Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Lombardia, fiere e raduni:Mantova comics ecc.

per tutto ma NON le fiere a Milano ;)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Uh, e io che ho appena chiesto altrove chi veniva a pranzo al centro commerciale... - -"""
    Proverò a sentire l'organizzazione.
     
    Top
    .
  2. NAMI90
     
    .

    User deleted


    Ho una domanda per voi di Mantova :) io sono di Milano e quest anno volevo venire al Mantova comics e verrei col treno. Sapete se ci sono collegamenti dalla stazione al Palabam? grazie :inchino:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NAMI90 @ 20/2/2012, 13:01) 
    Ho una domanda per voi di Mantova :) io sono di Milano e quest anno volevo venire al Mantova comics e verrei col treno. Sapete se ci sono collegamenti dalla stazione al Palabam? grazie :inchino:

    Dovrebbero esserci, ma mi rieservo di darti informazioni più precise stasera che ora son di fretta.
    Sta di fatto che la linea Mantova Milano (treno) è generalmente funesta per ritardi, non è detto che accada ma accade, anche se spesso durante i feriali. Inoltre la domenica gli autobus hano orari leggermente diversi che durante i feriali.

    Quindi se mi sai dire quando vuoi venire vedo di darti più info possibili :beota:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Mi dice un uccellino che quest'anno il pubblico potrà uscire e rientrare. ^^
     
    Top
    .
  5. Nyme
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cristian Posocco @ 20/2/2012, 15:21) 
    Mi dice un uccellino che quest'anno il pubblico potrà uscire e rientrare. ^^

    Grazie all'uccellino per la soffiata :clap: Potrei quasi rivedere la mia posizione e impuntarmi con la mia metà.
     
    Top
    .
  6. NAMI90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shara @ 20/2/2012, 15:17) 
    CITAZIONE (NAMI90 @ 20/2/2012, 13:01) 
    Ho una domanda per voi di Mantova :) io sono di Milano e quest anno volevo venire al Mantova comics e verrei col treno. Sapete se ci sono collegamenti dalla stazione al Palabam? grazie :inchino:

    Dovrebbero esserci, ma mi rieservo di darti informazioni più precise stasera che ora son di fretta.
    Sta di fatto che la linea Mantova Milano (treno) è generalmente funesta per ritardi, non è detto che accada ma accade, anche se spesso durante i feriali. Inoltre la domenica gli autobus hano orari leggermente diversi che durante i feriali.

    Quindi se mi sai dire quando vuoi venire vedo di darti più info possibili :beota:

    Grazie :) comunque in realtà io pensavo di andare venerdì.

    un'altra cosa, mi pare di aver capito che questa fiera è principalmente incentrata su fumetti-non-manga e videogiochi, ma che ci sono anche gli stand delle varie case editrici (planet, star, jpop,...); ma per quanto riguarda stand di gadget(gahsapon, peluche,...) e manga (non case editrici) com è la situazione? :lalala:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Ti dirò...oggettivamente è una fiera piccoletta abbastanza marvel/non manga centrica per quel che riguarda gli artisti invitati, comunque poi sono presenti tutte le case editrici e stand dei distributori. Sulla zona gadget posso dirti che non c'è moltissimo, ma nemmeno il deserto dei tartari. Almeno un paio di stand per ogni tematica li trovi (tipo gadget kawai, dvd, usati, plush ecc ecc). Ripeto, non è una fiera grande e han ragione quando dicono che in 2 ore l'hai visitata in lungo e in largo. Tuttavia un giretto lo merita per me.

    Io alle fiere di Milano non sono mai stata e il mio secondo termine di paragone è Lucca quindi non è che posso essere così obbiettiva, ma sai non posso parlare troppo male dell'unica fiera dannatamente vicino a casa che ho XDD.
    Se vieni di venerdì stai certa che non troverai fila e orde di cosplayer, ma valuta tu se il gioco vale la candela (cioè viaggio MI-MN)

    Per gli orari del bus ho visto che al Palabam (aka Boccabusa/Boma/ Centro Commerciale La Favorita) ci passa il 12: ti linko il sito dell'apam, il tragitto del bus 12 è l'ultimo della finestra che trovi, ci sono tutte le fermate con orari e google maps per capire dove fisicamente sta la fermata. I biglietti li puoi comprare nella tabaccheria appena fuori la stazione dei treni e la fermata più vicina è quella in Via Bonomi, a 5 minuti sulla tua sinistra dando le spalle alla stazione :)
    www.apam.it/linee/6Uurbano
     
    Top
    .
  8. NAMI90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shara @ 20/2/2012, 20:05) 
    Ti dirò...oggettivamente è una fiera piccoletta abbastanza marvel/non manga centrica per quel che riguarda gli artisti invitati, comunque poi sono presenti tutte le case editrici e stand dei distributori. Sulla zona gadget posso dirti che non c'è moltissimo, ma nemmeno il deserto dei tartari. Almeno un paio di stand per ogni tematica li trovi (tipo gadget kawai, dvd, usati, plush ecc ecc). Ripeto, non è una fiera grande e han ragione quando dicono che in 2 ore l'hai visitata in lungo e in largo. Tuttavia un giretto lo merita per me.

    Io alle fiere di Milano non sono mai stata e il mio secondo termine di paragone è Lucca quindi non è che posso essere così obbiettiva, ma sai non posso parlare troppo male dell'unica fiera dannatamente vicino a casa che ho XDD.
    Se vieni di venerdì stai certa che non troverai fila e orde di cosplayer, ma valuta tu se il gioco vale la candela (cioè viaggio MI-MN)

    Per gli orari del bus ho visto che al Palabam (aka Boccabusa/Boma/ Centro Commerciale La Favorita) ci passa il 12: ti linko il sito dell'apam, il tragitto del bus 12 è l'ultimo della finestra che trovi, ci sono tutte le fermate con orari e google maps per capire dove fisicamente sta la fermata. I biglietti li puoi comprare nella tabaccheria appena fuori la stazione dei treni e la fermata più vicina è quella in Via Bonomi, a 5 minuti sulla tua sinistra dando le spalle alla stazione :)
    www.apam.it/linee/6Uurbano

    Ok, grazie 1000 :amor: In realtà io ci vado esclusivamente per fare acquisti, quindi gli invitati o le altre cose che hanno organizzato non mi interessano molto :mhuaua: e visto che il venerdì ci sarà poca gente mi sembra la giornata ideale per me :lol:
    paragonata a Lucca immagino che sfiguri (anche se non ci sono mai stata :mhuaua: ), però anche quelle di milano si girano in un paio di orette però sono molto ricche di stand con gadget e manga. Bè io in ogni caso penso che un giretto me lo farò anche perchè sto cercando delle cose in particolare da acquistare, al massimo mi sarò fatta 2 passi!
    grazie ancora per le info! :inchino:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Volevo avvisare sulla manifestazione Orientiamo che si terrà a Mantova il weekend dall'11 al 13 maggio:
    www.orientiamo.it/default.aspx
    Non è una fiera del fumetto, come si può capire, ma un weekend dedicato al Giappone, in una manifestazione che pare sia ben organizzata. Non so dirvi molto di più perchè nemmeno io vi ho mai partecipato, anzi, credo che proprio non ci sia mai stata una cosa così su larga scala a Mantova, negli anni passati

    Io ci farò certamente un salto, anche perchè la curiosità è tanta :)

     
    Top
    .
158 replies since 23/4/2006, 16:29   3328 views
  Share  
.