Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

La versione di Daiyu Gao

« Older   Newer »
  Share  
E.A. Coockhob
view post Posted on 11/10/2016, 13:50     +1   -1




Se riuscirò a trovare i libri su cui documentarmi e a usarli bene mi auguro che varrà la pena aspettare :D
Poi è un periodo un po' coincitato :D
 
Top
Sebastian Traitor
view post Posted on 11/10/2016, 22:05     +1   -1




Che libri stai cercando?
 
Top
E.A. Coockhob
view post Posted on 12/10/2016, 07:09     +1   -1




Ce li ho tutti giusto da ieri sera. Sarà una sorpresona. :D
Devo leggerli ben benino :wink.gif:
E poi scrivere

Per il resto fin qui che te ne pare?
 
Top
Sebastian Traitor
view post Posted on 12/10/2016, 10:35     +1   -1




Non ci sto capendo niente.
Non capisco quanto devastato sia il tuo mondo: è una fortuna avere un piatto di minestra, la gente scava ancora sotto le macerie, ci sono le arcologie e Jagi si sposta in aereo...eh!?
Non capisco perchè i personaggi facciano quello che fanno: Daiyu Gao mena Jagi e? Non cambia nulla, o se qualcosa è cambiatto non l'ho capito.
 
Top
E.A. Coockhob
view post Posted on 12/10/2016, 12:03     +1   -1




He, he, he il capitolo precedente era troppo chiaro mi dissero. Questo l'ho un po' destrutturato.
Però un world building l'ho fatto. :-p:
 
Top
E.A. Coockhob
view post Posted on 17/10/2016, 15:28     +1   -1




L'idea originale -non so fino a che punto centrata- era di creare un personaggio apparentemente spensierato ma ansioso, pieno di tic, matto come un cavallo ma che quando è il momento riesce a fare il suo onesto lavoro di membro di spicco di una scuola maggiore. Però anche un po' "ammaccato" dall'addestramento, dall'essere sopravvissuto alla Terza Guerra Mondiale. Un personaggio che pur senza essere un leader ha comunque le mani ben in pasta con il governo della regione in cui vive.

Poi com'è fatto il mondo e perché è fatto in un certo modo lo so io. Mica lo devono sapere i marzialisti che scrivono. Anzi... Forse su quello ho pure raccontato troppo nel primo volume del ciclo :laugh.gif:

Mi farebbe piacere sapere se almeno il carattere della protagonista è delineato bene, che ne dite? :laugh.gif:
 
Top
Sebastian Traitor
view post Posted on 17/10/2016, 15:40     +1   -1




Boh, sembra più la tipa che le robe perchè si, ha dei doveri verso qualcuno e agisce di conseguenza, ma sembra che la sua volontà sia ferma all'assunzione dei doveri che al crederci.
La sua etica la porta a fare il lavoro, però non ci crede o se ne sbatte, almeno è quello che pareva a me. E in mezzo si piange addosso tanto quanto Revy dopo aver fatto una strage, come sul latte versato.
Almeno, questa è l'impressione che ho avuto io.
 
Top
E.A. Coockhob
view post Posted on 17/10/2016, 22:10     +1   -1




Guarda Sebastian te lo chiedo con tutto il tatto e la delicatezza possibili: visto che su forum free non posso mettere una tendina che oscuri i tuoi interventi ti chiedo di non commentare né votare le mie fanfiction e io continuerò a farlo con le tue. Sarebbe meglio che tu non leggessi proprio quello che io scriva. In questo modo vivremo tutti felici e contenti, non soltanto io e te e gli utenti di questo forum ma proprio tutti gli abitanti del pianeta Terra. Te lo dico ufficialmente e pubblicamente perché l'esperienza mi ha insegnato che in casi come il tuo gli MP non servono a niente e infatti ti ho messo tra gli ignorati.

Se vorrai ti spiegherò il motivo in pubblico, però preferirei non avere più a che fare con te, che dici? Tagliamo la testa al toro e ci salutiamo qui?
 
Top
Sebastian Traitor
view post Posted on 17/10/2016, 22:56     +1   -1




Grazie delle tue cordiali parole.

