Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Kujira no Kora wa Sajou ni Utau

Abi Umeda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lazulia @ 2/10/2018, 18:12) 
    Purtoppo per me quelli fastidiosi continuano ad essere proprio Capitan Monocolo e il capovillaggio (Suou, si chiama così?...).

    Ahahah! Immaginavo che tu continuassi a non sopportarli XD
    Ma guarda, non che anche per me siano sto gran modello di simpatia, però fra i protagonisti sono quelli da cui forse mi aspetto un ruolo un po' meno cliché. Anche se forse per il Capovillaggio non ci sono moltissime speranze...ahahah...
    CITAZIONE
    personalmente apprezzo molto il modo in cui l'autrice rappresenta i suoi personaggi, ma in tanti non hanno gradito, credendo forse che col fantasy debbano sempre trovarsi tipi alla Dragon Ball o Ken il guerriero.

    Ma davvero? Nuuuuu e dire che invece li trovo veramente splendidi i disegni io! *_*
    A parte il fatto che ad avercene di autori con un tratto così caratteristico, io li trovo adattissimi proprio perché danno sempre quell'impressione di "polveroso", come se i personaggi fossero sempre ricoperti di sabbia appunto XD Poi vabbeh, le illustrazioni a colori sono veramente da perdercisi, adoro le cover dei volumi! <3
    CITAZIONE
    Direi piuttosto che la narrazione si sta facendo eccessivamente farraginosa: troppa carne al fuoco, davvero, troppi strati narrativi messi assieme, troppi misteri. Io mi appesantisco nel seguire, per quanto tutto sia affascinante e stimolante a livello emotivo e cerebrale.

    Sì capisco cosa vuoi dire e in effetti è un po' l'impressione mia quando devo star dietro ai vari eventi.
    Sarà forse dovuto al fatto che finora abbiamo avuto poche risposte e quelle poche, erano tutte intuibili, per cui si ha l'impressione di non essere andati granché avanti nella storia ^^°

    Io comunque ho finito il volume 7 e...wow!!
    Praticamente la seconda parte del volume è tutto un flashback sul come è nato "Ouni" e se da una parte ho capito un po' pochino su chi siano questi demonas e su come vengano al mondo, devo dire che c'era un'atmosfera rarefatta bellissima! *_*
    E che disegni poi!! Mozzafiato veramente!!
    Ho trovato poi molto bello il capitolo conclusivo della giullare. Che penso sia un racconto slegato dalla storia principale, a meno che quei personaggi non li ritroveremo in seguito altrove.
    Però in una ventina di pagine scarse, l'autrice è riuscita a condensare una narrazione fluida, veloce e con un colpo di scena finale che strappa quasi una lacrimuccia. Allora se vuole sa fare bene anche se rimane più concisa! XD

    Comunque adesso mi è salita un po' la scimmia di vedere come prosegue!! +__+


    P.S. (OT):
    Sì, Magus Bride sto continuando a leggerlo, anche lì perché adoro da impazzire le atmosfere e i disegni! Solo che non ho più commentato perché le uscite sono (credo) praticamente in pari col Giappone quindi esce un volume ogni tot e io, come con COTW, mi perdo o confondo i pezzi della trama XD Il che non depone molto a suo favore in effetti, però comunque non mi dispiace come serie e continuano a esserci cose che mi intrigano.
    Il finale del volume 8 poi, mi ha acceso un attimo la scintilla della speranza di una possibile crescita caratteriale della protagonista, che ha preso una decisione che, spero!!, possa essere il preludio a una sua maggiore autonomia, veramente auspicabile perché sennò anche Chise finisce a fare il paio con Chakuro per quanto riguarda l'essere "patella", se continua così ahahah! XD

