Tim, contestazione fatture e Associazione a tutela dei consumatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,110
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nedo53 @ 30/9/2022, 01:25) 
    Con Tim l’ unico rimedio per risolvere la questione è cambiare gestore anche rimettendoci dei soldi. Ne guadagni in salute!!!!

    Quello l'ho già fatto dieci mesi fa ;)
    E da lì è iniziato il calvario che ora sembrerebbe avere una fine. Che ci mettano un anno resta scandaloso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,395
    Location
    Prov. TO
    Joined
    1/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piedoner @ 30/9/2022, 04:51) 
    Quello l'ho già fatto dieci mesi fa ;)
    E da lì è iniziato il calvario che ora sembrerebbe avere una fine. Che ci mettano un anno resta scandaloso.

    Se la situazione non dovesse risolversi, contattali unicamente via PEC e tieni copia di ciò che hai scritto come prova (lascia stare i social, buona parte dei messaggi che non gradiscono li cestinano). Dopodiché apri una vertenza nei loro confronti tramite il servizio ConciliaWEB di AGCOM, verrà assegnato un incaricato dall'ente che si occuperà della pratica facendo da mediatore tra le due parti ... e di fronte a questa richiesta non potranno tirarsi indietro.
    Con questo sistema ho risolto (a mio favore) un problema andato avanti per mesi, con tanto di perdita economica da parte di TIM che ha dovuto stornarmi (e rimetterci) 103 euro di una bolletta (è stata più grande la soddisfazione, che il rimborso!)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,110
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AquiladellaNotte @ 30/9/2022, 05:22) 
    Se la situazione non dovesse risolversi, ...

    A quanto pare sembrerebbe risolversi. Per scritto mi hanno confermato il rimborso di tutte le fatture pagate e non dovute e pure delle prossime due che non "possono" annullare ma solo rimborsare dopo che le ho pagate (follia, ma si torna al messaggio del fare cassa con i soldi degli altri).

    Che sia scandaloso che non blocchino le future fatture e facciano cassa così è oggetto di qualche messaggio fa.

    Sulla modalità della gestione amministrativa del problema, creato da loro, ci sarebbe da scrivere un libro.
    Facendo così perdono un cliente per sempre, perché a meno che fossi costretto, non tornerò mai più con Tim.

    Ero intenzionato a compilare il modulo di conciliazione nel fine settimana, visto che la risposta non arrivava, ma a questo punto, visto che hanno risposto per scritto confermando il rimborso di tutte le fatture pagate (che poi le rimborsano al netto, senza l'iva facendo due conti :angry: ), non so se sia utile mandare avanti anche il modulo. Non credo che con quello si risolva prima dei 90 giorni che hanno indicato.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,110
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    Volevo aggiornare chi ha seguito la discussione.
    Oggi ho incassato otto mesi di fatture.
    Vi garantisco che è stata una battaglia.

    Ho dovuto pagare tutte le fatture di tutto l'anno e contestarle dopo averle pagate, mese per mese.

    In Posta la cassiera mi ha detto stupita che non aveva mai rimborsato una cifra così alta della Tim.

    Evidentemente gli altri cedono e pagano e poi dimenticano o non pagano e se ne fregano delle minacce del recupero crediti.

    Ora continua la mia battaglia per le ultime quattro bollette pagate.

    Di due ho già il messaggio che è in corso il rimborso, delle ultime due ancora no.
    Ma non cederò mai :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,395
    Location
    Prov. TO
    Joined
    1/11/2008

    Status
    Anonymous
    Ottima notizia, purtroppo bisogna sempre battagliare come hai fatto tu. Sicuramente queste grosse compagnie puntano molto sul fatto che tante persone non abbiano voglia (o competenze necessarie) di contestare quando qualcosa non è dovuto ed alla fine semplicemente pagano.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,110
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    Per darvi un altro piccolo aneddoto, mi hanno mandato le email per i gli otto rimborsi con un modulo di rimborso che si può incassare in qualsiasi ufficio postale.
    Le email non sono arrivate direttamente, ma al mio ennesimo sollecito e non me ne hanno mandate 8, ma 164 !!!

    Si 164 email, tutte doppioni, senza un ordine cronologico, così ho pure dovuto perdere due ore per capire quali fossero da stampare e quali fossero doppie, visto che l'importo del credito era sempre quello.

    Email inviate il 18/01/23 con lettera di credito datata 24/11/2022, scandenza per l'incasso 23/01/2023 !!!
    Quindi ancora cinque giorni ed avrei dovuto anche litigare perché i rimborsi mai inviati erano pure scaduti :UH:

    Primo invio ovviamente mai arrivato e mai finito neppure tra gli spam.

    Non so a cosa gli convenga comportarsi così, con me hanno perso due utenze fisse e due utenze mobili, perché quando è iniziato il problema poi per principio ho cambiato tutto.

    Per non parlare del danno reputazionale, io è un anno che ne parlo malissimo con tutti quelli che conosco se salta fuori l'argomento.
    Ma forse di quello neppure si preoccupano.

