JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

UEFA CHAMPIONS LEAGUE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2024, 10:58
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
388
Location:
Ovunque

Status:


CITAZIONE (bogix @ 11/4/2024, 10:32) 
Andare a giocarsi stabilmente i quarti è, come si diceva, il nostro obiettivo...ma è raggiungibile.
Complesso, ma fattibile.

A livello giovanile hanno lavorato e stanno lavorando benissimo. Speriamo di non pagare l'addio di figure chiave a livello dirigenziale (Tognozzi, Manna, ecc) ma credo la struttura di base sia solida, e vada al di là del dirigente apicale.
A gennaio abbiamo messo dentro Barido del Boca, e pare stia facendo cose notevoli in U16.
Sarà importante continuare a cercare gente del genere, valorizzarla e tenerla o venderla a caro costo...Allo stesso tempo sarà fondamentale smettere di gestire la società come la fabbrichetta di paese, in cui metti a lavorare il cugino, il fratello, l'amante.
Rinnovi folli come gli ultimi Alex Sandro, Bonucci e Chiellini non devono più avvenire. Ad una certa età, rinnovi annuali e solamente quando il fisico regge sul serio. Se non sta bene, la porta è aperta, amici come prima.

Non scordiamoci che a giugno entrerà pure Adzic, che mi fa venire l’acquolina in bocca…..
Hujsen idem
Barbieri da capire cosa farne. Barrenechea altro prestito o panchinaro?
Soulè assolutamente da tenere
Kajo da prestare un altro anno
Miretti da recuperare con un tecnico degno di tal nome da noi oppure in prestito con Di Francesco
Nicolussi da vedere se cederlo o prestarlo
Nonge secondo me è davvero interessante
Iling lo terrei assolutamente per giostrarlo tra panchina e titolare se fai il 433 o il 4231
Più altri che non ricordo
Il materiale per ricostruire dalla devastazione della Seconda Guerra Allegriana c’è….
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 11:17

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,969

Status:


Anche a me piacerebbe come strategia, soprattutto tenendo Soulè, Huijsen, Nonge, Illing e anche Kaio al posto di Milik/Kean. Barbieri lo conosco quasi per niente, per cui non mi esprimo.
Penso che Miretti vada assolutamente mandato a giocare/allenarsi e a costruirsi fisicamente, con un tecnico tipo Gasperini e il suo staff
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 11:19
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
719
Location:
Piemonte

Status:


Tutti nomi da rivedere assolutamente in un altro contesto. A me Nonge piace, però come si fa a giudicare? Ha giocato 23 minuti in serie A. 23!! E' lo 0,8% del tempo utile esclusi i recuperi fino a ora!!! Gioca di più in C, ok, ma la A è un'altra cosa. Ingiudicabile.
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 12:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,333

Status:


Si ok ma quando avrebbe dovuto giocare? Mica abbiamo partite inutili come quelle del barca che si può permettere di far giocare un 17 enne nella inutile champions league contro l udinese di francia
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 12:35
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


Nonge deve andare in prestito, Miretti ha solo bisogno di essere inserito in un contesto funzionale in cui venga messo a fare quello che sa fare, non quello che non sa fare.
Miretti ha una capacità naturale, innata, di sapersi muovere tra le linee, di cercare e trovare gli spazi vuoti...

"cosa ti chiede l'allenatore?"
"di difendere"

(tratto da una storia vera...la sua)
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 13:06
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
719
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (DonQuijote @ 11/4/2024, 13:23) 
Si ok ma quando avrebbe dovuto giocare? Mica abbiamo partite inutili come quelle del barca che si può permettere di far giocare un 17 enne nella inutile champions league contro l udinese di francia

Infatti, e non penso sia un problema solo del fantino. Il Barcellona ha messo in campo un centrale di 17 anni e un attaccante di 16. Quando mai in Italia abbiamo visto una roba del genere? Da noi vale il principio ok sei bravo però stai a cuccia perché di te non è che mi fido tanto. Lasciando perdere quelli meno quaotati a me vengono in mente Totti e Donnarumma, sicuramente me ne sto dimenticando qualcuno ma mica tanti. Del Piero ne aveva comunque 19... Al Barca e in Olanda non si contano e sono poi quelli che le altre squadre comprano a peso d'oro. Poi magari col tempo si rivelano delle mezze seghe, ma in Champions con 2 minorenni una squadra italiana non l'ho mai vista.
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 15:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,333

Status:


CITAZIONE (JimBrandon @ 11/4/2024, 14:06) 
CITAZIONE (DonQuijote @ 11/4/2024, 13:23) 
Si ok ma quando avrebbe dovuto giocare? Mica abbiamo partite inutili come quelle del barca che si può permettere di far giocare un 17 enne nella inutile champions league contro l udinese di francia

Infatti, e non penso sia un problema solo del fantino. Il Barcellona ha messo in campo un centrale di 17 anni e un attaccante di 16. Quando mai in Italia abbiamo visto una roba del genere? Da noi vale il principio ok sei bravo però stai a cuccia perché di te non è che mi fido tanto. Lasciando perdere quelli meno quaotati a me vengono in mente Totti e Donnarumma, sicuramente me ne sto dimenticando qualcuno ma mica tanti. Del Piero ne aveva comunque 19... Al Barca e in Olanda non si contano e sono poi quelli che le altre squadre comprano a peso d'oro. Poi magari col tempo si rivelano delle mezze seghe, ma in Champions con 2 minorenni una squadra italiana non l'ho mai vista.

