Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Rumiko Takahashi
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Cara dolce Kyoko (Maison Ikkoku)
    42.51%
    71
  • Ranma 1/2
    29.94%
    50
  • Inu-Yasha o Inuyasha (come dir si voglia)
    14.97%
    25
  • Lamù (Urusei Yatsura)
    7.19%
    12
  • Nessuno
    3.59%
    6
  • Non lo so
    1.80%
    3
Guests cannot vote (Voters: 167)

Rumiko Takahashi

Secondo voi,quale è stato il suo miglior manga?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,780
    Location
    Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

    Status
    Anonymous
    Ho votato Ranma... a parte il finale mi è sempre piaciuto un sacco sia l'anime che il manga e spesso mi ha fatto morire dal ridere. Alcuni personaggi sono micidiali: Ryoga/p-chan, il padre panda di Ranma, l'esaltato Kuno e il mitico Happosai ladro di mutandine! :gnegne: :gnegne: :gnegne:

    Vedo però che Maison Ikkoku ha maggior successo finora... io purtroppo non l'ho letto e ho visto solo qualche puntata dell'anime! :sniff: Troppo poco per giudicare!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (martina_SMO @ 13/4/2006, 23:12)
    In effetti devo dire che anche secondo me l'anime di MI e' molto meglio del manga^^;

    Non so, sara' per le musiche, per i colori XD O semplicemente perche' ho visto prima l'anime del manga...

    Esattamente come la penso io... anche per Berubara. :inchino:
    Per quanto il manga possa essere bello, l'anime - per me - lo è molto di più. :wub:
    Il fatto, poi, che il manga sia l'opera originale non mi importa più di tanto: se la stessa storia, rielaborata da qualcun altro per un altro media, mi piace di più... beh, mi piace di più a prescindere. ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,216

    Status
    Anonymous
    beh, io ricordo che insieme ai mie due fratelli attendevo con trepidazione la nuova puntata su Italia7, proprio come si fa per una soap opera!! :ok_cool:
    soprattutto l'ultima serie, da Yagami (che è stata uno dei miei miti... bellissima la scena di Godai che accidentalmente le tocca il seno e li scopre la direttrice :gnegne: ) in poi... oppure quando Mitaka sviene e Kyoko se lo ritrova fra le braccia e poi vengono sorpresi da Godai e Asuna!!! che scene!!! :ditino:

    il fumetto, invece, ha avuto una storia un po' travagliata... mio fratello aveva comprato i primi tre numeri e poi lo aveva interrotto, forse perchè lo riteneva un "doppione" e visto che ormai la storia la sapeva... caso ha voluto che avessi un numero della Granata con episodi successivi (edizione da quella americana che aveva tolto alcuni episodi...) beh, questo numero ha riacceso la passione e mi sono procurato tutti gli arretrati!! :love: menomale che l'ho fatto :wub:

    comunque una delle parti che apprezzo di più è quella dei numeri 7-8, quando conosciamo i terrificanti genitori di Kyoko e Godai se ne va per la prima volta dall'Ikkoku-kan!! :wub:
     
    Top
    .
  4. nimue80
     
    .

    User deleted


    Che domande... Maison Ikkoku! :wub: E' uno dei miei manga/anime preferiti in assoluto! Mi ricordo anch'io quando guardavo di sera le puntate su Italia7: ero al secondo anno di liceo, ma avevo dei flash della serie risalenti a diversi anni prima... Stupendo!
     
    Top
    .
  5. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Maison Ikkoku tutta la vita e anche dopo la morte :P
    Ma di Rumiko mi piace tutto...pure Inuyasha, che mi stava annoiando, finalmente si è ripigliato, l'ultimo volume ucito in Italia è stupendo :wub:
     
    Top
    .
  6. Ecchan
     
    .

    User deleted


    Ranma decisamente :wub: è stato il mio primo manga, lo amo alla follia! :love:
     
    Top
    .
  7. namie
     
    .

    User deleted


    Anche io adoro alla follia Ranma 1/2 sia l'anime che il manga!Un pò di tempo fa ho sentito dire che la Takahashi stava pensando di fare finalmente un finale come si deve a Ranma :woot: :woot: :woot: Qualcuno ne sa niente??????Io spero sempre in questa possibilità.....:love: :love: :love:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Ho votato Maison Ikkoku, un manga che mi è rimasto nel cuore (sto riguardando l'anime giusto in questi giorni).

    Ma non c'è "One Pound Gospel" fra le risposte......
    Io lo adoro! Ho riso dall' inizio alla fine in questo manga (nell' 'episodio in cui Suor Angela se ne va con la bici del capo avevo le lacrime agli occhi)
    Peccato che la Takahashi l'abbia accantonato, perchè era veramente un opera divertente.
    Poi mi piacciono un sacco anche le sue storie brevi, i Rumic Short (bellissima la storia "Love Song da soggiorno") ed i Rumic Theater (ricordo ancora quella intitolata "Dentro il vaso"....è sicuramente una delle storie brevi più belle che io abbia mai letto....ancora adesso mi da dei brividi rileggerla ....bellissima)
    Bella anche la Saga delle sirene, anche se alcune parti mi sono piaciute meno delle altre.

