Mal d'Egitto

Seasoul Diving

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 23/6/2008, 16:13




Le regole del forum citate erano anche per ricordare agli altri utenti del forum, che ciò che si scrive, in bene o in male, è di personale reponsabilità.

Come puoi vedere, nel nostro forum, finora, l'opinione riguardante il Seasoul era sempre stata positiva.

Hai fatto bene a raccontare e precisare questa cosa, chi legge si fa così una personale opinione di come si sono svolti i fatti.
Del resto, finora gli utenti di Mal d'Egitto...hanno sempre dimostrato buon senso! ;)

Comunque se parteciperai ogni tanto nel nostro forum ci farai cosa gradita.
(Il post di koala14 è di un mese fa).

Buone bolle anche a te! :)
 
Top
jeko_seasoul
view post Posted on 23/6/2008, 16:21




...ciao minea...
sarà per me un piacere partecipare al forum...in questo ultimo mese sono stato (per fortuna) molto impegnato in barca, ed oggi era il mio primo giorno d'ufficio dopo tanta acqua.

Un saluto

jeko (Andrea Nemaz)
 
Top
jeko_seasoul
view post Posted on 24/6/2008, 08:41




Buongiorno a tutti e come suggeritomi da "HAYATY" eccomi qui a spiegare e raccontare la disgrazia accaduta il 12 aprile 2008.
Rispondo e spiego quanto accaduto solamente adesso in quanto il "caso" è stato ufficialmente chiuso appena una settimana fa.
Adesso non starò qui a replicare ad ogni invenzione di "KOALA" e neppure a spiegare il motivi che spingono un diving center a fare una campagna pubblicitaria durante la quale vengono offerti (5 all'anno) dei pacchetti sub a 5 € (questo accadeva nel lontano 2005 - 2006)...mi limiterò semplicemente a raccontare i fatti dell'incidente accaduto a due miei amici e clienti.

IL GIORNO 12 APRILE 2008
L'ISTRUTTORE WIESLAW KOZIEL (PADI 645806) SI TROVAVA IN LOCALITA' SHARK BAY (SITO DI IMMERSIONE UTILIZZATO PER CORSI OPEN IN ZONA SHARM EL SHEIK) PER CONTINUARE UN CORSO OPEN WATER ALL' ALLIEVA BEATA SZYCHULEC PER IL TERZO GIORNO CONSECUTIVO PRESSO IL MEDESIMO SITO DI IMMERSIONE (QUINDI DA LUI BEN CONOSCIUTO).

PRESSO LA SPIAGGIA, IL SEASOUL DIVING CENTER AVEVA COME RIFERIMENTO IL DIVEMASTER TARIQ FAYYAD (PADI 647338 ED ISCRITTO DAN 242637.1029.0031)
CHE STAVA SEGUENDO L'ISTRUTTORE E LA CORSISTA GIà DAL GIORNO PRECEDENTE, DANDO ASSISTENZA ESTERNA CON BRIEFING DETTAGLIATI E DESCRIZIONE DEL LUOGO DI IMMERSIONE CON SUPERVISIONE INDIRETTA.
MENTRE IL PRIMO GIORNO, è STATO FORNITO UN ISTRUTTORE DEL SEASOUL CHE ACCOMPAGNASSE FISICAMENTE SOTT'ACQUA L'ISTRUTTORE WIESLAW (NONOSTANTE CONOSCESSE LA ZONA A MENADITO VISTO CHE è UN FREQUENTATORE DI SHARM, UTILIZZANDO LA MIA STRUTTURA PER CIRCA 3 VOLTE ALL'ANNO DAL 2005) PER ACCERTARSI CHE SIA ANCORA A CONOSCENZA DELLA CONFORMAZIONE DEL REEF E CHE SEGUISSE LE PROCEDURE DI SICUREZZA DA TUTTI NOI ADOTTATE.

L'ENTRATA IN ACQUA DELL'ISTRUTTORE E DELL' ALLIEVA è STATA SEGUITA COME NEI GIORNI PRECEDENTI, ED è STATO SEMPRE SPIEGATO LORO DI ANDARE VERSO LA SINISTRA DEL PONTILE, IN QUANTO VERSO DESTRA CI SONO SOLITAMENTE DELLE BARCHE (ADIBITE A TRASPORTO SUB) CHE FANNO MANOVRA. (CONOSCEVANO IL PERICOLO VISTO CHE NON ERA LA PRIMA VOLTA CHE SI IMMERGEVANO IN QUEL SITO)

CITANDO I DATI DEL COMPUTER AL POLSO DELL'ISTRUTTORE SI NOTA UNA PROFONDITA' MASSIMA DI 10 METRI E AL 10° MINUTO UNA RISALITA FINO A 1,8 METRI...DAL 10° MINUTO AL 16 UNA PROFONDITA' STABILE DI 5 METRI.

