Celica T20 Italia

Andrew GT-FOUR, ST205 argento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2018, 19:41     +1   -1
Avatar

Sic transit gloria mundi

Group:
Celica AT200
Posts:
2,141
Cazzatometro:
+9
Location:
Monza & Brianza (I)

Status:


CITAZIONE (dagdalgas @ 17/5/2018, 20:21) 
...
Però non mi è chiaro come hai collegato quel sub 🤔

:LapoElkann:

Allora ti faccio lo spieco:

positivo sposa negativo ... negativo sposa positivo ...
 
Top
view post Posted on 17/5/2018, 22:04     +1   -1
Avatar

Insegui i tuoi sogni se ti rendono felice

Group:
Celica ST205
Posts:
124
Cazzatometro:
+11
Location:
Ussana (CA) Sardegna

Status:


CITAZIONE (AndyBoyT20 @ 17/5/2018, 20:41) 
CITAZIONE (dagdalgas @ 17/5/2018, 20:21) 
...
Però non mi è chiaro come hai collegato quel sub 🤔

:LapoElkann:

Allora ti faccio lo spieco:

positivo sposa negativo ... negativo sposa positivo ...

:lol:

DDG ho due ampli...quello sopra per i sub e il laterale per le impact.quello che vedi non è un crossover ma un portafusibile doppio per collegare il condensatore a sx
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 08:58     +1   -1
Avatar

gt4 nero

Group:
Celica ST205
Posts:
298
Cazzatometro:
+4
Location:
Reggio E.

Status:


chiaro ... e’ un distributore di alimentazione e la massa la prendi a scocca .
Quello che temevo insomma .
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 09:29     +1   -1
Avatar

Insegui i tuoi sogni se ti rendono felice

Group:
Celica ST205
Posts:
124
Cazzatometro:
+11
Location:
Ussana (CA) Sardegna

Status:


:blink: si...non va bene? Premetto che non sono per nulla esperto di impianti :wacko: :wacko:
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 11:46     +1   -1
Avatar

gt4 nero

Group:
Celica ST205
Posts:
298
Cazzatometro:
+4
Location:
Reggio E.

Status:


Tranquillo , nulla di esagerato ..
Passerei a far alimentare in mono i sub piuttosto che in stereo per far lavorare tutto meglio , coprirei la Parte alta del cap ( si sa mai ) e prenderei la massa dalla batteria magari .
Se senti che scaldano molto i finali metti fra il fondo e la moquette dei rialzi per far girar L aria pure sotto e occhio al fissaggio di quello messo in verticale ( basta una buca forte a volte e la moquette fa il resto ) .
Come vedi nulla da ricercatore NASA 😂 o da professori di sta fava 👍
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 12:18     +1   -1
Avatar

Group:
Celica ST205
Posts:
946
Cazzatometro:
+19
Location:
Brembate (BG)

Status:


Opzione 2: togli tutta quella robaccia e guadagni 20Kg ;)
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 12:56     +1   -1
Avatar

Insegui i tuoi sogni se ti rendono felice

Group:
Celica ST205
Posts:
124
Cazzatometro:
+11
Location:
Ussana (CA) Sardegna

Status:


:lol: grazie DDG...sono sempre accettati i consigli ;)

I sub li ho già in mono :B): qualcosa l ho azzeccata

CITAZIONE (manuel_r5 @ 18/5/2018, 13:18) 
Opzione 2: togli tutta quella robaccia e guadagni 20Kg ;)

Forse ho più di 20kg :sick:
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 14:05     +1   -1
Avatar

Sic transit gloria mundi

Group:
Celica AT200
Posts:
2,141
Cazzatometro:
+9
Location:
Monza & Brianza (I)

Status:


...e la bandella di rame per mettere a terra l'auto, quella col fulmine disegnato che andava di moda negli anni 80, ce la stiamo dimenticando?

:blink:
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 14:18     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
15,036
Cazzatometro:
+71
Location:
Parma-Italia

Status:


CITAZIONE (dagdalgas @ 18/5/2018, 12:46) 
coprirei la Parte alta del cap

Il cap che sarebbe?? Il condensatore?
 
