Collocamento mirata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,
    Mi sono appena iscritta e avrei tanto bisogno di un vostro parere.
    Da più di 20 anni soffro con la schiena,dalla risonanza del 2018 si evince che ho ernie e protusioni da c 3 a c 5, da d 5 a d 10 con spondiloartrosi e da l 4 a s1. Ho ipertrofia delle faccette articolari e dei legamenti gialli. Da qualche mese però ho anche un forte dolore all'anca e la reumatologa mi ha prescritto delle analisi e rm. Dalle analisi è uscito il reuma test a 18.9 ( valore di riferimento del laboratorio 0-14) ma sono negativi gli esami anti nucleo. Mi fanno molto male i polsi ma pensavo che il dolore fosse dato dal peso di mio figlio che vuole stare in braccio. Credo che farò una radiografia!. Sono in attesa di fare la risonanza alla colonna e al bacino e tornare dalla reumatologa. Secondo voi, ci sono i margini per poter chiedere invalidità per il collocamento mirato?
    Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi.
    Noemi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    134

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta.
    Credo che sia conveniente attendere le risonanze e la visita reumatologica e successivamente inoltrare richiesta per invalidità e collocamento mirato.
    Non so bene che tipo di lavoro tu faccia, se l'attività lavorativa acuisce i dolori puoi intanto chiedere una visita con il medico del lavoro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Grazie per la tua risposta!
    In realtà non faccio un lavoro stancante, sono una maestra. Il problema è che alcune volte non riesco nemmeno a muovere il braccio. Spero che ci sia stato un errore nelle analisi, perché con il dolore alla schiena ci convivo da tanto ma dell'artite non so proprio nulla.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta,

    Non credo si tratti di Artrite anche perchè avresti delle tumefazioni articolari molto evidenti. Comunque, fai le tue analisi e tienici aggiornati, esistono molte malattie reumatiche altresì invalidanti, ma occorre avere una diagnosi certa prima di procedere con le richieste per il riconoscimento dell'invalidità.

    Un caro saluto

    Stefano

    CITAZIONE (Noemi000 @ 11/4/2023, 17:22) 
    Buonasera a tutti,
    Mi sono appena iscritta e avrei tanto bisogno di un vostro parere.
    Da più di 20 anni soffro con la schiena, dalla risonanza del 2018 si evince che ho ernie e protusioni da c 3 a c 5, da d 5 a d 10 con spondiloartrosi e da l 4 a s1. Ho ipertrofia delle faccette articolari e dei legamenti gialli. Da qualche mese però ho anche un forte dolore all'anca e la reumatologa mi ha prescritto delle analisi e rm. Dalle analisi è uscito il reuma test a 18.9 ( valore di riferimento del laboratorio 0-14) ma sono negativi gli esami anti nucleo. Mi fanno molto male i polsi ma pensavo che il dolore fosse dato dal peso di mio figlio che vuole stare in braccio. Credo che farò una radiografia!. Sono in attesa di fare la risonanza alla colonna e al bacino e tornare dalla reumatologa. Secondo voi, ci sono i margini per poter chiedere invalidità per il collocamento mirato?
    Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi.
    Noemi
     
    Top
    .
3 replies since 11/4/2023, 16:22   92 views
  Share  
.