Basket Café Forum

La Nazionale di Gianmarco Pozzecco, Futuro o restaurazione?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2024, 16:37

azionista

Group:
Member
Posts:
9,945

Status:


Per me Thompson lo avrebbero portato via ma scoperto che non giocava qua ha detto no.
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 17:39

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,732
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


..non capisco perchè l' olimpia Milano non lo abbia ingaggiato, i turchi tra buy-out e stipendio hanno cacciato circa 6.000.000 di euro per tre stagioni, mi sembra in linea con quello che si prefigge di pagare Armani per arruolare i suoi giocatori... ^_^
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 18:40
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,103

Status:


CITAZIONE (OsservatoreRomano @ 27/3/2024, 16:37) 
Per me Thompson lo avrebbero portato via ma scoperto che non giocava qua ha detto no.

Ma si, anche per me è 100% decisione del giocatore
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 19:52

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,863

Status:


CITAZIONE (tororosso2 @ 27/3/2024, 17:39) 
..non capisco perchè l' olimpia Milano non lo abbia ingaggiato, i turchi tra buy-out e stipendio hanno cacciato circa 6.000.000 di euro per tre stagioni, mi sembra in linea con quello che si prefigge di pagare Armani per arruolare i suoi giocatori... ^_^

6000000 in Turchia non arrivano a 7, da noi si va oltre 10, vedi te.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 09:02

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,732
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 27/3/2024, 19:52) 
CITAZIONE (tororosso2 @ 27/3/2024, 17:39) 
..non capisco perchè l' olimpia Milano non lo abbia ingaggiato, i turchi tra buy-out e stipendio hanno cacciato circa 6.000.000 di euro per tre stagioni, mi sembra in linea con quello che si prefigge di pagare Armani per arruolare i suoi giocatori... ^_^

6000000 in Turchia non arrivano a 7, da noi si va oltre 10, vedi te.

..ma tu pensi che tutto avviene sempre alla luce del sole, ho seri dubbi, anche giocatori con ingaggi costosi possono trovare ...accomodamenti vari, per esempio Mirotic, da giocatore più oneroso di tutta l' EL ...come per magia approda a Milano...booohhh!!!!! :o: :fischia:
PS.:
Thompson aveva tutto l' interesse per rimanere in Italia, la strada Pangos è stato il passaggio cruciale affinchè l' affare non si concludesse, Milano puntò su di lui e anche un centesimo in più avrebbe mandato tutto per aria, come poi è avvenuto, ma soprattutto con il ruolo chiave sguarnito....se poi aggiungiamo l' affare Napier, insomma come andare alla festa dell' unità e poi non trovi a salamella, finita....minchia bella come accostamento per sottolineare l'assoluta disorganizzazione che ha mostrato Milano in quella circostanza, chiaro, poi la verità chissà dove ricercarla... :wacko:

Edited by tororosso2 - 28/3/2024, 09:25
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 09:11

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,230

Status:


CITAZIONE (tororosso2 @ 28/3/2024, 09:02) 
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 27/3/2024, 19:52) 
6000000 in Turchia non arrivano a 7, da noi si va oltre 10, vedi te.

..ma tu pensi che tutto avviene sempre alla luce del sole, ho seri dubbi, anche giocatori con ingaggi costosi possono trovare ...accomodamenti indolori, per esempio Mirotic, da giocatore più oneroso di tutta l' EL ...come per magia approda a Milano...booohhh!!!!! :o: :fischia:

Se non mi sbaglio Mirotic ha preso un ricco buyout dal barca...
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 10:02

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,863

Status:


CITAZIONE (tororosso2 @ 28/3/2024, 09:02) 
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 27/3/2024, 19:52) 
6000000 in Turchia non arrivano a 7, da noi si va oltre 10, vedi te.

..ma tu pensi che tutto avviene sempre alla luce del sole, ho seri dubbi, anche giocatori con ingaggi costosi possono trovare ...accomodamenti vari, per esempio Mirotic, da giocatore più oneroso di tutta l' EL ...come per magia approda a Milano...booohhh!!!!! :o: :fischia:
PS.:
Thompson aveva tutto l' interesse per rimanere in Italia, la strada Pangos è stato il passaggio cruciale affinchè l' affare non si concludesse, Milano puntò su di lui e anche un centesimo in più avrebbe mandato tutto per aria, come poi è avvenuto, ma soprattutto con il ruolo chiave sguarnito....se poi aggiungiamo l' affare Napier, insomma come andare alla festa dell' unità e poi non trovi a salamella, finita....minchia bella come accostamento per sottolineare l'assoluta disorganizzazione che ha mostrato Milano in quella circostanza, chiaro, poi la verità chissà dove ricercarla... :wacko:

