Videogames & Console

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,359
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (Nik4sil @ 30/10/2023, 11:47) 
    Contemporaneamente C64...ma anche qui non ricordo nessun gioco in particolare.

    California Games su tutti
    Ma anche Mission Impossible, International Soccer, New Zeland Story, Turbo Out Run
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,997
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 30/10/2023, 11:55) 
    California Games su tutti
    Ma anche Mission Impossible, International Soccer, New Zeland Story, Turbo Out Run

    Ce ne erano troppi, e avendoli giocati un po' tutti non sono legato a nessuno in particolare.

    Con Doom invece ci ho passato le nottate...per intenderci :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    98
    Location
    Milano
    Joined
    21/10/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nik4sil @ 30/10/2023, 11:47) 
    Mi riesce molto difficile fare un podio...i vari giochi li vedo molto legati alla loro epoca e alla piattaforma nella quale sono usciti.
    I videogiochi "da bar" ad esempio mi piacciono in quel contesto, cabinet arcade con soldi o gettone, e per me sono sono esistiti solo quelli degli anni 80.
    Ricordo che ero parecchio in fissa con Pole Position (con vera postazione di guida, era stata una piccola rivoluzione), Hyper Olympic e il mitico Pengo (sul quale, modestamente, ero un fuoriclasse :D ).

    Poi sono passato alle prime console (Atari su tutte), ma lì non ho grosse preferenze...visto il costo delle cartucce, si giocava a quel che passava il convento. Contemporaneamente C64...ma anche qui non ricordo nessun gioco in particolare.

    Poi, primi anni 90, pc, e lì mi si è aperto il mondo degli FPS: indimenticabili e rivoluzionari i primi Wolfenstein e Doom, i precursori di tutti gli sparatutto 3D in prima persona, che hanno segnato un'epoca (che va avanti tutt'ora). Questi sarebbero sicuramente sul podio.
    Non ho mai amato i giochi di ruolo.

    In epoca relativamente recente mi sono legato a Xbox, e qui non posso non citare tre titoli che sono ormai saghe: Halo, Gears of War, Forza Motorsport.

    Direi che abbiamo fatto sostanzialmente lo stesso percorso negli stessi anni e con gli stessi gusti.

    A proposito di nottate con gli amici d'infanzia, quelli che ci son sempre stati fin dai tempi dei primi HC (oramai uomini fatti ma era davvero l'unico "sfizio" che potevamo toglierci al freddo d'inverno) mi (ci) siamo fatti in ordine di apparizione: Resident Evil Code Veronica sul Dreamcast, Metroid Prime sul Cubo, il primo Forza sulla X-Box Classica. Giocavamo 2 ore ognuno e gli altri guardavano - commentavano (insulti irrepetibili) - qualcuno dormiva :EM14: . Sul tavolo...3 pacchetti di sigarette di marche diverse, patatine, bibite, birra...e si pescava al lume del solo TV rigorosamente flat CRT alla 'ndo cojo cojo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,897
    Location
    All the world
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nik4sil @ 30/10/2023, 11:47) 
    Contemporaneamente C64...ma anche qui non ricordo nessun gioco in particolare.

    Ricordo Tubopac ma quello in cui il C64 veniva spremuto a fondo come grafica e coinvolgimento penso credo che Ninja sia stato l'unico o tra i pochissimi ad arrivare a quei livelli e a farmi divertire come non mai
     
    Top
    .
228 replies since 7/11/2017, 22:40   19495 views
  Share  
.