Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Amicizia tra ragazzo e ragazza...

ci credete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kaedemaruyama
     
    .

    User deleted


    Solitamente tendo ad essere molto affettuosa con i miei amici maschi. Dedico a loro, lo stesso tempo che dedico alle mie amiche.

    Però è capitato due anni fa di attaccarmi pesantemente ad un mio amico. Con lui parlavo bene, mi ascoltava e mi dava sempre una spalla su cui piangere, quando ne avevo bisogno.
    Quando avevo un problema, lui era sempre lì a consolarmi. E lo stesso facevo io x lui.

    Un giorno, poi, lui si dichiarò e io scappai....(sembra una telenovelas)... x 6 lunghi mesi restammo lontani. Ma decisi di rivederlo il gg del mio compleanno e di riagganciare il rapporto che c'era prima.
    Lui fu molto imbarazzato, aveva in qualche modo nascosto dentro di sè ciò che provava x me.
    Ci riavvicinammo. Scoprìi che nel frattempo si era fatto delle altre amiche, che x lo + lo sfruttavano sempre x il suo carattere gentile e forse anche un pò "coglione".
    Non so xè ma ne fui gelosissima e feci di tutto x riprendermelo.
    Alla fine, dopo continue visite e momenti trascorsi insieme, lui cedette alle mie lusinghe, alle mie molteplici dimostrazioni d'affetto, alla mia prepotenza, alla mia voglia di vincere, di riaverlo tutto x me!

    Me ne accorsi un pò tardi, ma mi stavo innamorando di lui.
    E glielo confessai. Lui ne fu felice e mi ricambiò. Ora stiamo assieme.

    Questo non è x dire che x ogni mio amico maschio ho fatto tutto ciò, dipende solo dal rapporto che si instaura con l'altro sesso. Con questa persona, il legame era piuttosto forte e l'amicizia piano piano è diventata amore.
    Con gli altri amici maschi invece è diverso. Sono molto compagnona, ma non me ne sono mai innamorata. Solo x lui ho provato queste sensazioni. Lui era diverso da tutti gli altri.
     
    Top
    .
  2. giappi76
     
    .

    User deleted


    Bah, io sinceramente non saprei cosa rispondere...
    Nel senso che se prendiamo in considerazione un individuo maschio e un individuo femmina che si lascino dominare esclusivamente dagli ormoni, allora probabilmente è vero che questo tipo di amicizia più profonda non possa esistere.
    Se invece prendiamo in considerazione due persone con un minimo di raziocinio che giudichino gli altri in base alla personalità e non al sesso di appartenenza allora posso affermare che l'amicizia tra persone di sesso differente possa esistere.Esiste l'amicizia tra uomo e animale perchè non dovrebbe esistere l'amicizia tra un uomo e una donna?
    A me personalmente non tutte le donne del mondo attraggono fisicamente. Ci sono donne con le quali non riuscirei mai a combinare nulla.
    Ma poi al giorno d'oggi è talmente tanto difficile trovare un'amicizia vera che credo non valga la pena precludersi nessun tipo di opportunità. Uomo donna o animale che sia.
     
    Top
    .
  3. sweet_thinkerbell
     
    .

    User deleted


    ben detto al giorno d'oggi trovare un amico è un'impresa...ben venga qualsiasi specie o sottospecie di animale
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ^DarkAngel^

    Group
    Member
    Posts
    1,710
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    sinceramente trovo che sia facile attribuire tutto a un cosa di raziocinio e ormoni, ma l'amore non è così facilmente riassumibile.

    Non ho mai scritto che l'amicizia tra ragazzo e ragazza non esiste, esiste sicuramente ma è molto difficile, soprattutto quando diventa molto intima.

    Un pensierino o da una parte o dall'altra magari c'è stata e non lo saprete mai.. ma come io non dò xscontato che questo tipo di amicizia esista non diamo nemmeno xscontato il contrario, e non possiamo minimizzare in 2 parole quelle che sono rappresentate da ottomila varianti, non basta un minimo di raziocinio xcostruire qualcosa di così complesso.

    Le esperienze sommate di ognuno di noi lo dimostrano credo...

    E ditemi, non siete mai stati gelosi del miglior amico o amica del vostro ragazzo/ragazza? non vi credo nemmeno se me lo giurate in Aramaico se mi dite di no.biggrin.gif



    Edited by DarkAryn - 28/3/2006, 16:21
     
    Top
    .
  5. La regina delle tenebre
     
    .