    P.S. 2:
    Scusate l'uso delle "faccine" letterali stile bimbominkia, ma non riesco più a visualizzare la tabella emoticons e mi fa sempre un po' strano scrivere senza il loro supporto morale ahahah!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Eccomi!
    Ho notato pure io adesso che le faccine sono sparite, ne faccio poco uso ultimamente e quindi non me n'ero accorta. Purtroppo temo che questo forum ormai sia completamente trascurato, e quindi ci mancano anche gli smiley :(
    CITAZIONE (Bori @ 3/10/2018, 11:09) 
    Ahahah! Immaginavo che tu continuassi a non sopportarli XD
    Ma guarda, non che anche per me siano sto gran modello di simpatia, però fra i protagonisti sono quelli da cui forse mi aspetto un ruolo un po' meno cliché. Anche se forse per il Capovillaggio non ci sono moltissime speranze...ahahah...

    Ma davvero? Nuuuuu e dire che invece li trovo veramente splendidi i disegni io! *_*
    A parte il fatto che ad avercene di autori con un tratto così caratteristico, io li trovo adattissimi proprio perché danno sempre quell'impressione di "polveroso", come se i personaggi fossero sempre ricoperti di sabbia appunto XD Poi vabbeh, le illustrazioni a colori sono veramente da perdercisi, adoro le cover dei volumi! <3

    Be' sì, alla fine Capitan Monocolo e Suou li critico dall'inizio.
    Chakuro continua a non farmi impazzire, ma lo trovo obiettivamente cresciuto: è sempre contratto ed angosciato per la difficile situazione naturalmente, ma mi pare che si dia molto più da fare per reagire senza piangere in giro, rispetto ai primi volumetti. Capita sempre un po' troppo di mezzo agli eventi principali, spesso con Lykos a rimorchio (che sembra essersi in qualche modo incupita negli ultimi due numeri che ho letto), ma in fondo è il protagonista nonché voce narrante, dunque ci può stare.

    Comunque riguardo allo stile di disegno intendevo il fatto che Suou fosse fortemente androgino, credevo si fosse capito con gli esempi di DB e Ken ^^'. Praticamente tutti i personaggi maschili di COTW lo sono, e come ho già detto personalmente apprezzo molto, e trovo che lo stile delicato della Umeda sia perfetto per il tipo di storia raccontata.
    Mi piace comunque il modo in cui l'hai descritto tu: "polveroso"...ci sta :) . E sì, le copertine sono sempre una gioia per gli occhi: quella del sesto in particolare l'ho adorata, essendo un'appassionata di zoologia *_* .
    CITAZIONE
    Sì capisco cosa vuoi dire e in effetti è un po' l'impressione mia quando devo star dietro ai vari eventi.
    Sarà forse dovuto al fatto che finora abbiamo avuto poche risposte e quelle poche, erano tutte intuibili, per cui si ha l'impressione di non essere andati granché avanti nella storia ^^°

    Esatto, troppi imput narrativi che ancora non hanno avuto uno sbocco, e sempre questi accenni a situazioni che naturalmente sono perfettamente conosciute dai personaggi del manga, ma non ancora svelate a noi lettori. Questo da una parte è stimolante, dall'altra rende la lettura rallentata, appesantita a lungo andare. Speriamo in meglio per i prossimi volumetti.
    In realtà di cose ne sono successe parecchie nel corso di sei numeri, secondo me.
    CITAZIONE
    P.S. (OT):
    Sì, Magus Bride sto continuando a leggerlo, anche lì perché adoro da impazzire le atmosfere e i disegni! Solo che non ho più commentato perché le uscite sono (credo) praticamente in pari col Giappone quindi esce un volume ogni tot e io, come con COTW, mi perdo o confondo i pezzi della trama XD Il che non depone molto a suo favore in effetti, però comunque non mi dispiace come serie e continuano a esserci cose che mi intrigano.
    Il finale del volume 8 poi, mi ha acceso un attimo la scintilla della speranza di una possibile crescita caratteriale della protagonista, che ha preso una decisione che, spero!!, possa essere il preludio a una sua maggiore autonomia, veramente auspicabile perché sennò anche Chise finisce a fare il paio con Chakuro per quanto riguarda l'essere "patella", se continua così ahahah! XD