Sisi nelle “big” italiane è cosa usuale non dare queste opportunità ai giovani talenti
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 06:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,629

Status:


Barca - Psg 1-4
Tantissima qualità in campo ma quanti errori difensivi, da una parte e dall'altra.
Yamal del Barca è veramente forte, ma poi l'espulsione di Araujo ha mandato completamente in bambola il barca. A questi livelli concedere un uomo in più può essere letale, specie se non sai difenderti, di fatti il psg ne ha fatti 4. Ma anche i parigini han ballato non poco dietro, in certe fasi della partita sembra che si addormentino.

Del psg mi piace tantissimo Vitinha, che fa il regista, non scherza neanche Barcola e il solito Barcola.

Semifinale Psg - Dortmund, 4-2 dei tedeschi all'atletico Madrid.

Stasera City-Real e Bayern-Arsenal, match succulenti.
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 07:59
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
719
Location:
Piemonte

Status:


Il Dortmund non è da prendere sottogamba. Ieri ha preso due gol in situazioni di marasma in area, ma in attacco giocano e poi il Westfalenstadion è sempre uno spettacolo.

E direi che l'idea di affiancare Morata a Vlahovic è interessante... il gol che si è mangiato nel primo tempo!!!! :D :D :D :D I gemelli del gol (sbagliato a porta vuota)!
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 15:41
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
388
Location:
Ovunque

Status:


Anche se ormai ha 28 anni uno che mi piace un sacco è Brandt, piuttosto che Koopmeiners andrei su lui.
Due anni in più è vero ma classe decisamente maggiore, visione e tocco di palla migliori, per me, entra in tutte le reti di ieri sera se non ricordo male
Poi non so se le valutazioni di Transfermarket siano molto attendibili ma li danno 40 milioni.
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 17:32
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,629

Status:


Sembra strano che un difensivista come El Cholo prenda 4 gol (e ne ha rischiati altri).
Credo che psg - Dortmund sarà una giostra di errori difensivi, anche se sicuramente ci sarà da divertirsi in attacco.

L'altro lato del tabellone (Man City - Real e Bayern - Arsenal) sembra con le squadre più equilibrate, anche se è uscito un 3 a 3 e un 2 a 2 all'andata stasera non mi aspetto tanti gol, non so perché.
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 17:36
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
719
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (JuGrunge @ 17/4/2024, 16:41) 
Anche se ormai ha 28 anni uno che mi piace un sacco è Brandt, piuttosto che Koopmeiners andrei su lui.
Due anni in più è vero ma classe decisamente maggiore, visione e tocco di palla migliori, per me, entra in tutte le reti di ieri sera se non ricordo male
Poi non so se le valutazioni di Transfermarket siano molto attendibili ma li danno 40 milioni.

E' vero, ricordo che fin da giovanissimo era stato molto ben considerato. A centrocampo sa fare praticamente tutto e sforna assist spesso e volentieri.

CITAZIONE (Il Piccone Bianconero @ 17/4/2024, 18:32) 
Sembra strano che un difensivista come El Cholo prenda 4 gol (e ne ha rischiati altri).
Credo che psg - Dortmund sarà una giostra di errori difensivi, anche se sicuramente ci sarà da divertirsi in attacco.

L'altro lato del tabellone (Man City - Real e Bayern - Arsenal) sembra con le squadre più equilibrate, anche se è uscito un 3 a 3 e un 2 a 2 all'andata stasera non mi aspetto tanti gol, non so perché.

Temo non abbia più la squadra in grado di seguirlo nel suo stile "classico" e ormai è un po' difficile cambiare pelle in corsa...
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 20:26
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
719
Location:
Piemonte

Status:


Impostazione del City in attacco con 7 giocatori davanti alla linea del pallone. Mistero. Un altro mondo è possibile.
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 20:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,937

Status:


Il city sta attaccando come se mancassero 5 minuti a fine della partita
Il nostro Mister avrebbe urlato "Halma"
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 20:52
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
719
Location:
Piemonte

Status:


Il Real sta giocando come la Juve, ma con i giocatori del Real fa un altro effetto 😁
 
Top
948 replies since 7/6/2021, 20:21   17351 views
  Share