Mal d'Egitto

Cairo fai da te, una metropoli da visitare

« Older   Newer »
  Share  
Egizio
icon1  view post Posted on 4/9/2006, 10:29




Ben tornata cara vacanziera, e grazie a te ..anzi a voi .. hai un marito molto simpatico e bravo,anche tu sei molto carina..la prima volta che ti ho visto pensavo che sei una bella ragazza Egiziana..
ma sei sempre e' una bella ragazza ma Italiana.
stato un vero piacere incontrarvi e Conoscervi di Persona qui a Sharm.
Sarai sempre Benvenuta in Egitto , sono sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento e/o informazione a te e al amica mia Cleo.. e per qualsiasi persona da parte vostra.
il mio e-mail : [email protected]
[email protected]

privato : [email protected]

ciao e grazie
..

 
Top
zorb
icon1  view post Posted on 23/3/2007, 16:25




salute a tutti, sono appena approdata qui per chiedere aiuto a chi è più esperto :-)
un collega egiziano di mio marito ci ha invitati ad andare con lui e famiglia a fine giugno, vicino Ismaliya.
premetto che non siamo mai stati in Egitto e mio marito sta diventando un pantofolaio ;-), ma io (archeologa mancata) da una settimana a questa parte non ci dormo di notte!!! :wub: non mi pare vero!!!!!! :w:
Probabilmente possiamo stare circa una decina di gg... sapete darmi dritte? itinerari? località da visitare? (ovviamente oltre il Cairo e Alessandria).:olee:

Farà tanto caldo?
Grazie!!!
margi
 
Top
cassy76
view post Posted on 18/4/2007, 08:36




CIAO.... DOVE VAI DI PRECISO? CERTO CHE FARA' TANTO CALDO... PIENA ESTATE.... MA L'EGITTO E' MAGNIFICO.... IN LARGO E IN LUNGO............!
 
Top
zhara
view post Posted on 7/4/2008, 10:24




Vorrei lasciare qui il numero di un fantastico tassinaro ( :lol: ) del Cairo. Mi è capitato casualmente all'uscita del museo egizio e non ne ho più potuto fare a meno!
E' bravo ed affidabile. Ci ha fatto fare vari giri della città, ci ha portato a Saqqara, ci ha consigliato dei ristoranti eccezionali e si è svegliato all'alba per accompagnarmi all'aereoporto. E' "affittabile" per intere giornate con prezzo forfaittario.
Parla pochissimo italiano mescolato a dello spagnolo.
Ma parla bene inglese.
Si chiama Mohamed.
Contatti: [email protected]
Mobile: 0105146347
Se lo contattate rivolgetevi a lui in inglese.
 
Top
elkjaer
view post Posted on 16/4/2008, 10:56




grazie per la preziosa info zhara, buono a sapersi
 
Top
danae86
view post Posted on 3/6/2008, 18:57




Salve a tutti!
Ad agosto partirò x il cairo cn alcune amiche x fare un corso d arabo ( so ke il periodo nn è dei migliori, ma l'uni nn c ha permesso di meglio!). staremo nella zona modandesin, ma ancora non abbiamo trovato un appartamento (resteremo per un mese). sapreste dirmi quali possono essere i prezzi delle case in quella zona?
inoltre, siccome andremo in piena estate, non abbiamo la più pallida idea di come vestirci, x cui ogni suggerimento sarà ben accetto! abbiamo intenzione di vedere tutto ciò ke c'è da vedere d + bello, anke di meno turistico..quindi..aspettiamo consigli!!! :please.gif:

Edited by falak - 4/6/2008, 08:05
 
Top
Egizio
view post Posted on 3/6/2008, 22:29




ciao danae86,sono un Egizio..!!
posso dare una mano a voi e con molto piacere,scrivermi tutto quello che serve al Cairo alla mia mail privata : [email protected]


Edited by falak - 4/6/2008, 08:08
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 3/6/2008, 23:04




Ciao danae86 intanto benvenuta nel forum.

Per Agosto di sicuro troverai caldo, quindi vestiti leggeri, ma adatti alla città... non siete proprio al mare.
Per visitare le Moschee dovrete essere tutte coperte, potrai acquistare là il vestito adatto e vi rimarrà come ricordo.