    Dunque qui siamo arrivati solo all'ottavo volumetto; io con un certo dispiacere segai dopo il quinto.
    Lì a me veniva molto più semplice seguire la trama e le varie evoluzioni da un numero all'altro (continuo a dire che per me COTW è particolarmente ostico), ma come ho già detto gli stereotipi narrativi e sui personaggi abbondavano anche lì, e credo che in questo caso il povero Chakuro ci perda ad essere paragonato a Chise, che per la mia opinione personale rimarrà sempre uno dei protagonisti mangosi più insulsi, antipatici e incoerenti che abbia mai incontrato :/ . Tra l'altro il modo in cui stava evolvendo il rapporto tra lei ed Elias non mi piaceva affatto, e gli eventi erano di un ripetito assurdo, per me. Peccato. Comunque, sperando che nel frattempo il forum non collassi definitivamente, magari verrò a trovarti sul topic apposito per chiederti un po' come va avanti :) .


    Edited by Lazulia - 5/10/2018, 00:14
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    E in attesa di comprare l'ottavo volumetto, commento finalmente il settimo, letto vari giorni fa.
    Prime due pagine di pura poesia, un bellissimo modo per aprire quello che secondo me è uno dei volumi migliori usciti finora di COTW.
    Sia la parte ambientata nel presente con l'intersezione con la Balena fantasma e poi la laboriosa ricerca della misteriosa "stanza di Miden", sia il lungo flashback che finalmente ci chiarisce cosa accadde al principio della Balena di fango: tutto è raccontato e disegnato magistralmente (come sempre ho bevuto con gli occhi ogni singola tavola, in particolar modo quelle dove vediamo per la prima volta la stanza di Miden) ed è forse il numero in cui ho trovato più suggestioni "shoujesche", comunque mai invasive.
    Riguardo a "Miden": sembrerebbe essere proprio il nostro Ouni, ma tipo nel terzo volume quest'ultimo si vedeva bambino quando conosceva le altre Talpe. Si tratta sempre di lui che in qualche modo è stato sigillato nuovamente nel bozzolo e poi risvegliato una seconda volta, oppure?...

    Nonostante continui a non apprezzare del tutto certe scelte narrative e la caratterizzazione dei personaggi, devo dire che per come intendo io il manga fantasy moderno, quest'opera fin qui ne è la summa: storia elaborata che abbraccia anche la fantascienza, disegni sofisticati, approfondimento psicologico e spunti filosofici; non posso che essere contenta che a rappresentare la categoria sia uno shoujo.

    Cambiando tono, lascio una chicca reperita praticamente per caso; cliccando sull'immagine si ingrandisce:
    www.amazon.co.jp/%E8%88%9E%E5%8F%B...%AD%8C%E3%81%86
    Sono rimasta così *_* . A voi la scelta del personaggio meno azzeccato, io il mio già lo ho trovato XD !

    Edited by Lazulia - 22/11/2018, 23:33
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lazulia @ 22/11/2018, 19:30) 
    Cambiando tono, lascio una chicca reperita praticamente per caso; cliccando sull'immagine si ingrandisce:
    www.amazon.co.jp/%E8%88%9E%E5%8F%B...%AD%8C%E3%81%86
    Sono rimasta così *_* . A voi la scelta del personaggio meno azzeccato, io il mio già lo ho trovato XD !

