Mal d'Egitto

Tour delle Oasi con Swan Tour

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 14/3/2010, 16:15




Tour delle Oasi






1° giorno: Italia-Marsa Matrouh-Oasi di Siwa (306 Km)

Partenza con volo ITC e arrivo all’aeroporto di Marsa Matrouh. Accoglienza e trasferimento privato per l’oasi di Siwa. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Oasi di Siwa

Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita della famosa sorgente termale di Juba o i Bagni di Cleopatra, una baia di acqua chiara delimitata da scogli, la cui leggenda narra che fosse il luogo dove la regina era solita fare il bagno; visita al tempio dell’Oracolo di Zeus Ammon, dove nel 331 a.c. si recò Alessandro Magno per consultare l’oracolo e farsi proclamare figlio del dio; visita della necropoli di Gebel el Mawta, il Monte dei Morti. Pranzo in hotel e pomeriggio dedicato alla visi- ta della sorgente di Fatnas, specchio d’acqua all’ombra delle palme su un lago salato e alla città fortificata di Shali, la parte vecchia della città. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Siwa - Deserto e Sorgenti

Prima colazione in hotel e partenza in jeep 4X4 attraverso le dune del deserto fino a raggiungere la sorgente di acqua calda di Bir Wahe, con possibilità di fare il bagno, e sosta al lago di acqua fredda. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: Siwa- Bahariya (430 Km)

Prima colazione in hotel e partenza attraverso il deserto in jeep 4X4 per l’Oasi di Bahariya, l’oasi delle mummie dorate, con sosta per il pranzo presso l’oasi di Bahreen, una tra le più antiche. Cena e pernottamento in hotel a Bahariya.

5° giorno: Deserto Nero e Deserto Bianco (160 Km)

Dopo la prima colazione giornata dedicata alla visita della Tomba di Bannentiu e proseguimento per il Deserto Nero, segni di una remota attività vulcanica nella zona circostante dell’oasi di Bahariya che ha dato origine ai famosi coni neri, un paesaggio unico e inquietante in perfetto contrasto con il verde dei palmeti. Sosta per il pranzo safari nel deserto e arrivo alla Montagna di Cristallo, dove si può ammirare la grande roccia di cristallo di quarzo. Il viaggio prosegue nel Deserto Bianco dove prima del tramonto si provvederà alla sistemazione in campo tendato. Cena e pernottamento in tenda nel deserto.

6° giorno: Deserto Bianco- Cairo (510 Km)

Prima colazione e ritorno all’Oasi di Bahariya in jeep 4X4, sosta per il pranzo e proseguimento fino al Cairo. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Cairo

Prima colazione e giornata dedicata alla visita della città con le Piramidi e il Museo Egizio. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: Cairo- Matrouh- Italia

Partenza al mattino presto per Marsa Matrouh (circa 450 Km), arrivo all’aeroporto e partenza per l’Italia.





Tour Oasi Siwa e Marsa Matrouh





1° giorno: Italia- Marsa Matrouh- Oasi di Siwa (306 Km)

Partenza con volo ITC e arrivo all’aeroporto di Marsa Matrouh. Accoglienza e trasferimento privato per l’oasi di Siwa. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Oasi di Siwa

Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita della famosa sorgente termale di Juba o i Bagni di Cleopatra, una baia di acqua chiara delimitata da scogli, la cui leggenda narra che fosse il luogo dove la regina era solita fare il bagno; visita al tempio dell’Oracolo di Zeus Ammon, dove nel 331 a.c. si recò Alessandro Magno per consultare l’oracolo e farsi proclamare figlio del dio; visita della necropoli di Gebel el Mawta, il Monte dei Morti. Pranzo in hotel e partenza in jeep per il safari nel deserto fino al tramonto. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Oasi di Siwa - Marsa Matrouh (306 Km)

Prima colazione in hotel e partenza per Marsa Matrouh per il soggiorno mare al Carols Swan Club.

Dal 4° al 7° giorno: Marsa Matrouh

All inclusive in albergo. Intere giornate da dedicare alle attività balneari ed alle escursioni facoltative.

8° giorno: Marsa Matrouh- Italia

Trasferimento all’aeroporto e rientro in Italia.






 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 21/3/2010, 00:47




:23_30_118iv.gif: Cara Minea!Il tour e molto interesante via Marsa Matruh e io sto gia viagiando con il pensiero!Quel poco che ho intravisto di Marsa Matruh mi è piaciuto tanto,poterla visitare e fare delle foto mi piacerebe veramente tanto!Grazie! :kissall:
 
Top
dida's
view post Posted on 30/4/2010, 12:40




Stò già programmando per il prossimo viaggio,metà ottobre,per le osai.Avrei bisogno di un chiarimento per quanto riguarda il viaggio Tour delle oasi fino al Cairo.Viene svolto interamente con le geep?Nel programma sopraelencato ,in alcune giornate non viene nominato il mezzo di trasporto.
 
Top
Mikki57
view post Posted on 2/5/2010, 22:56




...tranquilla..da baharya al cairo in pulmino... le 4x4 in genere cmq comodissime toyota solo da siwa a baharya e da lì al deserto bianco...buon viaggio...!!!!
 
Top
dida's
view post Posted on 3/5/2010, 08:05




...tranquilla..da baharya al cairo in pulmino... le 4x4 in genere cmq comodissime toyota solo da siwa a baharya e da lì al deserto bianco...buon viaggio...!!!!

E' il pulmino che mi preoccupa,non saranno i pulmann da 50 persone?Speravo che fosse un tour fatto con sole geep.
 
Top
Mikki57
view post Posted on 4/5/2010, 07:10




...intendo pulmini da 8 - 10 persone....se vai a vedere le foto del mio viaggio lo vedi...con nome suggestivo!!!!
 
Top
sephora11
view post Posted on 1/4/2012, 15:56




Fossi in te mi preoccuperei piu' del traffico che del pullman in se...se vai al cairo preparati!;)
 
Top
6 replies since 14/3/2010, 16:15   917 views
  Share