In un mese riuscirai a vedere sia il turistico che il caratteristico nascosto... poi con Egizio vai sul sicuro, potrete esercitarvi anche con l'arabo con spiegazioni in italiano.
In quante sarete? Come si svolgerà il corso... mattina si studia e pomeriggio sera in giro? Puoi darci più info direttamente qui < Clicca qui >

Mi raccomando al ritorno foto e descrizioni dei luoghi.
Quando saprai esattamente i giorni della vacanza segnalalo QUI

Massalama :B):
 
Top
view post Posted on 7/6/2008, 15:12
Avatar

Malatissimo d'Egitto

Group:
Malati d'Egitto
Posts:
1,157
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (danae86 @ 3/6/2008, 19:57)
Salve a tutti!
Ad agosto partirò x il cairo cn alcune amiche x fare un corso d arabo ( so ke il periodo nn è dei migliori, ma l'uni nn c ha permesso di meglio!). staremo nella zona modandesin, ma ancora non abbiamo trovato un appartamento (resteremo per un mese). sapreste dirmi quali possono essere i prezzi delle case in quella zona?
inoltre, siccome andremo in piena estate, non abbiamo la più pallida idea di come vestirci, x cui ogni suggerimento sarà ben accetto! abbiamo intenzione di vedere tutto ciò ke c'è da vedere d + bello, anke di meno turistico..quindi..aspettiamo consigli!!! :please.gif:

Il mio consiglio e di mettersi in contatto con Khaled... se è un viaggio su misura o particolare...lui lo fà
Voi procuratevi il volo che più vi conviene...poi spiegate a lui le vostre esigenze lui vi organizza tutto e e anche di più
Questa e la sua email [email protected]

Ciao ... :51.gif:

 
Contacts  Top
kikka7913
view post Posted on 25/8/2008, 20:51




Ciao a tutti! Il 7 settembre partirò per il Cairo. Sarò ospite di un italiano che lavora lì e vorrei delle dritte sui posti da non xdere e delle informazioni sull'abbigliamento. E' vero che le donne non possono scoprire le gambe(gonne almeno sotto al ginocchio) e le spalle. Inoltre mi piacerebbe fare un bagno turco. Qualcuno mi sa dare delle indicazioni?
 
Top
view post Posted on 29/8/2008, 19:45
Avatar

Malatissimo d'Egitto

Group:
Malati d'Egitto
Posts:
1,157
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (kikka7913 @ 25/8/2008, 21:51)
Ciao a tutti! Il 7 settembre partirò per il Cairo. Sarò ospite di un italiano che lavora lì e vorrei delle dritte sui posti da non xdere e delle informazioni sull'abbigliamento. E' vero che le donne non possono scoprire le gambe(gonne almeno sotto al ginocchio) e le spalle. Inoltre mi piacerebbe fare un bagno turco. Qualcuno mi sa dare delle indicazioni?

Ciao do anche a te lo stesso consiglio che ho dato ad altri amici sia del forum che non Rivolgiti con piena fiducia a Khaled..o come lo chiamano qui Egizio è un mio caro Amico ...lui ti puo organizzare tutto quello che ti viene in mente..anzi ti puo addirittura consigliare ... :ok:
Il Cairo è una bellissima città enorme e con grandi contrasti
Ciao è Buon Viaggio...
Dimenticavo :B): questa e la sua email [email protected]
:51.gif:



 
Contacts  Top
malika78
view post Posted on 6/9/2009, 17:18




ciao a tutti, sono settimane che con le mie amiche di sharm si dice che ci sia l'ikea al cairo. Sapete dirmi se è vero? Su internet non trovo notizie ..... voci dicono zona mohandessin.
Grazie a chi sappia darmi info
 
Top
pika.chu
view post Posted on 9/9/2009, 01:31




CITAZIONE (malika78 @ 6/9/2009, 18:18)
ciao a tutti, sono settimane che con le mie amiche di sharm si dice che ci sia l'ikea al cairo. Sapete dirmi se è vero? Su internet non trovo notizie ..... voci dicono zona mohandessin.
Grazie a chi sappia darmi info

Ho dato un'occhiata anch'io. Malika, ma non risulta nemmeno in "new opening"!
I più vicini, al momento. in Giordania. Arabia Saudita e Cipro.
Ma non dovevano aprire un Careful a Sharm! :lol:
A presto tesorino!
 
Top
27 replies since 20/4/2006, 16:54   2135 views
  Share