Cineforum Hollywood

Comprare da Amazon

« Older   Newer »
  Share  
Isabel Archer
view post Posted on 26/7/2008, 22:47




Ok, mi serve una mano...
Qualcuno ha mai comprato da Amazon?
Chi mi spiega come si fa? Sono negata con questo genere di cose, non ci capisco un'accidente e avrai un paio di domande da fare:
a) Si può pagare solo con carta di credito?
b) Spedisce anche in Italia? Cioè se dovessi comprare da amazon.uk o amazon.us da noi la merce arriva?
c) E' un posto sicuro dove comprare o mollano i così detti "pacchi" come su e-bay?
d) Se compro un DVd della regione 1 o di qualsiasi altra regione cosa devo fare affinchè possa vederlo sul mio lettore DVD o sul mio PC?

Grazie mille per l'attenzione...
 
Top
view post Posted on 27/7/2008, 10:47
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,561
Location:
Ariminum

Status:


Il sito non lo conosco ma io so che le regioni dei DVD sono legate al lettore,ergo per vedere un DVD di un'altra regione ti devi prendere l'apposito lettore
 
Top
Isabel Archer
view post Posted on 27/7/2008, 12:07




Ma non è possibile installare sul PC un programma che legge ogni tipo di DVD di tutte le regioni?

Edited by Isabel Archer - 27/7/2008, 13:48
 
Top
view post Posted on 27/7/2008, 12:19
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,561
Location:
Ariminum

Status:


Non mi sono mai posto la domanda sinceramente
 
Top
AlbuMe
view post Posted on 27/7/2008, 14:26




vediamo.. non ho mai comprato da Amazon perchè una volta ho fatto un ordine sullo store francese e mi hanno esasperato..

però qualcosina posso dirti.

a) per lo store Usa, Canadese e Giapponese solo carta di credito. Per le versioni europee (FR, UK e DE) anche la Visa Electron (postepay). contrassegno no.

b) spedisce in tutto il mondo.. l'unica cosa è che se compri dai 3 siti intercontinentali paghi quasi sempre la dogana. Se invece compri dall'Europa il pericolo di pagarla è pressocchè nullo. (tieni conto che già mentre fai l'ordine paghi anche delle altre tasse.. non le paghi se compri dai venditori)

c) so di persone che hanno ricevuti "pacchi" dai venditori e in alcuni casi anche dallo store.. + che altro per il packaging del dvd, pensavano di ricevere una cartonata e hanno trovato una ristampa amaray.
Io per esempio su ebay non ho mai avuto problemi..quello che compravo era tutto sempre perfetto.

per i dvd Us ti consiglio axelmusic.com (store danese, quindi no dogana, rapido e molto economico.. puoi pagare con Paypal).
Per gli europei play.com e per i Japan yesasia.com


d) So che esistono dei programmi per il Pc che fanno copie backup in region free.. non l'ho mai usato perchè il mio lettore da tavolo legge tutti i dvd senza problemi.. il programma è dvdregion free e abbinato a anydvd o dvdshrink puoi farti la copia back up tua personale (quindi è legale) del disco R1 o R3.. puoi dezonare i dvd tutte le volte che vuoi con dvdregion free e nel caso in cui la tua copia back up si rovina puoi "creartela" un'altra dal dvd originale senza problemi.. tecnologicamente sono inadatto quindi altro non ti so dire..

 
Top
Anakin Skywalker
view post Posted on 27/7/2008, 14:49




Io c'ho comprato spesso, ma ora per gli acquisti USA uso quasi solo dvdpacific.com, spesso più conveniente e, sopratutto, a rischio dogana zero (se non si usa il corriere come spedizione).

Io (e mi ricollego a quanto dettop da Albe) cmq ho usato tranquillamente la postepay anche per lo store USA :unsure:

Problemi con amazon direttamente ne ho avuto solo una volta (per packaging sbagliato, ma mi hanno rimborsato senza problemi)
Con i venditori di amazon due volte e, in entrambi i casi, amazon mi ha rimborsato le spese di spedizione, ma i venditori sono spariti nel nulla.

Circa il punto D, io uso dvdregion free da 3 o 4 anni e li vedo sul pc, senza necessità di fare le copie (che faccio solo per vederli sulla TV)
 
Top
Isabel Archer
view post Posted on 27/7/2008, 22:03




La questione si fa assai incasinata.
Grazie a tutti per le risposte. Ho provato i vostri due siti ma i DVD che mi interessano non ci sono proprio...
Li ho trovati solo su Amazon.UK
 
Top
view post Posted on 28/7/2008, 08:11
Avatar

Critico

Group:
Grafico
Posts:
7,234
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


CITAZIONE (Isabel Archer @ 27/7/2008, 23:03)
La questione si fa assai incasinata.
Grazie a tutti per le risposte. Ho provato i vostri due siti ma i DVD che mi interessano non ci sono proprio...
Li ho trovati solo su Amazon.UK

Ma se li hai trovati su Amazon inglese dovrebbero essere le versioni per regione 2. Controlla che tra parentesi non ci sia scritto Region 1.
Comunque esistono parecchie soluzioni, come già spiegato...
ANDREW SEAS
 
Web  Top
Isabel Archer
view post Posted on 28/7/2008, 10:10




No beh un DVD ha scritto che è della regione 1. Ma quello è l'ultimo dei miei problemi...
 
Top
Anakin Skywalker
view post Posted on 28/7/2008, 13:22




uhmm strana sta cosa, mi fa pensare a dvd fuori catalogo, a quel punto rischi uguale sia su ebay che su amazon
 
Top
Isabel Archer
view post Posted on 28/7/2008, 13:35




Cioè? Il DVD c'è, è aviabile solo che è della regione 1
 
Top
Anakin Skywalker
view post Posted on 28/7/2008, 13:49




ma se non lo trovi né su Amazon.com, né su DvdPacific, significa che non è più in commercio e si trova solo da venditori privati, non nei negozi
 
Top
Isabel Archer
view post Posted on 28/7/2008, 14:15




Boh...Su Amazon.uk c'è scritto aviabile nuovo o già usato.
 
Top
Anakin Skywalker
view post Posted on 28/7/2008, 14:21




mi puoi dare il link, anche in mp, così ti posso rispondere più sicuro :)
 
Top
Newland
view post Posted on 3/2/2009, 12:21




Discussione vecchia ma intervengo comunque per dire che la soluzione decisamente più facile è rendere il lettore DVD region free. Basta fare una ricerca in rete per trovare la procedura segreta. Di solito bisogna accendere, digitare un codice, poi dopo un certo numero di secondi spegnere, riaccendere ecc. Molto semplice se si sa la procedura. Io il mio l'ho dezonato così e pur essendo della regione2 ci vedo tranquillamente i criterion region1.
 
Top
16 replies since 26/7/2008, 22:47   188 views
  Share