Mario Maraschi (1973-1976)

attaccante (1° punta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,585
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Oggi 50 anni dal derby di Maraschi.
    La vulgata di famiglia dice che io, piccolo di casa, uscii in giardino correndo e sventolando una bandiera blucerchiata, in mezzo a parenti sampdoriani e parenti genoani, tutti attaccati a una radiolina (e a un fiasco di rosso, probabilmente, che però loro chiamavano sempre "nero").
    Io non ne ho memoria.
    Dovrebbe essere il mio primo atto pubblico da sampdoriano.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,149
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io ero a Marassi...e a fine gara andai ad aspettare Maraschi da Edilio ....Maraschi mi diede il suo autografo aveva con sé il pallone della mitica rovesciata
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,768
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Un gol che chi c'era non può dimenticare. Non a caso la foto del bomber festeggiato dai compagni sotto la Sud è stata inserita dalla società tra le immagini iconiche che campeggiavano nella immagine sul sito per il compleanno della UC Sampdoria (la stanza buia col bambino che indossava la maglia di Vialli). Un gol epico.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,149
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 17/3/2024, 21:01) 
    Un gol che chi c'era non può dimenticare. Non a caso la foto del bomber festeggiato dai compagni sotto la Sud è stata inserita dalla società tra le immagini iconiche che campeggiavano nella immagine sul sito per il compleanno della UC Sampdoria (la stanza buia col bambino che indossava la maglia di Vialli). Un gol epico.

    Se pensi che poi grazie a quel punto finimmo penultimi davanti al Genoa e fummo ripescati dopo la condanna per illecito di Verona e Foggia
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,439
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Nicolini ha ricordato l'occasione poco fa a Telenord perché lui debuttò in A quel giorno lì a 19 anni.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,149
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Il Genoa rimase in 10 ma fu proprio il Genoa ad andare in vantaggio con un gol di Derlin che dopo circa 10 anni conobbi personalmente dopo avere smesso di giocare faceva il rappresentante dei biscotti Doria e venne nel mio negozio per venderli e divenni suo cliente...ma poi Maraschi ci salvo dalla sconfitta con quella stupenda rovesciata a tempo scaduto....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,768
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 17/3/2024, 21:04) 
    Se pensi che poi grazie a quel punto finimmo penultimi davanti al Genoa e fummo ripescati dopo la condanna per illecito di Verona e Foggia

    Aritmeticamente saremmo finiti comunque davanti anche perdendo il derby, visto che siamo finiti a +3 su di loro. Ma è anche vero che se avessimo perso quel derby, quel giorno saremmo finiti ultimi superati proprio da quelli là ed il contraccolpo avrebbe potuto essere devastante. Quindi quel gol è stato probabilmente decisivo comunque, a prescindere dall'aritmetica...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 17/3/2024, 21:01) 
    Un gol che chi c'era non può dimenticare. Non a caso la foto del bomber festeggiato dai compagni sotto la Sud è stata inserita dalla società tra le immagini iconiche che campeggiavano nella immagine sul sito per il compleanno della UC Sampdoria (la stanza buia col bambino che indossava la maglia di Vialli). Un gol epico.

    Avevo esattamente 20 anni ed ero in Sud con gli amici. Al gol ci fu un tale delirio che alla fine mi ritrovai 3 o 4 gradoni più sotto… ma che goduria e che gran gol del mitico Marione
     
    .
22 replies since 23/1/2019, 22:36   4950 views
  Share  
.