-
.(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13657386/...9_082621517.jpg)
La mia unica AR in garage.. anche se capisco faccia molto "femminuccia"
Bellissima ma come 4° macchina, sfido chiunque non sia un atletico fantino di 145cm d'altezza ad usarla come daily è dura da impazzire e scomoda per manovre e parcheggi.
Finchè si hanno dai 18 ai 25 anni si può fare tutto ma passati i 35/40 comincia guardare anche il comfort oltre che la sportività e agilità, anzi nel mio caso guardo prevalentemente comfort, consumi e costi di gestione, se mai mi deciderò a fare buffi (NLT) come fanno tutti magari sarò meno attento ma fintanto che la manutenzione ordinaria e non la pago io preferisco passare su alcune auto...
Resta un capolavoro.
Non è macchina per andare all’Esselunga, ovviamente. -
.Comunque ricordo a tutti gli "alfisti" che se non si vendono auto come la Junior (palesemente studiate per fare numeri e portare profitti) di soldi per sviluppare nuove Quadrifoglio o sportive a due posti non ne arrivano. Se mai dovreste fare il tifo per lei più che criticarla.
io invece ricordavo che facendo parte di un gruppo enorme come quello fiat ed ora stellantis, il marchio AR avrebbe potuto esprimere al meglio la sua vera natura e fare da trait d'union tra chi, avendo la passione, può acquistare una supercar e mantenersela e chi ha solo la passione ma con un raggiungibile sacrificio può coronare (in proporzione) il suo sogno.
se ben capisco che lo scopo ultimo di queste case automobilistiche sia far fare osceni guadagni agli azionisti non mi è chiaro il perchè l'obiettivo lo si debba si deve perseguire producendo obbrobri come questa junior invece di produrre auto che piacciono a chi le acquista e magari ti fanno fare più guadagni.... -
.
tomaxi80 fuori discussione, d'altronde è una Lotus con l'ottimo 1750 turbo e scocca in carbonio per ridurre pesi e migliorare elasticità di guida, nessuno dice che non sia un piccolo capolavoro Alfa ha blasone e conoscenze per poter presentare prootti di questo tipo, dico soltanto che non si può pensare che essi diventino il core business dell'azienda.
Si facciano SUV, berline, SW e tutto ciò che il mercato chiede se si ha veramente intenzione di portare avanti un marchio altrimenti si continui con l'usare il blasone che le è rimasto appiccicando il biscione su di una Peugot e finchè dura bene poi al macero.... -
.Comunque ricordo a tutti gli "alfisti" che se non si vendono auto come la Junior (palesemente studiate per fare numeri e portare profitti) di soldi per sviluppare nuove Quadrifoglio o sportive a due posti non ne arrivano. Se mai dovreste fare il tifo per lei più che criticarla.
io invece ricordavo che facendo parte di un gruppo enorme come quello fiat ed ora stellantis, il marchio AR avrebbe potuto esprimere al meglio la sua vera natura e fare da trait d'union tra chi, avendo la passione, può acquistare una supercar e mantenersela e chi ha solo la passione ma con un raggiungibile sacrificio può coronare (in proporzione) il suo sogno.
non mi è chiaro il perchè l'obiettivo lo si debba si deve perseguire producendo obbrobri come questa junior invece di produrre auto che piacciono a chi le acquista e magari ti fanno fare più guadagni...
ma su che base è fatto questo ragionamento??? io vendo in giro mercedes, bmw e audi "oggettivamente" molto piu brutte della Junior eppure vendono tantissimo..... -
.
La mia unica AR in garage.. anche se capisco faccia molto "femminuccia"
Bellissima ma come 4° macchina, sfido chiunque non sia un atletico fantino di 145cm d'altezza ad usarla come daily è dura da impazzire e scomoda per manovre e parcheggi.
Finchè si hanno dai 18 ai 25 anni si può fare tutto ma passati i 35/40 comincia guardare anche il comfort oltre che la sportività e agilità, anzi nel mio caso guardo prevalentemente comfort, consumi e costi di gestione, se mai mi deciderò a fare buffi (NLT) come fanno tutti magari sarò meno attento ma fintanto che la manutenzione ordinaria e non la pago io preferisco passare su alcune auto...
scusami ma chi userebbe una 4c come daily car?
è una vettura mediamente da 10 uscite l'anno o forse 15 se la si usa un pò di più e non per viaggi di 10 ore...
con questa prospettiva a meno di avere un giro vita di 250cm o essere un cestista va bene per chiunque.. -
.
Non riesco a capire come ci si possa stupire delle case automobilisti che scendono a compromessi! ma cosa sono un ente benefico?? Avete idee l'europa che sforzo economico sta chiedendo in tempi relativamente brevi per cercare di rispettare delle regole imposte??