Mirotic a quanto si sa,.parte.dell'ingaggio viene pagato dal Barcellona, la parte in più viene messa direttamente dal proprietario, il problema non è quanto netto dai, ma il costo del lordo, James farà un contratto da tre milioni il prossimo anno, costo per la società 3 milioni, te il.prossimo anno prendi un giocatore che ti costa 3 milioni netti, costo per la società 5 circa, dove è l'equità sportiva? Poi la puoi mettere come ti pare, ma la realtà è questa, disconoscerla non aiuta la comprensione, basta guardare un bilancio per capire
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 17:54

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,732
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


...sul fatto che la fiscalità italiana non aiuta, questo è fuor di luogo, ma siamo in Italia...paese del sole, delle belle donne, della pizza napoletana......e soprattutto, senza peccare di blasfemia,.... "Ama Dio e fotti il prossimo"..... :amen:

Edited by tororosso2 - 29/3/2024, 08:20
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 13:29
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
461

Status:


Io ci provo ancora una volta: per giocare in nazionale il requisito è avere il passaporto. Avere il cognome che può sembrare vagamente italiano NON è garanzia di averne diritto. Banchero prima ha preso il passaporto (ottenuto subito visto che evidentemente ne aveva i requisiti) poi si è pensato di farlo giocare con l'Italia, cosa che sarebbe anche successa non fosse per il covid ed è andata come è andata. DiVincenzo può avere il passaporto italiano? Se ne parla da anni eh. La mia sensazione così dal di fuori è che ci sia poco da fare. Eubanks invece è una storia iniziata da un annetto, magari in questo caso qualche possibilità c'è. Ma non ci vorrà molto a capirlo.
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 13:44

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,863

Status:


CITAZIONE (arrampicatoreasociale @ 31/3/2024, 14:29) 
Io ci provo ancora una volta: per giocare in nazionale il requisito è avere il passaporto. Avere il cognome che può sembrare vagamente italiano NON è garanzia di averne diritto. Banchero prima ha preso il passaporto (ottenuto subito visto che evidentemente ne aveva i requisiti) poi si è pensato di farlo giocare con l'Italia, cosa che sarebbe anche successa non fosse per il covid ed è andata come è andata. DiVincenzo può avere il passaporto italiano? Se ne parla da anni eh. La mia sensazione così dal di fuori è che ci sia poco da fare. Eubanks invece è una storia iniziata da un annetto, magari in questo caso qualche possibilità c'è. Ma non ci vorrà molto a capirlo.

A quanto ho letto prima di Di Vincenzo, il passaporto dovrebbe prenderlo la madre, che é di origini italiane, però se i suoi genitori hanno rinunciato a suo tempo al passaporto, prendendo solo quello usa, difficilmente, a meno di un intervento del governo, si puo pensare di fargli avere il passaporto
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 15:33
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,103

Status:


Io ho letto che il nonno è Siciliano
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 17:22
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,927
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


No pare sia Abruzzese
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 20:16
Avatar

Agnostico in cerca di gnosi. Illuso, romantico e fesso

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


qt5nuzaon4-sora-lella-annamo-bene-proprio-bene-vaccata_a
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 12:36

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,732
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


...dimentichiamo la strada dei passaportati, naturalizzati, italo miricani per terza generazione, figli acquisiti e figli naturali...tanto questi con la pallacanestro made in Italy non hanno un ca..o da condividere, dobbiamo cavarcela da soli, con quello che produciamo dentro i confini ...dalle Alpi a Capo Passero, ridente cittadina sicula, vincere facile non rientra tra i nostri piani, in fondo è più bello così ...sudarcela e conquistarcela con i denti e con la fatica...scusate dimenticavo Egadi, Pantelleria punta estrema Balata dei Turchi, giusto per elencare tutto il territorio italiano.... :ics:
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 12:48

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,863

Status:


CITAZIONE (tororosso2 @ 1/4/2024, 13:36) 
...dimentichiamo la strada dei passaportati, naturalizzati, italo miricani per terza generazione, figli acquisiti e figli naturali...tanto questi con la pallacanestro made in Italy non hanno un ca..o da condividere, dobbiamo cavarcela da soli, con quello che produciamo dentro i confini ...dalle Alpi a Capo Passero, ridente cittadina sicula, vincere facile non rientra tra i nostri piani, in fondo è più bello così ...sudarcela e conquistarcela con i denti e con la fatica...scusate dimenticavo Egadi, Pantelleria punta estrema Balata dei Turchi, giusto per elencare tutto il territorio italiano.... :ics:

A me, se arrivasse un Divincenzo, munito di passaporto italiano, ecco, proprio schifo non farebbe, diciamo che non sono "schicchignoso".
 
Top
9965 replies since 4/6/2022, 08:37   469989 views
  Share