Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Rumiko Takahashi
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Cara dolce Kyoko (Maison Ikkoku)
    42.51%
    71
  • Ranma 1/2
    29.94%
    50
  • Inu-Yasha o Inuyasha (come dir si voglia)
    14.97%
    25
  • Lamù (Urusei Yatsura)
    7.19%
    12
  • Nessuno
    3.59%
    6
  • Non lo so
    1.80%
    3
Guests cannot vote (Voters: 167)

Rumiko Takahashi

Secondo voi,quale è stato il suo miglior manga?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. signorina z
     
    .

    User deleted


    domani sarà difficile...ghghghg...ma a fine mese quando passo in fumetteria potrei dare un'occhiata agli arretrati!!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paul_v @ 13/4/2006, 22:31)
    CITAZIONE (spaced jazz @ 13/4/2006, 22:23)
    Ovviamente Maison Ikkoku... che stravince a mani basse, tale è la differenza fra il capolavoro della Takahashi e i tre shonen citati... buono anche Lamù, che gode di una freschezza poi persa in Ranma e soprattutto Inuyasha...

    stessa opinione... ;)
    anche io tra questi metterei al secondo certamente Lamu, per gli stessi motivi...
    però prima metterei, come ho detto, le sue storie brevi soapoporose... :wub:

    Certamente le storie brevi, dopo MI... io mi limitavo ai titoli proposti nel sondaggio :bounce:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Oddio... non so che votare! :sniff:
    Di tutte le serie qui citate io preferisco la versione anime a quella manga (tranne *forse* Inuyasha, che nella versione anime è diventato una barba :yawn: ) mentre dei manga della *divina* il mio preferito in assoluto è la :sbav: :love: Saga delle Sirene :love: :sbav: , che qui non compare.... che faccio? :huh:

    EDIT => va beh, povero Inu, gli regalerò il mio voto... d'altra parte MI in versione manga non mi è piaciuto punto. -_-

    Edited by Yadirs - 13/4/2006, 22:59
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,227

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yadirs @ 13/4/2006, 22:56)
    d'altra parte MI in versione manga non mi è piaciuto punto. -_-

    ah no??! come mai? :o:
    l'anime è strepitoso, non c'è dubbio, però il manga lo trovo altrettanto bello... in certe cose anche di più... ^_^
     
    Top
    .
  5. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    In effetti devo dire che anche secondo me l'anime di MI e' molto meglio del manga^^;

    Non so, sara' per le musiche, per i colori XD O semplicemente perche' ho visto prima l'anime del manga...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,227

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (martina_SMO @ 13/4/2006, 23:12)
    In effetti devo dire che anche secondo me l'anime di MI e' molto meglio del manga^^;

    Non so, sara' per le musiche, per i colori XD O semplicemente perche' ho visto prima l'anime del manga...

    :ling: tu eri quella che ha trovato anche l'anime di Versailles no bara migliore del manga!! :ling: mi ricordo!!
     
    Top
    .
  7. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Ahah, che memoria XDD
    Infatti Berubara manga l'ho pure interrotto, ricordi anche questo? :rolleyes:
    Che posso dire, si vede che se vedo prima l'anime del manga, il manga mi piacera' sempre meno dell'anime :lalala:

    Edited by martina_SMO - 13/4/2006, 23:17
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,227

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (martina_SMO @ 13/4/2006, 23:17)
    Infatti Berubara manga l'ho pure interrotto, ricordi anche questo? :rolleyes:

    veramente no... cattiva! :angry: :ling:

    dove tieni nascosto il cadavere di versailles no bara??? e quello di maison ikkoku??!!
    confessa!!! :muro:
     
    Top
    .
  9. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Venduti al miglior offerente XDD ... uaz, aspe', Ikkoku l'ho venduto, ma di BeruBara c'e' ancora qualche numero che non sono riuscita a vendere :shifty: Se vuoi te li vendo a meta' prezzo :innocent:

    Fine OT :nfg:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Come vorrei vivere là...

