WhatsApp, ecco su quali smartphone non funzionerà più

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2018, 20:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,124
Location:
cassino

Status:


Nuovo aggiornamento per gli ambienti e i dispositivi non più supportati dalla chat: dentro anche Gingerbread e iOS6, ma dal 2020 addio anche a iOS7. Niente da fare per i BlackBerry.

WHATSAPP continua a lavorare sugli sticker – a quanto pare ci sarà anche la possibilità di reagire rapidamente a un adesivo ricevuto – ma intanto si prepara a chiudere i battenti su alcune versioni obsolete di alcuni sistemi operativi. La piattaforma ha infatti di recente annunciato che non supporterà più tutti quei dispositivi che non hanno la possibilità di offrire un servizio adeguato e che, soprattutto, non sarebbero in grado di supportare funzionalità e sviluppi futuri.
A quanto pare mentre per alcuni i servizi non saranno più supportarti da un giorno all’altro, in altri casi la disattivazione potrebbe verificarsi più avanti. Insomma, l’app si potrà usare finché sarà disponibile ma non si potranno creare nuovi account. In ogni caso, fra quelli non più supportati ci sono tutte le versioni di Android precedenti alla 2.3.3 come Android 2.1 (Eclair), Android 2.2 (Froyo) e Android 2.3.7 (Gingerbread), che non sarà supportato dal 2020. E pensare che ancora è installato sullo 0,3% dei dispositivi, 6 milioni di utenti.


http://www.repubblica.it/tecnologia/mobile...piu_-199630487/
 
Top
0 replies since 1/7/2018, 20:31   9 views
  Share