»Web   Top
view post Posted on 18/5/2018, 17:30     +1   -1
Avatar

gt4 nero

Group:
Celica ST205
Posts:
298
Cazzatometro:
+4
Location:
Reggio E.

Status:


Si , il cap e’ il condensatore .
No , un attimo ...
Se il finale che pilota la sezione sub è quello sopra il box io conto in uscita 4 cavi ... hai unito i due positivi e i due negativi per mandar il finale in mono ?
in poche parole , io ti ho consigliato di uscire con un + e un - dal finale ed entrare in mono agli altop , tutto qui ma forse la foto mi ha ingannato boh ..

CITAZIONE (AndyBoyT20 @ 18/5/2018, 15:05) 
...e la bandella di rame per mettere a terra l'auto, quella col fulmine disegnato che andava di moda negli anni 80, ce la stiamo dimenticando?

:blink:

Per tua immensa gioia si usa ancora quel sistema 😂
semplicemente però a volte i punti di massa a telaio , non son così validi ...
comune ad esempio e’ il problema di quel che chiamano “loop di massa “ che avviene pescando la massa in vari punti del telaio pensando che basta dar una carteggiata e si ha un ottimo negativo .
ergo , se tu metti a scocca la tua batteria e dal negativo della stessa fai partire un degno cavo fino al retro dove tramite il tuo aggeggio sopracitato in rame vai a diramarlo ai vari finali fai una bella cosa e difficilmente sbagli .
tu pensa : radio in un punto scocca , batteria in un altro , finali e cap in altri punti diversi solo perché ti vien più comodo ...
non si fa 👎🏿😘
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 23:21     +1   -1
Avatar

Insegui i tuoi sogni se ti rendono felice

Group:
Celica ST205
Posts:
124
Cazzatometro:
+11
Location:
Ussana (CA) Sardegna

Status:


CITAZIONE (dagdalgas @ 18/5/2018, 18:30) 
Si , il cap e’ il condensatore .
No , un attimo ...
Se il finale che pilota la sezione sub è quello sopra il box io conto in uscita 4 cavi ... hai unito i due positivi e i due negativi per mandar il finale in mono ?
in poche parole , io ti ho consigliato di uscire con un + e un - dal finale ed entrare in mono agli altop , tutto qui ma forse la foto mi ha ingannato boh ..

CITAZIONE (AndyBoyT20 @ 18/5/2018, 15:05) 
...e la bandella di rame per mettere a terra l'auto, quella col fulmine disegnato che andava di moda negli anni 80, ce la stiamo dimenticando?

:blink:

Per tua immensa gioia si usa ancora quel sistema 😂
semplicemente però a volte i punti di massa a telaio , non son così validi ...
comune ad esempio e’ il problema di quel che chiamano “loop di massa “ che avviene pescando la massa in vari punti del telaio pensando che basta dar una carteggiata e si ha un ottimo negativo .
ergo , se tu metti a scocca la tua batteria e dal negativo della stessa fai partire un degno cavo fino al retro dove tramite il tuo aggeggio sopracitato in rame vai a diramarlo ai vari finali fai una bella cosa e difficilmente sbagli .
tu pensa : radio in un punto scocca , batteria in un altro , finali e cap in altri punti diversi solo perché ti vien più comodo ...
non si fa 👎🏿😘

... :o: cioè mi dici di collegare a ponte i sub??non capisco...ho 4 cavi perché sono 2 i sub e i jack ne ho uno per canale che si sdoppia.

Poi ricontrollo bene i collegamenti...mi hai messo dei dubbi :kami: anche perché l ampli non è che sia chissà che cosa :(
 
Top
view post Posted on 19/5/2018, 21:05     +1   -1
Avatar

gt4 nero

Group:
Celica ST205
Posts:
298
Cazzatometro:
+4
Location:
Reggio E.

Status:


Immagini prese dal web ...
Collegato in serie facendo finta che i due altop. abbian un impedenza di 4 ohm verrebbe così ... con un finale che ti andrebbe a 8 ohm ( 4+4 )

Attached Image: E82D41B9-67F4-46D7-BD39-EE825A26104E

E82D41B9-67F4-46D7-BD39-EE825A26104E

 
Top
view post Posted on 19/5/2018, 21:22     +1   -1
Avatar

gt4 nero

Group:
Celica ST205
Posts:
298
Cazzatometro:
+4
Location:
Reggio E.

