Yuzuru Hanyu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2018, 22:10     +1   -1
Avatar

QUEEN

Group:
Admin
Posts:
7,524
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (haihaijade @ 22/2/2018, 21:19) 
Tranquilla apriremo presto la sezione,avrai di che divertirti ;) :hump:

:rofl:
 
Top
view post Posted on 23/2/2018, 16:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
16,089
Reputation:
+15
Location:
"Wherever. Whatever. Have a nice day."

Status:


Aperta :)

Giusto per farvi capire a che livelli è Yuzzino mio..
Questo è il post di Massimiliano Ambesi uno dei più noti e corretti
nonchè informati commentatori di questo sport,in Italia. Lui sul facebook
non si sbilancia più di tanto anche se ha definito Yuzu "alieno" ma sul suo
twitter può farlo per cui

Massimiliano Ambesi
@max_ambesi
Since 2003, Olympic Winter Sports Analyst and Commentator for Eurosport.

Next step! The Best There Is, The Best There Was and The Best There Ever Will Be.
#yuzuruhanyu


fpn5ZB2 fpn5ZB2 bounce clapping Emoticons%20%28524%29
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2018, 13:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
16,089
Reputation:
+15
Location:
"Wherever. Whatever. Have a nice day."

Status:


Yuzuru sta rilasciando interviste dove dice esattamente cosa ha provato in quel periodo in cui era fermo (tre mesi circa) e non ha potuto allenarsi.Brian Orser (il suo allenatore) ha detto che non potendo allenarsi per la caviglia,si è inventato la visualizzazione mentale delle sequenze di salto.
In pratica,focalizzava mentalmente cosa doveva fare in gara,senza provarlo fisicamente.
Ed ha vinto l'oro,cosi. Chapeu.
Non ho più parole su sto alieno.
Un'altra cosa che ha detto Orser è che Yuzu era davvero giù in questi tre mesi,era "depresso" e "scuro" ha detto,usando le sue parole. Ma poi ha capito che tanto non sarebbe guarito e tanto valeva fare buon viso a cattivo gioco.

Senza_titolo_1
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2018, 13:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
16,089
Reputation:
+15
Location:
"Wherever. Whatever. Have a nice day."

Status:


Volevo solo informarvi (per chi fosse interessato) che Yuzuru ha rilasciato una conferma ufficiale dicendo che NON ci sarà ai Mondiali di Milano questo mese. Dice che il medico gli ha tassativamente vietato di muovere la caviglia,deve stare fermo in riposo assoluto per due-tre settimane e poi fare riabilitazione per almeno tre mesi. Ora è a casa sua a Sendai,in Giappone con la sua famiglia. Io sono dispiaciuta ma la sua salute viene prima di tutto. Che si riposi,stia bene e poi riparta alla grande :D

Un'altra notizia è che ha aperto l'asta per vendere i suoi pattini usati ed autografati. I soldi andranno alla ricostruzione di scuole a Sendai che sono crollate dopo il terremoto.-maremoto del 2011.
Ad oggi si sono raccolte 500 mila euro. (55.669.000 yen). Grandissimo Yuzu!!! :wub:

Edited by haihaijade - 9/3/2018, 13:59
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2018, 17:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
16,089
Reputation:
+15
Location:
"Wherever. Whatever. Have a nice day."

Status:


Vi riporto questa cosa bellissima che ha detto Yuzu in conferenza stampa poco tempo fa.Ieri era l'anniversario della strage che lo Tzunami fece nel suo paese,nel 2011.
Gli hanno chiesto della sua scelta della canzone "notte stellata " de Il volo,testo italiano che ha scelto
per il suo pezzo the swan.
Mi chiedevo anche io come mai avesse scelto una musica italiana visto che lui di solito predilige fare conoscere la sua terra anche con i pezzi che porta ai campionati,come il magnifico Seimei ad esempio.
Ok Yuzuru ha detto :

" Quando siamo stati portati ai centri di smistamento per i sopravvisuti dello Tzunami del 2011 era notte. Ho guardato dai vetri ed ho visto un sacco di stelle in cielo.
Mi sembrava cosi strano,visto che non c'era elettricità potevamo vedere le stelle e ce n'erano tantissime quella notte. Questa cosa mi è rimasta dentro e l'idea di "notte stellata" mi è venuta pensando ai morti dello Tzunami di Sendai,alle stelle,e ho dedicato loro quel pezzo. Notte stellata è il mio tributo per tutte le vittime di quella tragedia e spero possano sentirlo".


