Go Nagai Net

Ultimo film visto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2024, 07:01     +1   +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
213
Reputation:
+111

Status:


Rocky IV (1985), di Sly, con Sly, Talia Shire, Carl Weathers, Dolph Lundgren, Brigitte Nielsen.

La Russia sfida l'America in un incontro di pugilato con Ivan Drago, trattato dalla stessa Russia più come un prodotto da usare che come sportivo.

Apollo Creed, ex-campione, si fa avanti e raccoglie di buon grado la sfida, in parte per orgoglio personale, in parte perché non accetta l'inesorabile passare del tempo, in parte perché intravede nella sfida lanciata dalla Russia motivazioni che trascendono lo sport.

L' incontro finirà in tragedia.

Film godibile -a parte i siparietti con il robot che non ho mai digerito- che ha nella parte dell'allenamento in Russia il suo momento memorabile.

Colonna sonora intramontabile: No Easy Way Out, Burning Heart, Heart's on Fire... di cosa parliamo? Spettacolo spettacolare.

Parte della saga ha due leitmotiv molto, molto belli: il rapporto di Rocky con Adriana (che ho sempre trovato di una bellezza particolare); lei è sempre lì, nei momenti difficili. L'altro è il rapporto di Rocky con Mickey, il ruvido e scontroso allenatore, poco avvezzo ai sentimentalismi e molto portato a tirare fuori il meglio dal pupillo con modi bruschi, anche a suon di insulti. In assoluto il miglior personaggio della saga, purtroppo venuto meno nel terzo capitolo.

Molto bella la diversità tra Rocky e Apollo: il primo rozzo, sgraziato, ma dotato di una forza di volontà eccezionale e di una resistenza più unica che rara. Il secondo elegante, tecnico, si muove sul ring esattamene come un grande attore di teatro si muove sul palco.

Che dire? Nel complesso una delle saghe più memorabili della storia del cinema.
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 12:41     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,791
Location:
Civita Vetula

Status:


Come ho scritto qualche giorno fa questo è il mio capitolo preferito subito dopo il primo, emozionante e drammatico e con risvolti politici(ci sono molti riferimenti ai cattivi rapporti tra Usa e Russia che c'erano alla fine degli anni '80).

La colonna sonora è fantastica.😍
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 14:08     +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
213
Reputation:
+111

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 9/4/2024, 13:41) 
La colonna sonora è fantastica.😍

Andava a palla nell'autoradio della mia fiat uno durante ne mie scorrazzate da neo-patentato.

Bei tempi...
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 14:12     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


Esiste un montaggio alternativo di Rocky Iv con tutte le scene tagliate in cui viene lasciato più spazio ad Apollo
www.youtube.com/playlist?list=PLyl5RPp_MsDC2dsm_K2O0BpoA1tz_N5bd
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 17:20     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,791
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 9/4/2024, 15:12) 
Esiste un montaggio alternativo di Rocky Iv con tutte le scene tagliate in cui viene lasciato più spazio ad Apollo
www.youtube.com/playlist?list=PLyl5RPp_MsDC2dsm_K2O0BpoA1tz_N5bd

Non lo sapevo, grazie.😊
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 06:08     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,791
Location:
Civita Vetula

Status:


Serenita' apparente. Ben Meyerson. 2018.

Thriller di fattura televisiva abbastanza prevedibile e con poca tensione ma alla fine abbastanza piacevole. Interpretazioni attoriali nella norma.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 06:11     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,791
Location:
Civita Vetula

Status:


Insidie nell'ombra. Brooke Nevin.2021.

Young adult con una leggera sfumatura di thriller, un film tutto sommato guardabile anche se ha diverse pecche tecniche come una regia del tutto anonima.
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 16:39     +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,692
Reputation:
+672
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Ragazzi Perduti l'ho rivisto le atmosfere anni 80 e il look dei personaggi sono sempre belli però la trama di horror ha davvero poco.

Lo metto sullo stesso piano di Scuola di Mostri con il gruppetto di ragazzini che si improvvisano cacciatori di vampiri.