Status:


Altro esempio : stessi altop ma collegamento in parallelo .
Sempre ipotizzando che i due altop. siano da 4 ohm l’uno ...
Così manderesti il finale in mono a 2 ohm in pratica .
Come vedi , dal finale in entrambi i casi esci con 2 cavi .
In ingresso invece , basta entrar con una banalissima coppia di rca , tutto qui . Resta da vedere comunque se quel finale e’ nato per andar o meno in mono ( lo leggi nelle specifiche in rete se non hai più il manuale ) .
8 ohm significa che se in stereo ad esempio eroga un 100x2 , in mono a 8 avrai più controllo ma una potenza inferiore che se lo mettessi in mono a 2 dove aumenterebbe molto la potenza a discapito del controllo dei sub . certi finali son nati per scendere bene in impedenza ( sta a te poi dargli la corrente che merita ) ed altri per gli 8 ohm .
Esempio il mio Orion 2250xtr eroga circa 250x2 se non erro che diventano sui 400/450 con Gain al massimo ( più o meno ) ma se lo metto a 2 ohm non gradisce molto mentre sempre di Orion , il mio 2100 hcca e’ un 100x2 se non erro a 4 ohm ma arriva tranquillamente sui 600/700 w e più se gli dai corrente con impedenze bassissime ( sull 0,5/1ohm , praticamente quasi il cortocircuito ) .
Valori che ti dico a memoria eh ... i parametri li trovi in rete .
spero di esserti stato utile .

Attached Image: AF41C620-0BFD-4C21-957B-D967201BED58

AF41C620-0BFD-4C21-957B-D967201BED58

 
Top
view post Posted on 19/5/2018, 21:42     +1   -1
Avatar

Insegui i tuoi sogni se ti rendono felice

Group:
Celica ST205
Posts:
124
Cazzatometro:
+11
Location:
Ussana (CA) Sardegna

Status:


Oooook...bellissima dritta.non ci pensavo a mandarli a 2 om :wacko: usando un canale riesco a togliere 500 massimali che è un buon traguardo. Appena posso provo come si comporta il tutto poi vi aggiorno :P
 
Top
view post Posted on 19/5/2018, 21:55     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
15,036
Cazzatometro:
+71
Location:
Parma-Italia

Status:


CITAZIONE (dagdalgas @ 19/5/2018, 22:22) 
Altro esempio : stessi altop ma collegamento in parallelo .
Sempre ipotizzando che i due altop. siano da 4 ohm l’uno ...
Così manderesti il finale in mono a 2 ohm in pratica .
Come vedi , dal finale in entrambi i casi esci con 2 cavi .
In ingresso invece , basta entrar con una banalissima coppia di rca , tutto qui . Resta da vedere comunque se quel finale e’ nato per andar o meno in mono ( lo leggi nelle specifiche in rete se non hai più il manuale ) .
8 ohm significa che se in stereo ad esempio eroga un 100x2 , in mono a 8 avrai più controllo ma una potenza inferiore che se lo mettessi in mono a 2 dove aumenterebbe molto la potenza a discapito del controllo dei sub . certi finali son nati per scendere bene in impedenza ( sta a te poi dargli la corrente che merita ) ed altri per gli 8 ohm .
Esempio il mio Orion 2250xtr eroga circa 250x2 se non erro che diventano sui 400/450 con Gain al massimo ( più o meno ) ma se lo metto a 2 ohm non gradisce molto mentre sempre di Orion , il mio 2100 hcca e’ un 100x2 se non erro a 4 ohm ma arriva tranquillamente sui 600/700 w e più se gli dai corrente con impedenze bassissime ( sull 0,5/1ohm , praticamente quasi il cortocircuito ) .
Valori che ti dico a memoria eh ... i parametri li trovi in rete .
spero di esserti stato utile .

Il dsegno e' sempre lo stesso con gli atoparlant in serie
 
»Web   Top
91 replies since 11/5/2018, 19:48   1897 views
  Share