iPhone 15 pro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,136
    Location
    Svizzera, Ti/Zh
    Joined
    14/4/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IlPunitore @ 15/9/2023, 17:19) 
    Se lo cambi con una certa frequenza (ogni 2/3 anni) anche il 14 pro avrebbe il suo perchè in un contesto di risparmio

    Se pensi di tenerlo un po' più a lungo, conviene puntare all'ultima versione

    In teoria il nuovo chip A17 Pro a 3 nanometri dovrebbe migliorare sensibilmente la durata della batteria

    Poi considera che, con il case in titanio, avresti un risparmio di peso nell'ordine del 10% rispetto al 14

    Il processo produttivo a 3 nanometri oltre a rendere più efficiente prolungando la durata della batteria, si parla anche di performance sul lato GPU davvero notevoli supportando Ray Tracing, ora siamo un po‘ vecchiotti per giocare ma comunque fa piacere sapere che ogni tanto evolvono qualcosa.

    Il Case in titanio per me é una bellissima novità, grammi in meno in tasca non dispiacciono.

    Infine Apple non ha alzato i prezzi contro le aspettative della maggior parte degli analisti!

    Non si sono visti passi da giganti vero, ma tante piccole ottime migliorie, soprattuto costose!
    Voglio vedere se i competitors una volta adottato il nuovo processo produttivo non alzano i listini.

    Per me questo IPhone 15pro é assolutamente promosso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,403
    Location
    Rimini
    Joined
    4/5/2010

    Status
    Offline
    Sono nella vostra stessa scelta, ho un 12 mini di cui ne sono mega soddisfatto, ma vorrei prendere un pro dopo questi anni.
    A livello di prezzo sinceramente non ho visto tutta sta differenza tra il 14 pro e il 15.
    Parlo di tagli da 256GB la differenza tra i due nelle offerte che ho trovato in rete da i più famosi negozi, unieuro, comet, media world è di 150€. Sinceramente per quella cifra vado sul 15. Già se trovassi veramente una differenza come alcuni dicono di 300€ è più la cosa mi farebbe pensare molto dato che sono simili i due telefonini.
    Per quanto riguarda le dimensioni, il mini non lo fanno più 😫, allora o vado di 6.1 oppure di Max ma in titanio per evitare di portarsi dietro un piombo.

    Molto farà la prova in mano credo, ma io facendo molta bici il Max ho paura che dietro nelle tasche mi dia molto fastidio, per il resto io ho sempre la borsetta da metrosexual come molti dicono😂
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,863
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Il "format" ditelefono che più mi convinceva di Apple era il 5....poi col 6 già la maneggevolezza e portabilità sono diciamo così "minori" La dipartita del mini ha lasciato "orfani" quei seguaci del compatto oggi il formato 6,1 così com'è in casa Apple ha tanti rivali anche validi a una frazione del prezzo.

    Apple ritorna sui tuoi passi...(parere ed esigenze personali, un telefono deve stare in una tasca non in un borsello...)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    716
    Location
    Milano
    Joined
    19/5/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo Stig @ 16/9/2023, 07:39) 
    Sono nella vostra stessa scelta, ho un 12 mini di cui ne sono mega soddisfatto, ma vorrei prendere un pro dopo questi anni.
    A livello di prezzo sinceramente non ho visto tutta sta differenza tra il 14 pro e il 15.
    Parlo di tagli da 256GB la differenza tra i due nelle offerte che ho trovato in rete da i più famosi negozi, unieuro, comet, media world è di 150€. Sinceramente per quella cifra vado sul 15. Già se trovassi veramente una differenza come alcuni dicono di 300€ è più la cosa mi farebbe pensare molto dato che sono simili i due telefonini.
    Per quanto riguarda le dimensioni, il mini non lo fanno più 😫, allora o vado di 6.1 oppure di Max ma in titanio per evitare di portarsi dietro un piombo.