    Edited by piedoner - 18/9/2023, 05:04
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,820
    Location
    Potenza
    Joined
    2/9/2015

    Status
    Offline
    Se è per questo il mondo da una vita parla male di TIM, anche perché è grazie a loro che in Italia abbiamo una rete ancora da terzo mondo! Tuttavia hanno ancora la loro fetta di clienti e sopravvivono. Poi da quando la gestione è passata, se non sbaglio, in mano ai francesi, possiamo tranquillamente ribadire il vecchio adagio che al peggio non c'è mai fine. Personalmente li ho scaricati da 8 anni e vivo felice.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,079
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    vi racconto la mia: passo da un'adsl ad una fibra, TIM continua a fatturarti entrambe, nonostante pec su pec continuavano indefessi a fatturare ed incassare. Un giorno su una telefonata trovo quella che sembrava essere l'unica dipendente con voglia di lavorare e risolvere il problema; mi dice tutto a posto, non paghi nulla. Dopo una settimana, tiro su il telefono e parte la tiritera "per motivi amministrativi il servizio è sospeso". Chiamo e mi danno un numero di ticket, dicendo che verificheranno. Dopo una settimana fortunatamente trovo al bar un'amico che all'epoca era dirigente TIM, le espongo il problema e questi mi dice "domani ti faccio sapere.
    Morale: la ragazza vogliosa di lavorare, aveva messo come nota "il cliente non paga perchè passa ad altro gestore". Ovviamente l'amico ha messo a posto il tutto ma purtroppo non dovrebbe essere questo il modo di risolvere i problemi con un fornitore...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,110
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    Solo per tenere aggiornato chi ha seguito la discussione, a distanza di oltre sei mesi, ancora non mi hanno rimborsato le ultime quattro fatture (settembre/dicembre).

    Ma io non demordo ed ogni quindici giorni circa scrivo.

    Le loro risposte non so se dovrebbero farmi ridere o piangere:

    "La tua esigenza richiede un’analisi complessa. Il settore competente quanto prima ti aggiornerà sullo stato di avanzamento e soluzione."

    "La tua segnalazione richiede un’analisi complessa. Provvederemo a fornire i dovuti riscontri quanto prima e ad aggiornarti sullo stato di avanzamento"

    "ho necessita di verificare approfonditamente la tua situazione; ti fornirò riscontro quanto prima. Resto a disposizione, buona serata"

    Azienda al top !

    Strano che chi si propone di comprarla poi si ritiri...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,110
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    Il tutto dopo:

    "ti ricordo che le tempsitiche di ricezione del rimborso è di 90 giorni. Riceverai una lettera con le modalità di incasso del credito a tuo favore."

    Quindi non è che sia poi così complessa visto che in più messaggi precedenti mi confermano il rimborso entro 90 giorni (era il 6 aprile).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,513
    Location
    Forlì
    Joined
    1/10/2014

    Status
    Offline
    Prova con un conciliatore..vai sul sito "conciliaweb" e ti mettono a disposizione un avvocato in maniera totalmente gratuita. È un sito ufficiale.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,110
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    Otto me le hanno rimborsate.
    Tengo duro e persevero.

    Partire con un conciliatore potrebbe voler dire altri mesi perché magari partirebbe una nuova procedura.

    Dal 10/7 gli scriverò tutti i giorni 🤣🤣🤣🤣

    Vedremo chi si stanca prima 😂
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,110
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    Per chiudere la discussione, oggi, dopo innumerevoli insulti (da parte mia) e minacce (da parte loro), finalmente mi hanno rimborsato anche le ultime quattro fatture.

    Quindi dopo solo 21 mesi si è chiusa positivamente la questione (e questo resta vergognoso).

    Quindi sappiate che se perseverate e non gli date partita vinta alla fine i rimborsi arrivano.

    Inutile adirarsi, scrivete a raffica.
    Alla fine giustizia è fatta :lol:

    P.s. Ovviamente, a meno che sia costretto, non sarò mai più cliente Tim.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,395
    Location
    Prov. TO
    Joined
    1/11/2008

    Status
    Anonymous
    Buona notizia finalmente, ma che frustrazione dover affrontare situazioni del genere e andare avanti per anni... :UH:
    Tutto perché queste grosse società non sono seriamente controllate e soprattutto sanzionate per la loro (disonesta) condotta.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,079
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piedoner @ 16/9/2023, 20:14) 
    Per chiudere la discussione, oggi, dopo innumerevoli insulti (da parte mia) e minacce (da parte loro), finalmente mi hanno rimborsato anche le ultime quattro fatture.

    Quindi dopo solo 21 mesi si è chiusa positivamente la questione (e questo resta vergognoso).

    Quindi sappiate che se perseverate e non gli date partita vinta alla fine i rimborsi arrivano.

    Inutile adirarsi, scrivete a raffica.
    Alla fine giustizia è fatta :lol:

    P.s. Ovviamente, a meno che sia costretto, non sarò mai più cliente Tim.

    ti hanno fatto le note di credito? perchè se no al prossimo giro di cessioni ad un'azienda di recupero crediti te li ritrovi di nuovo.
     
    Top
    .
51 replies since 1/9/2022, 05:34   1588 views
  Share  
.