    User deleted


    Secondo me l'amicizia tra uomo e donna esiste,nn è assolutamente vero ke se 2 sono amici allora uno dei 2 è interessato all'altro,può accadere ma nn è la regola!!
     
    Top
    .
  6. giappi76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkAryn @ 28/3/2006, 16:12)
    sinceramente trovo che sia facile attribuire tutto a un cosa di raziocinio e ormoni, ma l'amore non è così facilmente riassumibile.

    Non ho mai scritto che l'amicizia tra ragazzo e ragazza non esiste, esiste sicuramente ma è molto difficile, soprattutto quando diventa molto intima.

    Un pensierino o da una parte o dall'altra magari c'è stata e non lo saprete mai.. ma come io non dò xscontato che questo tipo di amicizia esista non diamo nemmeno xscontato il contrario, e non possiamo minimizzare in 2 parole quelle che sono rappresentate da ottomila varianti, non basta un minimo di raziocinio xcostruire qualcosa di così complesso.

    Le esperienze sommate di ognuno di noi lo dimostrano credo...

    E ditemi, non siete mai stati gelosi del miglior amico o amica del vostro ragazzo/ragazza? non vi credo nemmeno se me lo giurate in Aramaico se mi dite di no.biggrin.gif


    Ho portato due casi limite, con quello non volevo affermare che tutti gli uomini o le donne si relazionino in quel modo.
    E poi credo che a questo tipo di domanda non esista nessuna risposta giusta o sbagliata.Ognuno possiede la propria verità del cuore.
    Per te è possibile che esista?Allora significa che esiste.Punto e basta.
    Non è necessario avere l'appoggio degli altri per confermare un tuo modo di essere e pensare.
    Per altri non esiste? Per loro sarà così, ma questo non toglie nulla alla veridicità dei tuoi sentimenti più sinceri.

    Dimenticavo di commentare la tua ultima domanda...
    secondo me è un'inutile complicazione, stiamo parlando di amicizia e non di amore...oltretutto è logico che se in un rapporto d'amicizia a due si intrometta anche una terza persona innamorata le cose si complichino non poco...
    Ma credo che se non ci siano secondi fini, il rapporto possa continuare senza troppi problemi.
     
    Top
    .
  7. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    Io ho un migliore amico. Non è omosessuale e non ha alcuna attrazione nei miei confronti.. lo stesso vale per me. Ci abbracciamo, ci teniamo a braccetto, ci scambiamo insulti, facciamo credere di stare insieme XD... ma lungi da noi essere una vera coppia... lui non è il mio tipo e io non sono la sua tipa ideale... ma come amico e confidente è eccezionale e sono felice di averlo al mio fianco.
     
    Top
    .
  8. sweet_thinkerbell
     
    .

    User deleted


    la stessa cosa vale per me...sinceramente devo dire di aver provato una sottile gelosia quando usciva con la ex pikke non stavamo più tanto insieme...ma penso fosse solo nostagia della nostra intimità disturbata da un'altra ragazza che non voleva e non poteva capire la nostra amicizia...
    cmq ora hanno rotto e perciò me lo posso tenere stretto stretto il mio coccovo...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ^DarkAngel^

    Group
    Member
    Posts
    1,710
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    "E poi credo che a questo tipo di domanda non esista nessuna risposta giusta o sbagliata.Ognuno possiede la propria verità del cuore.
    Per te è possibile che esista?Allora significa che esiste.Punto e basta.
    Non è necessario avere l'appoggio degli altri per confermare un tuo modo di essere e pensare...."


    L'appoggio di chi scusa? ho aperto questo topic xdiscorrere e capire cosa ne pensano gli altri a riguardo, io la mia idea ce l'ho ben fissa nella mente e non è che cambia x2 parole su un forum, ma se una persona parte dal tuo presupposto finisce il confronto con il prossimo, lo scambio di idee, questo forum come altri sarebbe chiuso da eoni o sbaglio? poi è normale che uno parlando porti avanti le PROPRIE tesi, mi pare ovvio e scontato questo ma ciò non significa che penso di avere la verità in tasca, spero che non sia così per nessuno dei miei interlocutori sinceramente.
    Ah, mi hai scritto che la mia ultima domanda era inutile, un inutile complicazione... secondo me rendi tutto troppo schematico e matematico... l'amore e i sentimenti non sono così....oppure sei fortunato o non hai avuto ragazze con migliori amici troppo insistenti.. bè, a me è successo e appena mi sono mollato la mia ex si è messa con il suo miglior amico, non a caso... a volte le nostre sensazioni non sono campate in aria, e non tutto ciò che viene visto come amicizia non è detto che lo sia veramente.... le persone sono portate a mentire in tali situazioni... io personalmente diffido molto, soprattutto in luce di determinate esperienze, dei migliori amici... a meno che non li conosca bene e capisca che mi posso fidare e che non hanno secondi fini...