DALLE VARIE "TESTIMONIANZE" DEI PRESENTI DI PRESUME CHE L'ALLIEVA BEATA SZYCHULEC SIA RISALITA INTORNO AL 10° MINUTO VERSO LA SUPERFICIE E L'ISTRUTTORE SUBITO DIETRO A LEI (PRESUMO PER POTER EVITARE UNA RISALITA RAPIDA O LA BARCA CHE STAVA FACENDO MANOVRA SOPRA DI LORO), ED E' STATO IN QUEL MOMENTO CHE SONO STATI FALCIATI DALL'ELICA DELLA BARCA.
TRA LO SCOMPIGLIO GENERALE, HANNO VISTO I CORPI AFFONDARE E QUINDI DEI "VOLONTARI" SI SONO TUFFATI DALLA BARCA E DAL PONTILE PER POTER RECUPERARE SUBITO I CORPI.

I CORPI SONO STATI PORTATI IN SUPERFICIE E POI IN BARCA DOVE I SOCORRITORI (TRA I QUAI IL DIVEMASTER TARIQ FAYYAD) HANNO COMUNQUE PROVATO A RIANIMARE I CORPI ORMAI SENZA VITA.

CONCLUSIONE DA PARTE DELLE AUTORITA':

L'ISTRUTTORE PRESENTE IN ACQUA IL PRIMO GIORNO ED IL DIVEMASTER PRESENTE A TERRA (MESSI A DISPOSIZIONE DALLA STRUTTURA SEASOUL) HANNO ESEGUITE TUTTE LE PROCEDURE CON DOVIZIA E DILIGENZA NON TRASCURANDO O OMETTENDO NULLA DURANTE IL BRIEFING ORIENTATIVO PRIMA DELLE IMMERSIONI (A TAL PROPOSITO SONO STATI SENTITI DEI TESTIMONI CHE HANNO PARTECIPATO AL BRIEFING TRA I QUALI IL RESPONSABILE DELLA SCUOLA SUB POLACCA DI CUI WIESLAW KOZIEL FACEVA PARTE)

L'ISTRUTTORE DECEDUTO WIESLAW KOZIEL HA SEGUITO TUTTE LE INDICAZIONI E PROCEDURE DEL CASO IN QUANTO NON è PASSATO SOTTO IL PONTILE (ZONA DI MANOVRA DELLE BARCHE)...QUESTO RISULTA DA TESTIMONIANZE DI CLIENTI (NON SEASOUL) PRESENTI SUL LUOGO CHE NON HANNO VISTO NESSUNO PASSARE SOTTO AL PONTILE (ESSENDOCI IN QUELLA ZONA UNA PROFONDITà DI 5 METRI...CON UNA VISIBILITà DI CIRCA UNA VENTINA DI METRI...SI SAREBBERO ACCONTI SE COSì NON FOSSE ACCADUTO)

SI PRESUPPONE (VISTO CHE TUTTE E DUE LE PERSONE PRESENTI IN ACQUA SONO DECEDUTE) CHE L'ISTRUTTORE, DOPO AVER INIZIATO L'IMMERSIONE ABBIA INIZIATO A VIRARE VERSO DESTRA IN CONCOMITANZA CON UNA BARCA CHE STAVA ESATTAMENTE SOPRA DI LUI...SI è PORTATO AD UNA PROFONDITà DI 10 METRI...ED A QUEL PUNTO (PER MOTIVI ANCORA INSPIEGATI) L'ALLIEVA HA "PERSO L'ASSETTO" E COMINCIATO A RISALIRE...CON TUTTE LE CONSEGUENZE CITATE PRIMA.

NON SONO STATI RISCONTRATI MALFUNZIONAMENTI TECNICI RIGUARDO ATTREZZATURA SUBACQUEA (ENTRAMBI UTILIZZAVANO ATTREZZATURA PRIVATA CHE è STATA SUBITO SEQUESTRATA E CONTROLLATA).
LE BOMBOLE (APPARTENENTI A SEASOUL) SONO STATE "BLOCCATE" E CONTROLLATE E NON è STATO RISCONTRATA NESSUNA DEFICIENZA.

