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.CITAZIONE“Stiamo lavorando incessantemente da ormai diverse ore per risolvere un problema infrastrutturale inaspettato e imprevisto – dichiara Diego Rizzi, Chief Technology Officer di Italiaonline - e che non è dipeso da sistemi sviluppati da Italiaonline. Possiamo rassicurare, come già scritto sui nostri portali e touchpoint digitali, che i nostri utenti sono stati in questa situazione di emergenza, e continueranno ad essere sempre, la nostra priorità. L’attuale situazione non è dipendente da attacchi cyber esterni”.
Saranno stati gli alieni?io SPERO intendessero le mail in arrivo, e che quelle vecchie sia scontato ci siano ancora, altrimenti davvero rischiano grosso...
Mi sono inviato una mail per prova, dopo un giorno mi è tornata indietro. -
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Certo che la comunicazione non è il loro core-business . -
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mi autocensuro . -
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Ho provato anche io a mandarmi da altro indirizzo un messaggio all’indirizzo di libero. Dopo un’ora circa tornato indietro messaggio di errore: Recipient Server unavailable or busy- connection refused (connection refused). . -
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In questa nuova comunicazione, vogliamo iniziare scusandoci ancora una volta con i nostri utenti per il disagio e il disservizio. Leggiamo i vostri commenti e comprendiamo. Ma vogliamo soprattutto, ora che siamo in grado di farlo, condividere con voi maggiori informazioni sull’accaduto, sul lavoro che stiamo facendo e dare un orizzonte temporale per la risoluzione del problema.
Nelle scorse settimane, al fine di offrire un servizio sempre migliore e sempre più aggiornato, abbiamo introdotto un’innovativa tecnologia di storage a supporto delle nostre caselle mail, fornita da un vendor esterno, un produttore di tecnologie di storage utilizzato da alcune delle più grandi società al mondo. Purtroppo, un bug del sistema operativo ne ha compromesso il corretto funzionamento e, di conseguenza, quello delle caselle di posta presenti su di esso. Il vendor sta lavorando incessantemente per la risoluzione del problema, creando un fix per la soluzione della problematica, con il supporto di tutti i nostri team interni. Trattandosi però di un bug a livello di sistema operativo, la soluzione sta richiedendo i tempi tecnici di sviluppo, con l’obiettivo primario di tutelare l’integrità dei dati.
I tempi sono stati lunghi finora, ce ne rendiamo conto. Da 25 anni siamo il fornitore mail degli italiani, i nostri utenti non sono sparsi per il mondo, ma sono i nostri vicini di casa, i nostri amici e parenti, i professionisti del nostro Paese. Non possiamo dunque non avere come priorità la tutela dei dati degli italiani, perché sono la nostra forza. Per questo vogliamo riaprire le caselle in maniera definitiva e stabile.
Prevediamo di ripristinare la Libero Mail e la Virgilio Mail entro le prossime 24/48 ore. Siamo consapevoli che questo crea difficoltà ai nostri utenti, ma il nostro essere il provider di posta degli italiani, ci impone la massima serietà.
Come sempre, comunicheremo eventuali aggiornamenti attraverso i nostri touchpoint.. -
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Io Libero ormai la usavo solo per le iscrizioni ai vari siti che poi mandano tonnellate di spam, ogni tanto cancello e amen!… . -
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Se non altro ora c’è una stima temporale di ripristino entro 24/48 ore. In pratica entro venerdì pomeriggio al più tardi (dicono). . -
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Immagino le cifre del risarcimento...qualche ditta farà il botto . -
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Almeno la comunicazione c'è
Poi lavorando escono i problemi ,in fondo è gratis ed ha sempre funzionato bene. -
.Almeno la comunicazione c'è
Poi lavorando escono i problemi ,in fondo è gratis ed ha sempre funzionato bene
È gratis perché è piena di spam
Comunque conosco personalmente chi ha la versione a pagamento (e la usa per lavoro) e non ti dico come sono inc....ti. -
.È gratis perché è piena di spam
Comunque conosco personalmente chi ha la versione a pagamento (e la usa per lavoro) e non ti dico come sono inc....ti
E posso immaginare che per lavoro sia un problema grosso, sinceramente sono spiazzato perchè da un lato tutti vorremmo avere garanzie di un servizio, dall’altro le tecnologie impongono continui miglioramenti….ma a volte non funzionano e succedono queste cose
In sintesi -da quello che ho capito dai comunicati ufficiali- non posso attribuire colpe a Virgilio ne a nessuno…semplicemente chi fa sbaglia ed è successo
Voglio sperare che in futuro non accada mai più ma metto in preventivo che possa succedere ancora
In fondo stare tre gg senza mail non è mai morto nessuno, fino a dieci anni fa non c’è ne saremmo neppure accorti
Beninteso non voglio fare l’avvocato difensore di nessuno e se qualcuno decide di cambiare provider buon per lui; ci avevo pensato anche io ma alla fine tutti sbagliano e -statisticamente- la prossima volta succedera’,a qualcun altro. -
.E posso immaginare che per lavoro sia un problema grosso, sinceramente sono spiazzato perchè da un lato tutti vorremmo avere garanzie di un servizio, dall’altro le tecnologie impongono continui miglioramenti….ma a volte non funzionano e succedono queste cose
In sintesi -da quello che ho capito dai comunicati ufficiali- non posso attribuire colpe a Virgilio ne a nessuno…semplicemente chi fa sbaglia ed è successo
Voglio sperare che in futuro non accada mai più ma metto in preventivo che possa succedere ancora
In fondo stare tre gg senza mail non è mai morto nessuno, fino a dieci anni fa non c’è ne saremmo neppure accorti
Beninteso non voglio fare l’avvocato difensore di nessuno e se qualcuno decide di cambiare provider buon per lui; ci avevo pensato anche io ma alla fine tutti sbagliano e -statisticamente- la prossima volta succedera’,a qualcun altro
Nono, aspetta...tre giorni di stop (per ora!) per un servizio del genere sono un'enormità, una catastrofe
Hanno sicuramente fatto un casino inenarrabile, perché tra backup, ridondanza e sicurezze varie il sistema sarebbe dovuto essere ripristinato in ore, non giorni.
Forse non ti rendi conto dei problemi che può comportare un disservizio simile.... -
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Non è morto nessuno . -
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Ma che discorsi sono?. -
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Se te lo devo spiegare
È un servizio gratuito
Nessuno ti ha obbligato
Lavorando i problemi succedono
Se tu hai soluzioni non hai che proporle.