    Personalmente... la mia attuale ragazza era la mia migliore amica... la mia ex pure... è difficle scindere le due cose xme.. e quando ho un rapporto molto forte con qualcuno è difficile che rimane solo un'amica... altrimenti rimane un'amicizia più superficiale ma non parliamo proprio di tutto, tranne rarissime eccezioni... si insomma qualche volta mi è anche successo... ma di solito questo mi viene più facilmente con ragazze che proprio non mi attraggono o con persone conosciute in rete... li anche volendo l'attrazione va in secondissimo piano.....

    Edited by DarkAryn - 28/3/2006, 18:23
     
    Top
    .
  10. giappi76
     
    .

    User deleted


    Ma la mia considerazione non voleva essere un attacco nei tuoi confronti...ci mancherebbe.
    Il problema è che tu hai chiesto se esista l'amicizia tra uomo e donna, non se sia possibile che un rapporto tra 2 persone possa essere rovinato dall'intromissione di un migliore o di una migliore amica.
    Le carte in tavola così cambiano.
    Un conto è analizzare un rapporto d'amicizia a due, un conto è analizzare un rapporto d'amore in cui si intrometta una terza persona.
    Ho risposto semplicemente in base alla tua domanda, tutto qui.
    C'è poi da analizzare questo: un conto è che la tua ragazza considerasse il suo amico il suo miglior amico, un conto è che tu credessi che lui lo fosse.
    Evidentemente per lei non era così. Se fosse stato semplicemente un amico non ti avrebbe lasciato per mettersi con lui.
    Spero tu abbia capito il motivo per cui ho detto che avevi complicato la questione...ciò che è valido per te, non è detto che sia valido per chi ti sta affianco.
    Ecco perchè i rapporti umani sono così difficili e complessi.
    Per concludere vorrei dire che non è vero che io sia razionale...o meglio, non sono solo quello.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,231

    Status
    Anonymous
    certo che esiste... io, poi, faccio più facilmente amicizia con le ragazze che con i ragazzi... happy.gif
     
    Top
    .
  12. Feld-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkAryn @ 28/3/2006, 15:21)
    biggrin.gif


    Mh.. forse è vero che dipende anche da cosa cerchiamo in un'amicizia.. ma se questa non può essere profonda... si può definire veramente un'amicizia importante?
    Se dobbiamo limitarci perché altrimenti si finisce a letto... esiste quest'amicizia?

    Vorrei precisare che ho parlato di intimità, non di profondità... anzi, nel post specifico che un'amicizia che, per usare un'espressione diversa, meno diretta, "esprime diversamente la propria intimità" non è affatto meno profonda...


    CITAZIONE
    in effetti tra ragazz e ragazza c'è sempre quel pudore che non provi con persone del tuo stesso sesso...personalmente l'intimità che ho con il mio migliore amico è moltissima

    Questo, come ho detto, è generalmente vero, ma ci sono eccezioni... ci sono mie amiche che non si spaventano a mostrarsi quasi nude, o simili, senza che da parte mia vi sia nulla.

    CITAZIONE
    Se invece prendiamo in considerazione due persone con un minimo di raziocinio che giudichino gli altri in base alla personalità e non al sesso di appartenenza allora posso affermare che l'amicizia tra persone di sesso differente possa esistere.Esiste l'amicizia tra uomo e animale perchè non dovrebbe esistere l'amicizia tra un uomo e una donna?
    A me personalmente non tutte le donne del mondo attraggono fisicamente. Ci sono donne con le quali non riuscirei mai a combinare nulla.
    Ma poi al giorno d'oggi è talmente tanto difficile trovare un'amicizia vera che credo non valga la pena precludersi nessun tipo di opportunità. Uomo donna o animale che sia.

    Quoto in toto, Giappi!