Ma poi alla fine si siamo anche su un forum di orologi, ma la Rolex sta tirando fuori prodotti sulla base della sua storia e del suo blasone???No! Continua a creare orologi che richiede il mercato e i nuovi mercati...... -
.io invece ricordavo che facendo parte di un gruppo enorme come quello fiat ed ora stellantis, il marchio AR avrebbe potuto esprimere al meglio la sua vera natura e fare da trait d'union tra chi, avendo la passione, può acquistare una supercar e mantenersela e chi ha solo la passione ma con un raggiungibile sacrificio può coronare (in proporzione) il suo sogno.
non mi è chiaro il perchè l'obiettivo lo si debba si deve perseguire producendo obbrobri come questa junior invece di produrre auto che piacciono a chi le acquista e magari ti fanno fare più guadagni...
ma su che base è fatto questo ragionamento??? io vendo in giro mercedes, bmw e audi "oggettivamente" molto piu brutte della Junior eppure vendono tantissimo....
il ragionamento parte tenendo presente la storia di un marchio.
altrimenti con la scusa di vendere domani potrebbero anche fare un bsuv ferrari.
il tuo paragone non è corretto perchè le tedesche hanno a listino 50 modelli a testa e riescono a mantenere storia e blasone pur nella consapevolezza di dover fare numeri e guadagni. -
.(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13657386/...9_082621517.jpg)
La mia unica AR in garage.. anche se capisco faccia molto "femminuccia"
Bellissima ma come 4° macchina, sfido chiunque non sia un atletico fantino di 145cm d'altezza ad usarla come daily è dura da impazzire e scomoda per manovre e parcheggi.
Finchè si hanno dai 18 ai 25 anni si può fare tutto ma passati i 35/40 comincia guardare anche il comfort oltre che la sportività e agilità, anzi nel mio caso guardo prevalentemente comfort, consumi e costi di gestione, se mai mi deciderò a fare buffi (NLT) come fanno tutti magari sarò meno attento ma fintanto che la manutenzione ordinaria e non la pago io preferisco passare su alcune auto...
Sicuro di esserci mai salito?
Perché non ho il fisico di un fantino #entry668496215
Nel range 18-25 anni ho una figlia
Non sono tutti e non faccio buffi di nessun tipo per nulla e, di conseguenza, mi tocca pagare la manutenzione ordinaria e straordinaria
Non può essere una prima auto ma sicuramente una seconda sì, con la quale potersi divertire nel weekend
Detto questo, tra una 4C e questo cassoncino Junior c'è un mondo nel quale potrebbero inserirsi prodotti intermedi interessanti
Non pensarli e produrli, è una scelta inconcepibileio invece ricordavo che facendo parte di un gruppo enorme come quello fiat ed ora stellantis, il marchio AR avrebbe potuto esprimere al meglio la sua vera natura e fare da trait d'union tra chi, avendo la passione, può acquistare una supercar e mantenersela e chi ha solo la passione ma con un raggiungibile sacrificio può coronare (in proporzione) il suo sogno.
se ben capisco che lo scopo ultimo di queste case automobilistiche sia far fare osceni guadagni agli azionisti non mi è chiaro il perchè l'obiettivo lo si debba si deve perseguire producendo obbrobri come questa junior invece di produrre auto che piacciono a chi le acquista e magari ti fanno fare più guadagni...
Esattamente
Edited by MMA_Travelling81 - 19/4/2024, 10:18. -
.
Raffa1523
mi autocito:
" fuori discussione, d'altronde è una Lotus con l'ottimo 1750 turbo e scocca in carbonio per ridurre pesi e migliorare elasticità di guida, nessuno dice che non sia un piccolo capolavoro Alfa ha blasone e conoscenze per poter presentare prootti di questo tipo, dico soltanto che non si può pensare che essi diventino il core business dell'azienda.
Si facciano SUV, berline, SW e tutto ciò che il mercato chiede se si ha veramente intenzione di portare avanti un marchio altrimenti si continui con l'usare il blasone che le è rimasto appiccicando il biscione su di una Peugot e finchè dura bene poi al macero...". -
.
e questi 50 modelli li fanno per valore artistico e storico??
Mi fai un esempio di rispetto verso la storia da parte di questi marchi?. -
.io invece ricordavo che facendo parte di un gruppo enorme come quello fiat ed ora stellantis, il marchio AR avrebbe potuto esprimere al meglio la sua vera natura e fare da trait d'union tra chi, avendo la passione, può acquistare una supercar e mantenersela e chi ha solo la passione ma con un raggiungibile sacrificio può coronare (in proporzione) il suo sogno.
non mi è chiaro il perchè l'obiettivo lo si debba si deve perseguire producendo obbrobri come questa junior invece di produrre auto che piacciono a chi le acquista e magari ti fanno fare più guadagni...
ma su che base è fatto questo ragionamento??? io vendo in giro mercedes, bmw e audi "oggettivamente" molto piu brutte della Junior eppure vendono tantissimo....
Oddio parliamone (e non sono un fan dei tedeschi)
E comunque loro non fanno 3 modelli.... -
.