I fratelli ranocchi fanno ridere ogni volta che entrano in scena !

L'ammazzavampiri mi ha sempre fatto più paura per citarne uno dello stesso periodo!
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 01:08     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
701
Reputation:
+183
Location:
R.C.

Status:


Ragazzi perduti è uno dei miei cult personali, l'avrò visto un centinaio di volte. Ho la locandina nella mia stanza. E' un horror che non punta a spaventare, non è sua intenzione. E' tutt'altro.
Ammazzavampiri invece crea atmosfere differenti, più inquietanti, era vietato anche ai 18 ai tempi eh, contro i 14 di Lost Boys.
Scuola di mostri è tutt'altra cosa, una commediola horror d'avventura, al di sotto delle due pellicole citate ...
Tre cult, diciamo due bombe e una bombetta.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 01:47     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Goonie @ 18/4/2024, 02:08) 
Ragazzi perduti è uno dei miei cult personali, l'avrò visto un centinaio di volte. Ho la locandina nella mia stanza. E' un horror che non punta a spaventare, non è sua intenzione. E' tutt'altro.

Un film con un Kiefer Sutherland che assume un look alla Billy Idol, è già di per sé memorabile sulla sola carta.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2024, 10:35     +1   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,941
Reputation:
+474
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Knight1977 @ 18/4/2024, 02:47) 
CITAZIONE (Goonie @ 18/4/2024, 02:08) 
Ragazzi perduti è uno dei miei cult personali, l'avrò visto un centinaio di volte. Ho la locandina nella mia stanza. E' un horror che non punta a spaventare, non è sua intenzione. E' tutt'altro.

Un film con un Kiefer Sutherland che assume un look alla Billy Idol, è già di per sé memorabile sulla sola carta.

Leggo che il film è del 1987, gli anni di massimo successo di Billy Idol, avranno preso ispirazione.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 11:50     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


EDGE OF TOMORROW.
Magnifico, un vero capolavoro.
Meravigliosa sceneggiatura di vera fantascienza ed action. Ottima regia, e Tom Cruise cruisa di brutto.
Assolutamente imperdibile!
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2024, 16:21     +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,692
Reputation:
+672
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Ho rivisto Men in Black il primo sempre divertente resta il migliore dei 4.

Il duo K e J mitico
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 06:08     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,791
Location:
Civita Vetula

Status:


Chi è l'altro? Robert Mulligan. 1972.

Diretto da Robert Mulligan, noto soprattutto per la trasposizione cinematografica de "il buio oltre la siepe" e tratto da un romanzo di Tom Tyron, "l'altro", è un thriller psicologico dall'atmosfera inquietante e che verte sul rapporto ambiguo tra due gemelli di undici anni e sulle misteriose morti che si susseguono intorno.
La bravura nel regista sta nell'essere riuscito a ricreare la tranquilla realtà rurale di una famiglia americana degli anni'30 perfettamente descritta nel romanzo, una realtà idilliaca ma che nasconde il male dietro l'innocenza di un bambino.
Molto bravi i due piccoli attori protagonisti. In una piccola parte è presente anche l'attore John Ritter.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 06:07     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,791
Location:
Civita Vetula

Status:


Home education - Le regole del male. Andrea Niada. 2023.


Horror psicologico dell'esordiente Andrea Niada che descrive molto bene il legame che intercorre tra una madre, fanatica religiosa e totalmente anafettiva(a me ha ricordato la madre di Carrie), e sua figlia adolescente e soprattutto si concenta sulla loro visione totalmente distorta della morte, vista da loro come una specie di prigione dalla quale qualsiasi essere vivente che ne è "entrato" può uscirne dopo un periodo di tempo e solo mediante un rito basato su una preghiera ripetuta giorno dopo giorno, ora dopo ora a mo' di cantilena.
Le riprese oniriche sono notevoli così come l'interpretazione delle due attrici protagoniste ma il film annoia in diversi punti salvo poi riprendersi nell'ottimo finale.
Una sufficienza per me stiracchiata.
 
Top
2120 replies since 21/11/2019, 16:45   32317 views
  Share