    CITAZIONE
    Ho portato due casi limite, con quello non volevo affermare che tutti gli uomini o le donne si relazionino in quel modo.
    E poi credo che a questo tipo di domanda non esista nessuna risposta giusta o sbagliata.Ognuno possiede la propria verità del cuore.
    Per te è possibile che esista?Allora significa che esiste.Punto e basta.
    Non è necessario avere l'appoggio degli altri per confermare un tuo modo di essere e pensare.
    Per altri non esiste? Per loro sarà così, ma questo non toglie nulla alla veridicità dei tuoi sentimenti più sinceri.

    Quoto anche questo, con entusiasmo... ma preciso il modo in cui ho inteso le tue parole nella citazione successiva:



    CITAZIONE
    L'appoggio di chi scusa? ho aperto questo topic xdiscorrere e capire cosa ne pensano gli altri a riguardo, io la mia idea ce l'ho ben fissa nella mente e non è che cambia x2 parole su un forum, ma se una persona parte dal tuo presupposto finisce il confronto con il prossimo, lo scambio di idee, questo forum come altri sarebbe chiuso da eoni o sbaglio? poi è normale che uno parlando porti avanti le PROPRIE tesi, mi pare ovvio e scontato questo ma ciò non significa che penso di avere la verità in tasca, spero che non sia così per nessuno dei miei interlocutori sinceramente.

    Secondo me tra te e Giappi c'è stato un fraintendimento... a mio parere voleva dire che non c'è bisogno che gli altri condividano una certa possibilità per realizzare un rapporto, che insomma essendo tutto soggettivo in queste situazioni avremo difficoltà a guardare tutto con gli stessi occhi di chi certe relazioni le vive, che spesso dal di fuori è difficile scindere tra amicizia molto intima e coinvolgimento emotivo, il che rende naturale l'errore... insomma credo che Giappi col suo intervento non volesse mettere in dubbio la tua buona fede, quanto piuttosto affermare un principio generale.


    CITAZIONE
    Personalmente... la mia attuale ragazza era la mia migliore amica... la mia ex pure... è difficle scindere le due cose xme.. e quando ho un rapporto molto forte con qualcuno è difficile che rimane solo un'amica... altrimenti rimane un'amicizia più superficiale ma non parliamo proprio di tutto, tranne rarissime eccezioni... si insomma qualche volta mi è anche successo... ma di solito questo mi viene più facilmente con ragazze che proprio non mi attraggono o con persone conosciute in rete... li anche volendo l'attrazione va in secondissimo piano.....

    Ognuno, dicevo, cerca diverse cose tanto in un'amicizia quanto in un rapporto di coppia... e quando questi due insiemi coincidono, ecco che un'amicizia si trasforma in amore! Per questo nel mio caso l'amicizia non rimane superficiale, perché dopotutto in un'amica cerco cose diverse che in una ragazza...

    Poi, la schematizzazione che sto facendo è una necessità della discussione impersonale... altrimenti, non faremmo che scambiarci storie. Per esempio, anche la ragazza con cui per ora ho un rapporto di coppia (non è un fidanzamento) è AL CONTEMPO una mia intimissima amica....



    EDIT: scrivo prima dell'intervento di Giappi...

    Edited by Feld- - 28/3/2006, 19:45

    CITAZIONE (paul_v @ 28/3/2006, 19:43)
    certo che esiste... io, poi, faccio più facilmente amicizia con le ragazze che con i ragazzi... happy.gif

    Anch'iooooooo!
     
    Top
    .
  13. giappi76
     
    .

    User deleted


    Feld, è un onore per me essere quotato da un cervelloide come te! biggrin.gif
     
    Top
    .
  14. Feld-
     
    .

    User deleted


    Nu, ma dai, che dici, suvvia, ma insomma, declino, mi schermisco...

    Ok, me lo tengo non perché penso di essere un cervelloide ma per il puro gusto di ricevere complimenti. E adesso voglio che esalti la bellezza della mia firma qui sul forum! (non ce l'ho, ma i complimenti li voglio lo stesso!!!biggrin.gif:D:D)
     
    Top
    .
  15. Syaoran
     
    .

    User deleted


    Bè..verifico sempre se quella ragazza è mia amica o meno. Ci credo alla amicizia tra ragazzo e ragazza ma non fino al punto di credere a tutto quello che una ragazza dice! wink.gif
     
    Top
    .
93 replies since 28/3/2006, 12:50   1805 views
  Share  
.