    BUAHAHAHAHAH!!
    Ma è meraviglioso!! (?)
    Non riesco però a capire se sia un film o una serie tv drama… se è già uscito… non trovo info al riguardo da nessuna parte T_T
    Magari un'occhiata gliel'avrei anche data, anche solo per il gusto del brivido ahahah!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bori @ 23/11/2018, 11:48) 
    CITAZIONE (Lazulia @ 22/11/2018, 19:30) 
    Cambiando tono, lascio una chicca reperita praticamente per caso; cliccando sull'immagine si ingrandisce:
    www.amazon.co.jp/%E8%88%9E%E5%8F%B...%AD%8C%E3%81%86
    Sono rimasta così *_* . A voi la scelta del personaggio meno azzeccato, io il mio già lo ho trovato XD !

    BUAHAHAHAHAH!!
    Ma è meraviglioso!! (?)
    Non riesco però a capire se sia un film o una serie tv drama… se è già uscito… non trovo info al riguardo da nessuna parte T_T
    Magari un'occhiata gliel'avrei anche data, anche solo per il gusto del brivido ahahah!

    A volte forse è meglio non sapere :P.
    Comunque non mi hai detto chi è per te il personaggio più assurdo...Io ero indecisa tra Liontari, tanto per cambiare (l'attore con quel caschetto rosa alla Carrà non si può vedere) e Chakuro. Alla fine ha vinto quest'ultimo per l'espressione XDDD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lazulia @ 23/11/2018, 22:10) 
    Comunque non mi hai detto chi è per te il personaggio più assurdo...Io ero indecisa tra Liontari, tanto per cambiare (l'attore con quel caschetto rosa alla Carrà non si può vedere) e Chakuro. Alla fine ha vinto quest'ultimo per l'espressione XDDD

    A parte che a me paiono un po' tutti fuori posto sinceramente… (problema mio, 9 live action su 10 mi danno sempre l'impressione di essere più dei raduni di cosplayers che film veri e propri °-°)
    Mi hanno però assai "colpita" (e affondata) Liontari e Orca. Madò, Orca visto da qui mi pare "tremendo" ahahahah XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Edit a tutto il mio post precedente:
    Trattasi di una sorta di esibizione teatrale. In effetti mi pareva abbastanza assurda l'idea di un film con attori reali di COTW ^^' .

    Comunque: quand'è che Lykos (uno dei miei personaggi preferiti) nel manga tornerà ad avere un ruolo un po' meno marginale? Ormai sembra semplicemente la coda di Chakuro...

    Edited by Lazulia - 27/11/2018, 20:16
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lazulia @ 27/11/2018, 17:43) 
    Edit a tutto il mio post precedente:
    Trattasi di una sorta di esibizione teatrale. In effetti mi pareva abbastanza assurda l'idea di un film con attori reali di COTW ^^' .

    Ah!
    Beh, interessante.
    Cioè, no, mi sembra strano comunque XD
    Però non è male l'idea! E' un manga molto suggestivo come ambientazione, a livello visivo funziona molto bene.
    Orca e Liontari comunque si riconfermano per me i più "strani" °-°


    Vero, Lykos si è un po' ridimensionata ultimamente, ma penso sia perché sono volumi in cui sta emergendo la storia della balena di fango, storia in cui lei c'entra poco e quindi poco può fare in generale.
    Spero che più avanti, quando raggiungeranno il continente, torni ad avere un ruolo più attivo…
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ah ah :D
    Sarò di parte perché ho fatto teatro, ma così per me la cosa invece ha un suo fascino drammatico, in linea con lo spirito del manga; ci sono persino i guerrieri dell'Impero con le maschere da clown e le lance, fichissimo.
    Resta il fatto che il poster, decontestualizzato, lascia abbastanza perplessi.

    Su Lykos quel che dici è vero, ma rimane il fatto per me che ormai sembra troppo l'ombra silenziosa di Chakuro, lo segue ovunque senza dire molto di suo. E' vero che essendo un'apatheia il suo aver poco da esprimere è anche comprensibile.
    Si va verso l'ottavo volumetto!
     
    Top
    .
38 replies since 21/3/2017, 23:22   1459 views
  Share  
.