De Libertate

Analisi dimensionale, L'universo, l'anima, lo spazio-tempo e il libero arbitrio riassunti in circa 60 righe

« Older   Newer »
  Share  
Bad Intentioned
view post Posted on 19/4/2006, 14:53




CITAZIONE (Johnny Freak @ 19/4/2006, 15:44)
credo che basti una cosa per deolire la tua teoria sul tempo bad... se il tempo non esistesse non invechieremmo e se fosse soggettivo o psicologico stai sicuro che tutti farebbero in modo da preservarsi la giovinezza psicologicamente invece di comprare creme e operazioni chirurgiche costosissime.

oh, jo, ma se un o non è consapevole non può sfruttare a proprio vantaggio il tempo...

è l'inconscio che a volte ci permette di modificare il tempo.

nel momento di un incidente, l'inconscio, allunga il tempo per dare più possibilità al cervello di elaborare una via di fuga da quella situazione...come quando siamo in una situazione di pericolo e tutto ci appare più nitido e chiaro, per poter pensare meglio, ecco, quello è il momento prima, poi se il pericolo diventa mortale e inveitabile, l'inconscio si "azzarda" a manipolare il tempo per trovare un'ultima eventuale soluzione...
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 21/4/2006, 15:08




bè, fin lì siamo d'accordo... non volevo fare il distruttivo... è che analizziando la teoria con un tempo come grandezza fisica la tua teoria non credo che ci aiuti... se lo fa, spiegami come. ^_^
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 21/4/2006, 16:12




la mia teoria non deve AIUTARE...è una teoria alternativa a quella del tempo proposta, punto e basta...
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 22/4/2006, 23:38




ok
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 24/4/2006, 14:28




QUOTE
1- la gravità flette lo spazio. per dimostrarlo si fa l'esempio di una pallina di piombo al centro di un lenzuolo. in quel modo un oggetto flette un piano bidimensionale lungo una terza dimensione.
ma in uno spazio tridimensionale la gravità come flette lo spazio stesso? lungo un'altra dimensione? in questo caso quale?
in più, riflettendoci, il motivo per cui viene piegato il lenzuolo è la forza di gravità che è presente nel mondo esterno. se non ci fosse quella non avremmo la flessione del lenzuolo... quindi perchè la gravità flette lo spazio? c'è una forza già presente ed esterna come nel caso del lenzuolo? e se sì, anche quella è originata da un'altra e così via all'infinito?
infine, sempre per questa faccenda, è possibile ottenere una rappresentazione 'cartesiana' (non so se sono assi cartesiani anche nel caso in cui siano 3 o più), della gravità? avendo come 4 coordinate lunghezza, larghezza, altezza e tempo, posso trovare un modo per rappresentare la gravità?

Da quello che sappiamo noi, in un piano cartesiano possiamo rappresentare qualsiasi cosa, basta che sia rappresentabile dal piano. mi spiego anche se mi sa che sarà un pasticcio.
pensate a un file. i file o sono di un tipo o sono di un altro. un file che è due tipi di file allo stesso momento o non funziona o è corrotto. perchè? perchè il pc non può riconoscerlo e riconoscerne i meccaniscmi, funzionamenti ecc. Dunque... su un piano crtesiano noi analizziamo lo spazio ma non possiamo analizzare il tempo con un'altra dimensione, per il semplice motivo che il tempo non è una dimensione o per lo meno non è una dimensione adatta per un piano cartesiano che analizza grandezze concrete come o spazio.
si capisce dove voglio andare a parare?
 
Top
Bluemint
view post Posted on 24/4/2006, 17:19




O.O su questo non concordo...
il piano cartesiano ovviamente non permette di rappresentare più di 2 dimensioni, ma basta usare 4 assi invece di 2 (non si può realizzare graficamente, può essere fatto solo a livello algebrico) e si può rappresentare il movimento di un punto lungo 4 dimensioni o volendo anche più di 4...

è sorto un bel problema d'altro canto, che mi ha fatto notare un mio amico...
una cosa può essere nello stesso posto in due momenti diversi, ma non può essere nello stesso momento in due posti diversi... :(
 
Top
21 replies since 9/4/2006, 18:03   207 views
  Share