iPhone 15 pro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,181
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Matteo Stig @ 17/9/2023, 19:03) 
    Cambia poco o nulla, infatti a trovare un 14 pro a un Prezzaccio non avrei dubbi su questa ultimo

    Attenderemo il 16 😉
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    122
    Joined
    16/2/2023

    Status
    Offline
    vabbè raga cambiare smartphone ogni anno in generale non ha senso a meno di qualche peculiarità particolare. c'è comunque da dire i nuovi pro si vogliono dimostrare delle belle bestie anche perchè si punta al mondo delle "console". sembra i giochi saranno compatibili tra mac, ipad e iphone 15 pro. detto questo i futuri acquirenti di vision pro (pochi visto anche il prezzo) avranno l'obbligo di prendersi il pro max per i spatial video
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,724
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    Da possessore di iPhone 13 pro, l anno scorso non ho preso il 14 pro (perchè similissimo al 13 pro e perchè adoro la colorazione azzurro sierra che sul 14 non esiste) stavolta prendo il 15 pro, anche se m aspettavo cambiamenti significativi, ma proprio per cambiare lo prenderò in versione PRO MAX
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    Roma
    Joined
    28/3/2020

    Status
    Offline
    Mia figlia si è comprata il 14 pro... purtroppo continuo ad avere conferme sul mondo apple.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    716
    Location
    Milano
    Joined
    19/5/2020

    Status
    Offline
    Ordinato il pro max titanio naturale su Amazon, data di consegna da definire.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Location
    Siena
    Joined
    23/6/2014

    Status
    Anonymous
    Scusate...piccola considerazione...se tralasciamo il lato "sfizio" (che per carità ci sta tutto) per il quale uno decide di cambiare telefono, i modelli Pro sono destinati (appunto) ad una clientela di "professionisti" che fa un uso più lavorativo che ludico, ergo le innovazioni maggiori sono "sotto la pelle del telefono" pertanto maggiormente apprezzate da chi le sfrutta realmente e difficilmente riscontrabili dagli "altri", se si fa un uso classico del telefono (foto, social, internet/app) è più che sufficiente un 15 normale del quale infatti vengono proposti colori che spaziano dal "serio" al "leggero". In sintesi...spendere diversi € per prendere un Pro ha senso se veramente si sa "per quale motivo lo prendo" e quali potenzialità nasconde sotto la pelle (CPU, GPU, A17 non bionic, possibilità di attaccare all'usb c ad alta velocità un SSD, ecc) e non solo perchè ha la scocca in titanio! Ovvio questo esula dallo "sfizio" di volerlo prendere semplicemente perchè piace!

    Se può aiutare nelle scelte, i primi rumors sul 16 parlano di uno standard di schermo per i "pro" base di dimensioni maggiori rispetto ad oggi (e non nelle cornici)...siccome la portabilità del 6,1" per me è già al limite...nel dubbio l'ho preso!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    303
    Location
    Napoli
    Joined
    26/7/2016

    Status
    Offline
    Questo discorso del "pro" professionale e "liscio" non, purtroppo non si può applicare dal momento in cui il 15 base è volutamente castrato in modo importante.
    Nello specifico, sebbene la differenza in termini di fotocamere e processore possa essere giustificata da questa diversa collocazione sul mercato, per me quando hai già utilizzato una componentistica 'inferiore' in queste due aree e in più sui materiali, non devi infierire e presentarti alle porte del 2024 con uno schermo 60Hz, senza always-on. Senza considerare meno RAM e memorie che verosimilmente saranno più lente, così come la possibilità di utilizzo della porta USB-C.
    Le vendite del 15 sarebbero vertiginosamente più alte se lo schermo utilizzato fosse lo stesso o almeno a 90 Hz: ma Apple lo sa. Alla fine il processore del 15 va già bene, la batteria è buona, i materiali sono giusti, le fotocamere hanno ottimi sensori... ma se devi comunque spenderci 1000 euro, inizi a valutare quanto ti convenga rispetto al 15 Pro. E la risposta è zero: se vuoi risparmiare, piuttosto vai sul 14 Pro.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Location
    Siena
    Joined
    23/6/2014

    Status
    Anonymous
    Concordo fino ad un certo punto sul fatto che cada il concetto di destinazione del pro vs. base in funzione della castrazione di quest'ultimo. Secondo me è palese che Apple applichi una logica "assurda" (ovviamente lato nostro) castrando un 15 di alcune caratteristiche (es. il famoso schermo a 120 Hz) che sono la base in un qualsiasi telefono anche di media gamma, peraltro creando il paradosso di equipaggiarlo con un "megaprocessore" che è in grado di fare molto! Se volessi trovare però solo per un momento una "logica" (lato consumatore...perchè lato Apple è chiara ed è quella di massimizzare il profitto con il minimo costo) nella scelta (che anche io non giustifico)....cosa ci fa un utente medio (navigazione, social, mail, telefonate e foto "normali") con uno schermo da 120 Hz, con l'aod o con una porta usb c per trasferire dati a tutta velocità? Solo perchè il mercato della concorrenza lo offre (attenzione anche alla qualità dei componenti della concorrenza)?? No...io ti offro un comparto fotografico "top" per le tue esigenze, materiali e componenti "premium", un processore che può fare tutto, durerà anni (e ...visto che sono furbo...sono sicuro che continuerà a reggere l'ecosistema dei device che ti presenterò per molto tempo!) ad un prezzo inferiore, sfruttando componenti che già ho in casa e non andando a sovrapporsi troppo con il pro.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    12,188
    Location
    Milano
    Joined
    19/4/2004

    Status
    Anonymous
    Ritirato adesso

    Da spento, in attesa di trasferire i dati dal 14 Pro, posso dire che quello che si sente subito è il feeling del titanio al tatto, rispetto all'alluminio, il peso leggermente inferiore e la smussatura degli angoli

    Praticamente identici a livello cromatico (entrambi neri)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Location
    Siena
    Joined
    23/6/2014

    Status
    Anonymous
    Hai visto dal vivo il titanio naturale? Io l'ho ordinato a scatola chiusa basandomi sul colore dell'Ultra (e per esclusione)!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    12,188
    Location
    Milano
    Joined
    19/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexn81 @ 22/9/2023, 11:16) 
    Hai visto dal vivo il titanio naturale? Io l'ho ordinato a scatola chiusa basandomi sul colore dell'Ultra (e per esclusione)!

    No, mi dispiace
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    122
    Joined
    16/2/2023

    Status
    Offline
    per chi vuole sapere dove sono disponibili c'è questo sito, fatene buon uso
    https://iphonechecker.herokuapp.com/it/
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    716
    Location
    Milano
    Joined
    19/5/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexn81 @ 22/9/2023, 11:16) 
    Hai visto dal vivo il titanio naturale? Io l'ho ordinato a scatola chiusa basandomi sul colore dell'Ultra (e per esclusione)!

    Visto ieri sera.
    A me piace, direi che è un grigio che tende leggermente al gold, almeno sotto le luci del Apple store.
    Titanio blu forse il colore più bello, ma venendo già dal 12 pacific blue ho preferito cambiare.
     
    Top
    .
  14. AlexRLX85
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io a Gennaio presi 14 PRO venendo da 12 liscio, me ne sono quasi pentito, nell’uso di tutti i giorni differenze zero.
    L’unica vera miglioria le foto in notturna e una migliore qualità video.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    716
    Location
    Milano
    Joined
    19/5/2020

    Status
    Offline
    Beh, i 120hz per me si notano parecchio…
     
    Top
    .
156 replies since 14/9/2023, 05:58   5125 views
  Share  
.