Ma perchè tutte queste GLC,GLE ecc sono belle auto?? I nuovi carrozzoni BMW con il muso enorme sono oggettivamente belle auto?? Ragazzi vendono solo esclusivamente per l'esclusività del marchio. Le facesse uscire OPEL la gente nemmeno le guarderebbe su..... -
.Comunque ricordo a tutti gli "alfisti" che se non si vendono auto come la Junior (palesemente studiate per fare numeri e portare profitti) di soldi per sviluppare nuove Quadrifoglio o sportive a due posti non ne arrivano. Se mai dovreste fare il tifo per lei più che criticarla.
io invece ricordavo che facendo parte di un gruppo enorme come quello fiat ed ora stellantis, il marchio AR avrebbe potuto esprimere al meglio la sua vera natura e fare da trait d'union tra chi, avendo la passione, può acquistare una supercar e mantenersela e chi ha solo la passione ma con un raggiungibile sacrificio può coronare (in proporzione) il suo sogno.
se ben capisco che lo scopo ultimo di queste case automobilistiche sia far fare osceni guadagni agli azionisti non mi è chiaro il perchè l'obiettivo lo si debba si deve perseguire producendo obbrobri come questa junior invece di produrre auto che piacciono a chi le acquista e magari ti fanno fare più guadagni...
Raffa, il tuo parere è condivisibile ma fammi capire, che tipo di auto avresti presentato tu sulla base di questo ragionamento? Ponendo come obbiettivo il profitto che ogni azienda deve conseguire?. -
.Oddio parliamone (e non sono un fan dei tedeschi)
E comunque loro non fanno 3 modelli...
Ma perchè tutte queste GLC,GLE ecc sono belle auto?? I nuovi carrozzoni BMW con il muso enorme sono oggettivamente belle auto?? Ragazzi vendono solo esclusivamente per l'esclusività del marchio. Le facesse uscire OPEL la gente nemmeno le guarderebbe su....
Nessuno dice siano belle, ma da lì a dire che siano oggettivamente più brutte della Junior ce ne passa.
Per me è molto più bella la Avenger, ad esempio.. -
.(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13657386/...9_082621517.jpg)
La mia unica AR in garage.. anche se capisco faccia molto "femminuccia"
Bellissima ma come 4° macchina, sfido chiunque non sia un atletico fantino di 145cm d'altezza ad usarla come daily è dura da impazzire e scomoda per manovre e parcheggi.
Finchè si hanno dai 18 ai 25 anni si può fare tutto ma passati i 35/40 comincia guardare anche il comfort oltre che la sportività e agilità, anzi nel mio caso guardo prevalentemente comfort, consumi e costi di gestione, se mai mi deciderò a fare buffi (NLT) come fanno tutti magari sarò meno attento ma fintanto che la manutenzione ordinaria e non la pago io preferisco passare su alcune auto...
Sicuro di esserci mai salito?
Perché non ho il fisico di un fantino #entry668496215
Nel range 18-25 anni ho una figlia
Non sono tutti e non faccio buffi di nessun tipo per nulla e, di conseguenza, mi tocca pagare la manutenzione ordinaria e straordinaria
Non può essere una prima auto ma sicuramente una seconda sì, con la quale potersi divertire nel weekend
Detto questo, tra una 4C e questo cassoncino Junior c'è un mondo nel quale potrebbero inserirsi prodotti intermedi interessanti
Non pensarli e produrli, è una scelta inconcepibileio invece ricordavo che facendo parte di un gruppo enorme come quello fiat ed ora stellantis, il marchio AR avrebbe potuto esprimere al meglio la sua vera natura e fare da trait d'union tra chi, avendo la passione, può acquistare una supercar e mantenersela e chi ha solo la passione ma con un raggiungibile sacrificio può coronare (in proporzione) il suo sogno.
se ben capisco che lo scopo ultimo di queste case automobilistiche sia far fare osceni guadagni agli azionisti non mi è chiaro il perchè l'obiettivo lo si debba si deve perseguire producendo obbrobri come questa junior invece di produrre auto che piacciono a chi le acquista e magari ti fanno fare più guadagni...
Esattamente
Probabilmente mi sono espresso male, cerco di chiarire.
Ritengo la 4c un gioiellino, lungi da me il criticare lei o chi se ne è dotato facevo un ragionamento su larga scala di quella che dovrebbe essere la politica di un marchio come AR.
Ha storia, blasone e competenze più che meritevoli di partorire simili delizie ma non può fare di queste il suo core business, dato che come giustamente dici anche tu è un seconda se non terza macchina che si compera per fare 3/4000 km all'anno MAX e non si può pensare di mandare avanti un marchio come Alfa Romeo solo con la produzione di questa tipologia di auto. Dovrebbero dare la possibilità agli appassionati del marchio e non solo di potersi dotare di 2 o 3 auto marchiate biscione. Una SUV per la moglie un ottima Giulia SW per il marito e se si hanno disponibilità anche una deliziosa e prelibata 4C per i week-end..