LE PERSONE IN UN PRIMO MOMENTO FERMATE DALLE AUTORITà LOCALI ED ARRESTATE QUALI RESPONSABILI DELL'ACCADUTO ERANO:
IL DIVEMASTER PRESENTE IN SPIAGGIA ED IL CAPITANO DELLA BARCA.
SONO STATI RILASCIATI IL GIORNO DOPO IN QUANTO NON DIRETTAMENTE RESPONSABILI DI QUANTO SUCCESSO.

L'INCIDENDE è STATO CHIUSO APPENA QUALCHE GIORNO FA...CON LA MOTIVAZIONE:
"TRAGICA FATALITA'"...PERCHè IN EFFETTI DI QUESTO SI è REALMENTE TRATTATO.

Ancora adesso, ripensando a quanto accaduto mi viene la pella d'oca...anche perchè, oltre che clienti, queste persone le conoscevo da svariati anni (l'allieva deceduta era la fidanzata di un altro mio cliente affezionato che in quel momento era in barca a fare immersioni...e che dopo tanti anni era finalmente riuscito a far innamorare della subacquea la ragazza ed a farle fare il corso Open).
Mi dispiace molto leggere e scoprire che c'è gente che "usa" queste disgrazie per gettare fango su chi lavora.

un saluto a tutti e spero di essere stato chiaro ed asaustivo.


in fede
Andrea Nemaz
Responsabile e proprietario del SEASOUL diving center

 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/6/2008, 16:18




CITAZIONE (koala14 @ 25/5/2008, 09:35)
cosi sono stati puniti INGIUSTAMENTE gli istruttori free lance, che da quell'episodio non possono piu' fare corsi privatamente a sharks bay se non con l'appoggio di un diving center...

Forse la motivazione del "fango" è scritta nero su bianco...

Scopro oggi che koala14 si è cancellata dal nostro forum.

Edited by Minea 313 - 26/6/2008, 17:34
 
Top
Gervanto
view post Posted on 14/7/2008, 15:08




Il capitano della barca non ha nulla a che fare con l'incidente. Ne prendiamo nota e ne siamo felici.
Come già sottolineato da qualcuno, se il Seasoul avesse applicato le regole la disgrazia non sarebbe accaduta.
A Sahrm è noto a tutti, e sottolineo a TUTTI, che il Seasoul ha decisamente sbagliato a mandare a Shark Bay un istruttore che non conosceva il posto.
Poi, però, basta un po' di sana, autentica mafia italiana per far ricadere la colpa sul capitano della barca ... vero?
Ripeto: tutti quelli che vivono a Sharm conoscono la verità. Tutti.
Se non credete a me, chiedetelo a TARIQ FAYYAD ....
 
Top
Gervanto
view post Posted on 14/7/2008, 15:45




CITAZIONE: "HANNO COMUNQUE PROVATO A RIANIMARE I CORPI ORMAI SENZA VITA".
Ma se "ormai erano senza vita", cosa volevano rianimare?
E ancora: se un essere umano è stato decapitato, secondo voi sarebbe possibile rianimarlo?
Ma almeno vi rendete conto di quello che scrivete?
 
Top
hayaty
view post Posted on 14/7/2008, 16:04




Tratto dal regolamento del forum - Come utilizzare il Forum:

1.2 Ogni messaggio esprime esclusivamente il PUNTO DI VISTA del suo autore, non il punto di vista dell'Amministratore del forum.
L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.


5.1 NON sono consentite:
- polemiche
- insulti personali tra gli utenti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.



Come è già stato espresso più volte, comprendiamo che questo discorso sia estremamente delicato e, se deve ancora proseguire, ci teniamo che ciò avvenga nel pieno rispetto delle regole del forum che sono date per accettate al momento dell'iscrizione.
Grazie per la collaborazione.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/7/2008, 18:22




Dal momento che il caso è stato chiuso ufficialmente, sarebbe opportuno chiudere qui la polemica.

Il nostro forum ha come scopo quello di consigliare o informare gli utenti (e in questo topic in particolare sui Centri Diving di Sharm) ma mai con l'intento di fare qui processi sommari riguardo a fatti accaduti, purtroppo spiacevoli, la cui competenza è esclusiva delle autorità egiziane.

Pregherei dunque i futuri nuovi utenti di astenersi dai giudizi al riguardo, grazie mille per la collaborazione.
 