    Group
    Member
    Posts
    18,274
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ero indecisa tra Kyoko e Inuyasha... alla fine ho scelto kyoko perchè Inuyasha si sta dilungando troppo... sta diventando un brodo annacquato e mi piace sempre meno. In Kyoko la storia invece è semplice, scorrevole e divertente, i disegni non saranno bellissimi ma sono comunque gradevoli!
     
    Top
    .
  11. mine-kujo
     
    .

    User deleted


    Eheh anche per me vale la stessa cosa! Per Versailles Non bara e per Sailor Moon. Meglio l'anime!

    Comunque tra questi manga della Takahashi non me ne è piaciuto particolarmente nemmeno uno, anzi Ranma e Inuyasha mi hanno proprio irritato. Lentissimi, ripetitivi, con una marea di personaggi inutili, disegni sempre più approssimativi... Va be', ci siamo capiti^^

    Voterei per la saga delle sirene.. ma non c'è...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,227

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (martina_SMO @ 13/4/2006, 23:26)
    Venduti al miglior offerente XDD ... uaz, aspe', Ikkoku l'ho venduto, ma di BeruBara c'e' ancora qualche numero che non sono riuscita a vendere :shifty: Se vuoi te li vendo a meta' prezzo :innocent:

    Fine OT :nfg:

    :nfg: grazie, ma ho entrambi i manga... non può interessarmi per adesso il tuo commercio di cadaveri :nfg:
     
    Top
    .
  13. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Maison Ikkoku!
    E credo anche di essere l'unica che pur avendo visto prima l'anime, preferisce il manga (più sobrio e con molti meno tira\molla).
    Più naturalmente le varie storie brevi (non ne ho persa una).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rey Arkady99 @ 13/4/2006, 23:41)
    Maison Ikkoku!
    E credo anche di essere l'unica che pur avendo visto prima l'anime, preferisce il manga (più sobrio e con molti meno tira\molla).
    Più naturalmente le varie storie brevi (non ne ho persa una).

    Anche io preferisco il manga, per svariati motivi primo fra tutti l'essere l'opera originale... :leggo:

    Edited by spaced jazz - 14/4/2006, 00:19
     
    Top
    .
  15. Emi-chan81
     
    .

    User deleted


    Non saprei davvero quale titolo scegliere: Rumiko Takahashi è stata la prima mangaka che ho conosciuto ed è tuttora la mia autrice preferita (insieme a Natsuki Takaya ed a Yoshikazu Yasuhiko), perciò sono affezionata a tutte le sue opere (sia shonen che seinen) per diversi motivi :) . Ranma 1/2 è stato il primo manga che ho letto in assoluto, sono una dei pochi lettori che ha apprezzato anche il finale, gli sono molto affezionata. Non credo che ci sia bisogno di spiegare perché adoro Maison Ikkoku -manga ed anime- i racconti brevi della serie Rumic e la Saga delle Sirene (insomma, i seinen): che siano dei capolavori è un fatto accettato quasi da tutti ^_^ . Inuyasha ha un posto particolare nel mio cuore perché l'ho seguito fin dall'inizio, in contemporanea con le uscite giapponesi, la mia passione per esso non è calata nel corso degli anni (anzi, è quasi aumentata) e continuo a credere che sia fortemente danneggiato da una pessima edizione italiana. Riconosco, però, che una storia dai tempi così dilatati non possa piacere a tutti ^_^ . Forse, ma forse, Uruseiyatsura è l'opera con cui ho un legame affettivo minore: ho visto poche puntate dell'anime e non ho ancora ultimato la serie cartacea. Questo non vuol dire che non mi piaccia, però ^_^ .
    In definitiva sono una discepola della Takahashi-sensei sempre e comunque... :wub:

    Edited by Emi-chan81 - 14/4/2006, 00:30
     
    Top
    .
171 replies since 13/4/2006, 09:35   3976 views
  Share  
.