Allora:

1) Va bene, non leggerò più ne commenterò le tue fanfiction o altri tuoi interventi.
2) Sentiti libero di leggere, commentare e votare positivamente o negativamente qualunque cosa io scriva. Ecco, magari su quello che scrivo io ti rispondo se commenti.
3) I messaggi privati li leggo e vi rispondo, se vuoi sentiti libero di usarli con me, solo che se mi ignori poi non posso risponderti, chiaro.
4) Come preferisci, io lo so che non posso andare a genio a tutte le persone della Terra, se non vuoi più interagire con me va bene, non ci sono problemi.
 
Top
E.A. Coockhob
view post Posted on 17/10/2016, 22:58     +1   -1




Cordiali saluti.
 
Top
E.A. Coockhob
view post Posted on 2/11/2016, 06:24     +1   -1




Vedetela come un'anticipazione
Immaginatevi un lungo tramonto color inferno nel deserto d'arenaria rossa dell'Arizona con le rovine di Phoenix ben visibili sullo sfondo. Soffia un forte vento che però non sfiora il terreno.
In questa scena da... Boh, io non sono un'esperta di quadri ci sono i nostri uomini in mimetica che cercano disperatamente di rimanere in formazione mentre sopra di loro volteggiano quattro enormi mostri sacri. Quattro esseri volanti. Coperti d'occhi. Ciascuno aveva tre paia d'ali e due paia di zampe artigliate. Il primo somigliava a un leone, il secondo a un toro, il terzo aveva una testa umana sicuramente -era una specie di angelo a sei ali butterato d'occhi- mentre planavano seminando morte tra i nostri apparentemente immuni ai colpi d'arma da fuoco e artiglieria farfugliavano chissà che cosa. Scandivano chiaramente ma io non capivo un accidente di quello che dicevano.

Alcuni uomini rimanevano impalati a guardarli, altri scaricavano in modo tanto furioso-quanto rabbioso- tutti i caricatori che avevano, ma soprattutto un bel po di gente si dava alla fuga, perché quando iniziano a piovere i brandelli dei tuoi commilitoni ci sta pure che molli la tua arma e scappi anche se attorno a te c'è solo deserto e pure una formazione di cavalieri in sella a cavalli fulvi vestiti con divise armature fiammanti di rosso cremisi e giallo venefico che lanciano ordigni incendiari.

Sono con Jagi, la gente mi si accalca attorno e mi tocca, ma non per palparmi, sperano che "porti fortuna" che "faccia un qualche miracolo"

Invece la mia mente è in fase "spinning what the fuck" perciò -senza accorgermene chiedo a Jagi- "Ma che stanno dicendo?" e Jagi risponde "Sanctus, sanctus, sanctus Dominus Deus omnipotens, qui erat, et qui est , et qui venturus est." e soggiunge "Che tradotto dal latino significa Santo, santo, santo il Signore, Dio onnipotente, colui che era, che è e che viene. Daiuy hai letto i libri di Ezechiele e Zaccaria, vero?"
"Letti e prontamente dimenticati, le scritture servivano a far contento il nonno. Hey! Ma perché stiamo perdendo tempo a chiacchierare!?"
Non ci resta altro che aspettare. Purtroppo noi possiamo solo manipolare il microcosmo, non il macrocosmo..."
Mentre Jagi sta parlando improvvisamente le quattro creature si schiantano sul terreno. Jagi ignorandomi urla "Disponetevi attorno ai bersagli"
Quasi tutti eseguono gli ordini emettendo ruggiti di rabbia, tranne qualche folle furibondo che dal posto comincia a crivellarli di colpi.
"Occupati del Maestro che li faceva volare. Io mi occupo dei... Quattro esseri viventi." Jagi se ne sta andando
"Che?" Gli dico io rimanendo a bocca aperta
"Sono come alianti, un maestro dello stile che abbiamo fronteggiato usava le raffiche di vento per muoverli come burattini." Le sue parole si perdono nella sua corsa e nel frastuono della battaglia.
Mi calmo e tendo tutti i miei sensi fino allo spasmo per capire dove sia nascosto il burattinaio.

Un più uno in regalo al primo che indovina perché i mostri si sono schiantati a terra. E perché Jagi sapeva che a un certo punto sarebbe successo

Edited by E.A. Coockhob - 4/11/2016, 18:37
 
Top
40 replies since 10/9/2016, 20:59   604 views
  Share