Top
Gervanto
view post Posted on 15/7/2008, 06:11




Vorrei capire dove sarebbe la polemica.
La verità non è mai polemica. ma solo pura e semplice verità.
Forse potrà dare fastidio, forse sarà essere difficile da accettare, ma questo non può permettere la cancellazione di un messaggio come è stato fatto con il mio precedente.
E adesso, ovviamente, non posso fare altro che aspettare la cancellazione del mio account.
Il tutto alla faccia della libera discussione.
 
Top
hayaty
view post Posted on 15/7/2008, 09:55




In questo forum, si è già dato ampio spazio alla vicenda sentendo accusatori e difensori sul fatto accaduto. Qui non si censura l'informazione, se avessimo voluto far questo avremmo tolto tutti i post, invece chi legge ha elementi sufficienti per comprendere le differenti prese di posizione.
Come già sottolineato tante volte, l'argomento è troppo delicato e, con i membri dello staff presenti ieri, si è deciso di non voler dare seguito ad eventuali botta e risposta. Verranno cancellati infatti, d'ora in poi, tutti i messaggi a seguire, ad esclusione dei contributi che non tratteranno questo tragico fatto; per approfondimenti o disappunti sull'incidente potete contattare privatamente jeko_seasoul.


Ricordo infine altri 2 punti del regolamento:

1.4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

9.1 L'operato dell'AMMINISTRATORE E MODERATORI è insindacabile.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.
 
Top
sama07
view post Posted on 16/11/2008, 15:45




Sono d'accordo con gervanto...tutti sanno la verita' a Sharm....

QUOTE
CITAZIONE di Minea 313

(koala14 @ 25/5/2008, 09:35)cosi sono stati puniti INGIUSTAMENTE gli istruttori free lance, che da quell'episodio non possono piu' fare corsi privatamente a sharks bay se non con l'appoggio di un diving center...

Forse la motivazione del "fango" è scritta nero su bianco...

Scopro oggi che koala14 si è cancellata dal nostro forum.

minea forse gli utenti si cancellano perche' non ne vale la pena visto che l'argomento si evita....non prendetevela con chi ha il coraggio di raccontare cose "spiacevoli"!
Questo e' per il bene di tutti!
poi fate quello che volete con le vostre regole!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 17/11/2008, 00:46




CITAZIONE (sama07 @ 16/11/2008, 15:45)
minea forse gli utenti si cancellano perche' non ne vale la pena visto che l'argomento si evita....non prendetevela con chi ha il coraggio di raccontare cose "spiacevoli"!
Questo e' per il bene di tutti!
poi fate quello che volete con le vostre regole!

Parlando di koala14 ho solo informato chi legge questo topic che si è cancellata. Non ho chiesto il perchè in quanto la cosa riguarda esclusivamente l'utente in questione.
L'opinione "se vale la pena o no" è puramente individuale e soggettiva.

L'argomento non si è evitato. Come precedentemente ha scritto la nostra moderatrice hayaty si era già dato ampio spazio, e dal momento che questo topic non è il luogo adatto per decidere come sono andate le cose e nemmeno vogliamo che diventi una arena, senza prendercela con nessuno abbiamo semplicemente deciso che era ora di smetterla qui.

Parlando di regole, ricordo a tutti gli utenti alcune di esse che sarebbe meglio tenere a mente:

11. Accettazione regolamento

11.1 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.


(Questo vale anche per chi si è registrato altrove.
Quando si entra in "casa altrui" non si entra contestando e criticando le regole...è anche un gesto di buona educazione...)


9. Contestazioni

9.1 L'operato dell'AMMINISTRATORE E MODERATORI è insindacabile.

E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni topic avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dell'Amministratore.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.


Fose alcuni utenti non sanno leggere (in riferimento a ciò già precedentemente detto da hayaty), o forse prima di iscriversi o scrivere non hanno letto bene il regolamento del forum.

Siete pregati di continuare le vostre discussioni altrove, grazie per la collaborazione.



Edited by Minea 313 - 17/11/2008, 14:19
 
Top
yado2011
view post Posted on 11/4/2011, 09:13






Qualcuno al Sea Soul l'ultima settimana di giugno?


Gianluca
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/4/2011, 17:43




Ciao yado2011, benvenuto in Mal d'Egitto! :welcomeani:

In che senso? :huh: vuoi sapere se altri utenti del forum hanno intenzione di usufruire di questo diving o se il diving sarà agibile e aperto al pubblico?

 
Top
28 replies since 18/4/2006, 09:27   3308 views
  Share