    Edited by YueLung - 15/4/2006, 21:43
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,216

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma non c'è "One Pound Gospel" fra le risposte......
    Io lo adoro! Ho riso dall' inizio alla fine in questo manga (nell' 'episodio in cui Suor Angela se ne va con la bici del capo avevo le lacrime agli occhi)
    Peccato che la Takahashi l'abbia accantonato, perchè era veramente un opera divertente.

    sono d'accordo... non esagero nel dire che sia uno dei manga più belli e particolari che ho letto.

    CITAZIONE
    Poi mi piacciono un sacco anche le sue storie brevi, i Rumic Short (bellissima la storia "Love Song da soggiorno") ed i Rumic Theater (ricordo ancora quella intitolata "Dentro il vaso"....è sicuramente una delle storie brevi più belle che io abbia mai letto....ancora adesso mi da dei brividi rileggerla ....bellissima)

    è anche la mia preferita!! o almeno quella che mi è rimasta più impressa!! proprio pensando a questa intendevo storie da soap opera intelligente!!!

    CITAZIONE
    Bella anche la Saga delle sirene, anche se alcune parti mi sono piaciute meno delle altre.

    concordo anche qui! affascinanti, bellissime, ma c'è troppo contrassto fra un episodio e l'altro... troppe discontinuità di livello, che non possono fare di questa saga qualcosa di eccellente...
     
    Top
    .
  10. Emi-chan81
     
    .

    User deleted


    Piccole precisazioni (perdonatemi l'eventuale off-topic):

    Ranma 1/2: la Takahashi-sensei non ha alcuna intenzione di ritornare su quest'opera, perché ha scritto esattamente il finale che desiderava. Quella di una possibile ripresa di Ranma 1/2 è una bufala diffusa da Japan Magazine anni fa. Nel Fanbook la Sensei ha spiegato per filo e per segno perché ha scritto quel tipo di finale e perché lo ritiene il migliore possibile.

    One Pound Gospel: esistono ancora quattro capitoli usciti qualche anno fa e non raccolti in volumetto. La Sensei ha disegnato l'anno scorso una copertina di Big Comic Spirit dedicata ad Hatanaka e Suor Angela ed ha assicurato che riprenderà la storia appena avrà un po' più di tempo. Probabilmente quando terminerà Inuyasha.

    :)
     
    Top
    .
  11. namie
     
    .

    User deleted


    dopo posso trovare queste informazioni?C'è per caso un sito o qualcosa dovo posso leggerlo con precisione?? :leggo: Che peccato......io avrei pagato oro per vedere un'ultima puntata di ranma......:muro: grazie cmq per le delucidazioni! :P
     
    Top
    .
  12. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Maison Ikkoku ^^
    Ma se ci fosse stato, avrei votato la saga delle sirene.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,105
    Location
    ???

    Status
    Online
    CITAZIONE (YueLung @ 15/4/2006, 21:39)
    Ho votato Maison Ikkoku, un manga che mi è rimasto nel cuore (sto riguardando l'anime giusto in questi giorni).

    Ma non c'è "One Pound Gospel" fra le risposte......
    Io lo adoro! Ho riso dall' inizio alla fine in questo manga (nell' 'episodio in cui Suor Angela se ne va con la bici del capo avevo le lacrime agli occhi)
    Peccato che la Takahashi l'abbia accantonato, perchè era veramente un opera divertente.
    Poi mi piacciono un sacco anche le sue storie brevi, i Rumic Short (bellissima la storia "Love Song da soggiorno") ed i Rumic Theater (ricordo ancora quella intitolata "Dentro il vaso"....è sicuramente una delle storie brevi più belle che io abbia mai letto....ancora adesso mi da dei brividi rileggerla ....bellissima)
    Bella anche la Saga delle sirene, anche se alcune parti mi sono piaciute meno delle altre.

    Il punto è questo... pensare a cosa ci avrebbe potuto regalare la Takahashi dandosi alla produzione più consistente di seinen e opere del genere... invece di 63 volumi di ranma e 87 di inuyasha...

    Edited by spaced jazz - 16/4/2006, 11:04
     
    Top
    .
  14. Ami
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emi-chan81 @ 16/4/2006, 00:07)
    One Pound Gospel: esistono ancora quattro capitoli usciti qualche anno fa e non raccolti in volumetto. La Sensei ha disegnato l'anno scorso una copertina di Big Comic Spirit dedicata ad Hatanaka e Suor Angela ed ha assicurato che riprenderà la storia appena avrà un po' più di tempo. Probabilmente quando terminerà Inuyasha.

    Questo è interessante.. io non ho mai preso OPG sapendo che non era terminato e temendo di affezionarmi troppo a una storia senza conclusione.. ora però potrei ripensarci..
    Se lo facesse anche con La saga delle Sirene.. :love:


    CITAZIONE
    Nel Fanbook la Sensei ha spiegato per filo e per segno perché ha scritto quel tipo di finale e perché lo ritiene il migliore possibile.

    Caspita sarei curiosa di leggerlo!! Premetto che a me il finale di Ranma è piaciuto..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,216

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spaced jazz @ 16/4/2006, 11:03)
    Il punto è questo... pensare a cosa ci avrebbe potuto regalare la Takahashi dandosi alla produzione più consistente di seinen e opere del genere... invece di 63 volumi di ranma e 87 di inuyasha...

    è quello che ho sempre pensato anche io... :rolleyes:
     
    Top
    .
171 replies since 13/4/2006, 09:35   3976 views
  Share  
.