente portato a prestare attenzione agli aspetti che appartengono alla sfera emotiva e sentimentale. Esteriormente viene percepito come una persona calma e riservata. Sul piano professionale può svolgere lavori intellettualmente impegnativi. È bene che eviti lavori con dettagli di routine. Le sue capacità di sintesi e innovazione possono essere preziose per risolvere problemi anche molto complessi.

    Sono poco comprensibile ai comuni mortali!

    anch'ioooo!

    oh, siamo già in 4!

    Edited by angelcry - 20/3/2006, 00:03
     
    Top
    .
  13. lLuca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angelcry @ 20/3/2006, 00:03)
    CITAZIONE (Dimhiriel @ 19/3/2006, 23:34)
    Sono inquietata, ci ha preso!!


    Tipo INT

    Questo tipo introverso intuizione è probabilmente il più astratto di tutti i 16 tipi. Distaccato e intellettuale è dotato di una personalità complessa. È creativo, curioso ed è capace di percepire molto rapidamente e prima degli altri le possibilità o potenzialità che una situazione presenta. Possiede una grande capacità di concentrazione ed ha una notevole capacità di sintetizzare in maniera immediata le informazioni che riceve. Presta però una scarsa attenzione ai dettagli. Come tutti gli intuitivi, è stimolato dai nuovi problemi da risolvere. Riesce ad elaborare soluzioni originali ed argute ma è poco interessato dal metterle in pratica. La sua funzione inferiore è la sensazione. A questa caratteristica si aggiunge la sua introversione. Il risultato è una bassa propensione ad immergersi nel mondo o a cercare di dominarlo. Può avere difficoltà a prendere delle decisioni. Si muove con maggiore destrezza ed audacia nel mondo delle idee che in quello materiale. La forza delle idee può essere tale da fargli compiere delle imprese anche straordinarie, ma questo tipo corre il rischio di trascurare aspetti importanti della realtà e di perdersi nei suoi pensieri. È comunque sicuramente più adatto ad avviare un progetto che non a stabilizzarlo o a gestirlo quando è diventato maturo. Malgrado una frequente timidezza in ambito sociale, possiede una marcata sicurezza o forza interiore. È molto indipendente, poco influenzabile, scettico. Sovente capace di ironia. Nelle situazioni di crisi o molto complesse sa mantenere la calma ed esser paziente. È in compenso molto impaziente con i dettagli di routine. Grazie alla sua funzione secondaria, il pensiero, è una persona molto logica e analitica. Possiede pertanto un’ottima capacità di organizzare le sue intuizione. È molto aperto alle nuove idee. Sul piano delle relazioni possiede una certa difficoltà di comunicazione: la sua tendenza ad essere astratto e intellettualmente preciso rischia di renderlo poco chiaro ai comuni mortali! Inoltre non è particolarmente portato a prestare attenzione agli aspetti che appartengono alla sfera emotiva e sentimentale. Esteriormente viene percepito come una persona calma e riservata. Sul piano professionale può svolgere lavori intellettualmente impegnativi. È bene che eviti lavori con dettagli di routine. Le sue capacità di sintesi e innovazione possono essere preziose per risolvere problemi anche molto complessi.

    Sono poco comprensibile ai comuni mortali!

    anch'ioooo!

    oh, siamo già in 4!

    Chissà se tra noi però ci comprendiamo non essendo nella categoria comuni mortali......mhhh o forse siamo condannati a parlare con persone che non ci capiranno mai?! ohmy.gif


    Conquisteremo il mondo!
     
    Top
    .
  14. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Già, prepariamoci alla conquista!
    Tremate o pragmatici mortali!!!
     
    Top
    .
  15. Dimhiriel
     
    .

    User deleted


    Io già ho dei problemi a capire me stessa, è un casino!!
     
    Top
    .
280 replies since 19/3/2006, 23:22   9011 views
  Share  
.