Ecco,mi sono commossa giuro. Non immaginavo ci fosse un significato cosi profondo dietro.
La canzone non mi piace,perchè non amo il Volo,ma vista cosi è tutt'altra cosa.
Il suo pezzo è favoloso l'ho postato qui mi pare all'inizio del topic,ed adesso ha acquisito ancora più significato. Lo Tzunami ha fatto 15000 vittime accertate piu dispersi e feriti. In totale 30.000 vittime. Yuzu si è salvato per miracolo,stava provando in pista quando ha visto che si stava allargando sotto di lui e crollava tutto. E' scappato con i pattini ai piedi. Deve avere avuto un trauma tremendo...
Mi chiedevo chi salutasse alla fine del pezzo,guardando in alto,lo fa sempre..ora lo so.
Grandissimo Yuzu :wub::dormi:

 
Web  Top
Simon S
view post Posted on 13/3/2018, 18:48     +1   -1




Stupendo significato 💛:

Notte stellata...... 🌌🌠 🌟 🌌🌙 🌠 🌟 🎇 🌌
 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 23:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
16,089
Reputation:
+15
Location:
"Wherever. Whatever. Have a nice day."

Status:


Si davvero. Qui c'è un documentario su quello che è accaduto quel giorno,Yuzu che ritorna sui posti dopo mi pare 5 anni che non ci tornava. Molto emozionante,purtroppo ci sono solo sottotitoli in inglese ma è davvero toccante vederlo rivivere quei momenti..Povero piccolo.Si vede come ne è ancora molto traumatizzato :(

Il documentario si chiama Memories of that day

 
Web  Top
Simon S
view post Posted on 16/3/2018, 17:16     +1   -1




Woooooooow ! :cheer:


Paola non trovo le parole per RINGRAZIARTI
per questa 'PERLA NERA' di video dal valore inestimabile !

Al minuto 7:00 Yuzu piange......... :cloud9:

Senti.... dimmelo chiaramente:
Vuoi farmi innamorare follemente di YUZURU ? :wub:

PS: Ci sono momenti che meritano di essere commentati con molta attenzione.
 
Top
view post Posted on 16/3/2018, 21:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
16,089
Reputation:
+15
Location:
"Wherever. Whatever. Have a nice day."

Status:


Quali momenti Simon? Per me è tutto molto toccante questo video però forse hai individuato delle parti più forti di altre ? :)

Conta che lui si è rifiutato per tanti anni sia di tornare sui luoghi della tragedia (vive in Canada dal 2011 quindi era molto distante da casa) e anche solo di parlarne nelle interviste. Ricordo delle interviste dove appena sentiva "tragedia e Giappone" nella stessa frase diceva NO.. E non ne parlava.
Per cui penso che sia stato davvero molto difficile per lui fare questo video.Ha sicuramente anche perso delle persone che conosceva anche se Sendai è una città piuttosto grande ma la sua scuola è stata abbattuta e altri luoghi che frequentava. E' molto triste tutto questo ma è anche molto bello quello che è riuscito a fare dopo: i suoi soldi li da a questa causa,ha già aiutato a ricostruire scuole e case,la sua stessa pista di pattinaggio anche e poi la carica emotiva che ha quando balla di sicuro in parte è dovuta anche a quello che ha vissuto. La cosa che mi tocca di più è che sia cosi emotivo,empatico.. è bello quando un ragazzo non è solo un atleta ma è un uomo a tutto tondo e lui lo è..

CITAZIONE (Simon S @ 16/3/2018, 17:16) 
Woooooooow !
Senti.... dimmelo chiaramente:
Vuoi farmi innamorare follemente di YUZURU ? :wub:

Naaaa... mettiti in coda valà :axel: :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2019, 13:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
16,089
Reputation:
+15
Location:
"Wherever. Whatever. Have a nice day."

Status:


volevo solo aggiornarvi sul fatto che Yuzuru parteciperà ai mondiali il prox marzo a Saitama (Giappone). I mondiali di pattinaggio artistico su ghiaccio saranno dal 20 al 24 marzo 2019,credo si possano vedere in tv su Eurosport..

Sono felicissima che Yuzuru si sia ripreso e abbia deciso di partecipare ai mondiali,perchè la sua caviglia è di nuovo a pezzi e non era sicuro di poterlo fare.

Come sempre,il piccolo Kamikaze dimostra la sua forza ed il suo coraggio non arrendendosi al male e alle sfighe che lo perseguitano.

E io che oramai ne sono totalmente innamorata voglio dedicargli questo video :wub:



Edited by haihaijade - 24/2/2019, 21:47
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2019, 23:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
16,089
Reputation:
+15
Location:
"Wherever. Whatever. Have a nice day."

Status:


solo per aggiornare il topic: Yuzuru ha vinto la Skate Canada International 2019

prendendo 322. 99 con due programmi, corto e libero, impeccabili. E' apparso in formissima, bellissimo ed elegante come non mai.

Ha stracciato il secondo ed il terzo, ed è stato anche (ovviamente), penalizzato nel punteggio, come al solito.

Vi lascio i due video più la bellissima performance al Galà di chiusura della competizione
quando lo spoiler si decide di funzionare perchè non va ed i video sono troppo grandi
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2019, 21:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
16,089
Reputation:
+15
Location:
"Wherever. Whatever. Have a nice day."

Status:


Ok adesso funziona ecco il programma libero



Niente, continua a farmi impazzire sto spoiler, aggiungo il gala dove presenta la splendida Parisienne walkaways . Decisamente tra i mie programmi suoi, preferiti

 
Web  Top
266 replies since 28/1/2018, 16:02   6104 views
  Share