Effetti collaterali del plaquenil

Effetto "Sabbia negli occhi "

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Offline
    Ciao Renata, senti ma il Plaquenil non ti crea problemi neanche allo stomaco? E quante volte al gg lo assumi? Io da due ho dovuto ridurre ad una sola pasticca da 200mg per via dei bruciori( nonostante il gastroprotettore ) piu 4 mg di medrol .
    Hai tratto benefici da questo farmaco? E dopo quanto tempo?
    Io sono tornata un leone solo quando assumevo 8 mg di medrol e basta. Da quando ho scalato a 4 (più il Plaquenil). ...diciamo che ho iniziato a regredire con i dolori; piano piano si stanno di nuovo insinuando e nelle mani sono molto peggiorata, nella schiena sembra che abbia sempre un coltello piantato ma almeno è sparita la rigidità mattutina e riesco a mettermi le scarpe! Dai c'è sempre chi sta peggio, non lamentiamoci troppo.Grazie se vorrai rispondermi ciao ciao
     
    Top
    .
  2. italo47
     
    .

    User deleted


    Come ebbi modo di dire alcuni anni fa, anche io prendevo il plaquenil, ma mi fu consigliato di interromperlo, dopo aver effettuato una fluoroangiografia, dove fu evidenziato un inizio di danneggiamento alla retina. Un saluto a tutti.
     
    Top
    .
  3. renata carbonieri
     
    .

    User deleted


    Grazie Tarantola 17 ,certamente aiuta questo modo di dialogare,io ho AR al momento mi va ancora bene,ma ho perso una cugina a Gennaio dopo 10 anni di calvario con AR,per cui non la vivo benissimo,
    Grazie di tutto un saluto Renata Carbonieri
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Mi dispiace tantissimo Renata. Io ho perso 2 amici con la spondilite e raramente passa giorno che non ci pensi. Con questo non voglio dire che io non sia ottimista ma rimangono nel cuore.
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  5. Sim017
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace ragazze. Io vivo con questa paura.Ma è stata la malattia o gli effetti collaterali dei farmaci?scusate forse la domanda è un Po stupida e che ogni volta che vado dalla reumatologa mi dice di non pensare a queste cose perché è impossibile che possa succedere.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ieri sono stata dal reumatologo che x fortuna mi ha sospeso il Plaquenil per via dei problemi allo stomaco e mi ha prescritto le analisi per eventuale inizio terapia con il MTX sottocute...che secondo lei mi dovrò fare da sola..qualcuno che segue questa terapia sa dirmi qualcosa? A riguardo della"sabbia negli occhi" sospetta la sindrome di Sjogren, si vedrà dalle analisi.Al momento assumo solo medrol 4 mg al gg ( da settembre)...La vita è comunque bella!Un bacio a tutti e se vi va rispondetemi.
     
    Top
    .
  7. italo47
     
    .

    User deleted


    Ciao Alemarli, la terapia sottocute del MTX è molto facile, essendo siringhe molto piccole, tipo insulina. Per quanto riguarda la sindrome di Sjogren, ricordo che mi scoperta tramite ecografia al collo, a seguito di linfonodi ingrossati. Senza dubbio dalle analisi è possibile vedere qualcosa. In bocca al lupo, Italo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Offline
    Ciao Italo,senti ma il MTX si deve assumere tutti i giorni?
    E la sindrome di sjogren la curi? Da quanto ho capito pare ci sia una correlazione a riguardo della mia artrite che è sieronegativa, ho sempre gli esami perfetti tranne la Vit D che è sempre più bassa. Grazie della risposta che vorrai darmi
     
    Top
    .
  9. italo47
     
    .

    User deleted


    Il MTX sia in fiale che sottocutaneo va assunto una volta alla settimana, possibilmente sempre lo stesso giorno e possibilmente sempre alla stessa ora (ora prima, ora dopo non importa.) L'importante è assumere la folina 48 ore dopo l'iniezione. (alcuni medici la fanno prendere 24 ore dopo). Per la sindrome di Sjogren mi curavano con il solo cortisone, 4 mg giorno, ma dopo è sopraggiunta l'artrite reumatoide. Secondo me come primo accenno mi dette la Sjogren, perché come scritto nel referto dell'ecografia "di origine reumatica". Purtroppo gli esami del sangue dell'epoca non li ho più, ma quello che mi ricordo è che avevo il FATTORE REUMATOIDE molto alto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Offline
    Grazie per le tue risposte.
    A breve effettuero'tutti gli esami e poi vedremo.
    Certo che se ci penso..mi viene voglia di mollare tutte queste cure ..che rogna tutti questi farmaci, curi una cosa e te sembra che te ne facciano venire un'altra, ti saluto Ciao.
     
    Top
    .
  11. italo47
     
    .

    User deleted


    purtroppo cure che facciano bene a tutto non esistono. Aggiusti da una parte e sciupi da un'altra. Intanto, non mollare e curati, se poi dovesse venir fuori qualche altra cosa, (ma non è sempre così e te lo auguro che non sia così) allora vedrà il tuo medico cosa fare. Ma, ripeto, se fai tutti i controlli necessari, tieni sotto controllo la malattia. Un augurio grande, grande. Italo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sim017 @ 24/2/2017, 12:21) 
    Mi dispiace ragazze. Io vivo con questa paura.Ma è stata la malattia o gli effetti collaterali dei farmaci?scusate forse la domanda è un Po stupida e che ogni volta che vado dalla reumatologa mi dice di non pensare a queste cose perché è impossibile che possa succedere.

    Si anche a me dissero così ma so che in realtà non è proprio così perchè anche le ns patologie possono portare a complicazioni-
    Sia chiaro, io sono ottimista ma non chiudo gli occhi davanti all'evidenza.
    Io posso dirti che un mio amico aveva 65 anni e si è spento dopo tanti anni di lotta contro la spondilite e l'artrite psoriasica. La mia amica se non erro 46 e oltre alla spondilite aveva l'amiloidosi.
    Io dico solo di cercare di curarsi al meglio e di godersi la vita per quello che si può. Sempre e cmq!
     
    Top
    .
26 replies since 12/2/2017, 15:21   4451 views
  Share  
.