    Molto farà la prova in mano credo, ma io facendo molta bici il Max ho paura che dietro nelle tasche mi dia molto fastidio, per il resto io ho sempre la borsetta da metrosexual come molti dicono😂

    Ieri stava a 1179 il 14 pro max viola su Amazon, adesso è risalito.

    Anche io faccio molta mtb, avendo un 12 pro max ti dico già che non è il massimo della comodità.
    Anzi, con alcune magliette che ho con le tasche poco profonde ho sempre paura che mi salti fuori.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    216
    Location
    Treviso
    Joined
    11/5/2016

    Status
    Offline
    Io sarei interessato all’iphone 15 Pro, ma ho letto che ha la batteria più piccola dell’iPhone 15. Non vorrei che il 15 pro essendo con più funzioni e batteria più piccola, abbia poca autonomia.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    12,188
    Location
    Milano
    Joined
    19/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (I am Specialized @ 16/9/2023, 13:26) 
    Io sarei interessato all’iphone 15 Pro, ma ho letto che ha la batteria più piccola dell’iPhone 15. Non vorrei che il 15 pro essendo con più funzioni e batteria più piccola, abbia poca autonomia.

    Mi autocito

    CITAZIONE (IlPunitore @ 15/9/2023, 17:19) 
    In teoria il nuovo chip A17 Pro a 3 nanometri dovrebbe migliorare sensibilmente la durata della batteria
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,403
    Location
    Rimini
    Joined
    4/5/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlPunitore @ 16/9/2023, 13:32) 

    Si così lo vendono. Chip meno assetato del 15 normale
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    216
    Location
    Treviso
    Joined
    11/5/2016

    Status
    Offline
    Ok, ma vorrei vedere poi nel reale utilizzo se ti dura un paio di giorni. Non capisco la politica di farlo con la batteria più piccola del 15 normale.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    12,188
    Location
    Milano
    Joined
    19/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (I am Specialized @ 16/9/2023, 16:25) 
    Ok, ma vorrei vedere poi nel reale utilizzo se ti dura un paio di giorni. Non capisco la politica di farlo con la batteria più piccola del 15 normale.

    Un paio di giorni sono un po’ un miraggio: hi avuto tutti i pro dall’11 in poi e, pur utilizzandoli tanto sotto wi-fi, i due giorni con un’unica carica sono quasi un’utopia <_<
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,136
    Location
    Svizzera, Ti/Zh
    Joined
    14/4/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IlPunitore @ 16/9/2023, 16:33) 
    Un paio di giorni sono un po’ un miraggio: hi avuto tutti i pro dall’11 in poi e, pur utilizzandoli tanto sotto wi-fi, i due giorni con un’unica carica sono quasi un’utopia <_<

    Solo il pro Max fa 2 giorni.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    216
    Location
    Treviso
    Joined
    11/5/2016

    Status
    Offline
    Tra il 15 e il 15 Pro c'è molta differenza?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    252
    Location
    Bologna
    Joined
    9/12/2022

    Status
    Offline
    Io ho ordinato il 15 pro , lascio il mio 10 con tristezza, ma non ne poteva più, 😅
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,136
    Location
    Svizzera, Ti/Zh
    Joined
    14/4/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (I am Specialized @ 17/9/2023, 18:04) 
    Tra il 15 e il 15 Pro c'è molta differenza?

    Differenza fondamentale sullo schermo, i pro hanno 120hz di refresh rate ti posso dire che anche per chi non è un Nerd è un dettaglio che negli scroll e utilizzo quotidiano si nota davvero.

    Solo per questa differenza vale assolutamente la pena prendere il Pro.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,181
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    ho il 14 PRO, quindi alla fine non ha senso passare al 15 pro
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,403
    Location
    Rimini
    Joined
    4/5/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (limited @ 17/9/2023, 18:55) 
    ho il 14 PRO, quindi alla fine non ha senso passare al 15 pro

    Cambia poco o nulla, infatti a trovare un 14 pro a un Prezzaccio non avrei dubbi su questa ultimo
     
    Top
    .
156 replies since 14/9/2023, 05:58   5125 views
  Share  
.