Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Requiem of the Rose King

by Star Comics, di Aya Kanno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ma questo manga lo leggo e commento solo io :miser: ? Capisco che sia un titolo particolare e che qui scriviamo sempre in meno (purtroppo...), ma altrove è ancora più difficile trovare chi legga shoujo ormai, e speravo qua di trovarlo qualcuno con cui poter parlare di quest'opera :buu:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    789

    Status
    Offline
    Ci sono delle novità: pare che, in Giappone, a Giugno, uscirà un artbook per Requiem of the Rose King!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ma qualche commento ogni tanto sui volumetti usciti :lalala: ?
    Comunque con la copertina dell'artbook mi sono spoilerata quello che già avevo paventato:
    Henry è sfregiato ma ancora vivo, nooooooo :petr:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    789

    Status
    Offline
    Guarda che
    quella copertina non è quella dell' artbook, ma quella del volume 9 che dovrebbe uscire in Giappone, in questi giorni.
    Ho sentito che il volume 8, in Italia, uscirà ad Aprile
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Vero, non avevo visto bene. Comunque mi sono ugualmente spoilerata alcuni sviluppi che ahimè avevo immaginato.
    Del volume 8 sapevo il mese di uscita: bello lontanuccio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    789

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Del volume 8 sapevo il mese di uscita: bello lontanuccio.

    Bè, è normale che sia così. Dopotutto siamo quasi alla pari con il Giappone...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    "Yahoo, c'è nessuno??" (Particella di sodio XD).

    Alors, letto ieri sera il nono volumetto di questo manga apprezzato da pochi, e stavolta mi ha decisamente poco convinta.
    Le vicende vorrebbero prendere una piega sempre più drammatica e cupa, in pieno stile sheakespeariano, ma invece vanno -come temevo- verso il polpettone ai limiti della credibilità.
    Richard assurge sempre più al ruolo di antieroe, come si confà al personaggio; peccato che non si capisca come questo "ometto" dai modi femminei riesca così abilmente a raggirare tutti come se niente fosse, oltre al già citato fatto di far cadere tutti e tutte ai propri piedi.
    L'episodio finale con l'assassino mercenario "Tyrell" (che sappiamo benissimo chi è...) che prima fa in modo che Richard sia drogato/a, per poi mettere su tutta la scenetta perversa mentre lui/lei giace a letto, l'ho trovato davvero snervante. Basta di tirarla per le lunghe, con 'sti due, sul serio.
    In tutto questo, non mi capacito come Anne accetti passivamente il suo matrimonio con Richard, dopo quanto le fu detto da Edward sulla sua natura femminile, senza tentare nemmeno di accertarsi di chi davvero sia suo marito, che infatti non se la fila.
    Le ingenuità shoujesche in questo ultimo numero hanno decisamente il sopravvento.
    Disegni come sempre sontuosi.
     
    Top
    .
21 replies since 16/2/2017, 16:12   923 views
  Share  
.