Se avete 2 numeri di telefono, uno personale e uno per lavoro, quale opzione utilizzate:
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Uso 2 cellulari diversi
    61.54%
    32
  • Uso 1 cellulare con supporto dual sim
    38.46%
    20
Guests cannot vote (Voters: 52)

Vita privata + lavoro: doppio cellulare VS dual sim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,912
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Online
    CITAZIONE (angelofly @ 14/1/2024, 22:20) 
    Uso 2 telefoni un iPhone 13 fornitomi dalla mia azienda e un Realme personale con dual SIM ma che non posso sfruttare perché quello aziendale è brandizzato dall' azienda appunto e le app e gli account che uso per lavoro non possono essere spostate su altri dispositivi, nonostante sia libero su chiamate, internet e app commerciali non riesco a farmi piacere lo iOS e poi il mio numero aziendale non lo conosce nessuno a parte i familiari più stretti e i clienti, così come il mio numero privato non lo conoscono i miei colleghi, praticamente ho suddiviso nettamente i miei contatti e quando suona uno dei 2 telefoni capisco subito se è per lavoro o vita privata, un po' di scomodità non posso negare che quando lavoro la avverto perché ho in tasca 2 telefoni, anzi si può dire che ne ho 3 perché quello aziendale sono costretto a portarlo con cover rigida più quella in gomma per non romperlo visto il tipo di lavoro svolto, che lo rendono nettamente più doppio.
    Comunque quando rientro a casa lo lascio sul mobile e se esco non lo porto con me

    Condivido, a fronte di un ingombro poco comodo si hanno separazioni nette.
    Quando non voglio rogne semplicemente lo spengo e lo lascio a casa quindi per il tempo libero (poco) viaggio con jn solo device. Mentre a lavoro sta sul desk e il mio personale in tasca, nel portaoggetti quando guido e via di questo passo.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    226
    Location
    BG
    Joined
    17/12/2012

    Status
    Offline
    Io uso un Iphone e due sim (privata ESIM, aziendale fisica) con whatsapp e whatsapp business.
    Ho fatto una vita con due devices: mai più.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Location
    Catanzaro
    Joined
    15/1/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (Head @ 2/2/2024, 14:08) 
    Io uso un Iphone e due sim (privata ESIM, aziendale fisica) con whatsapp e whatsapp business.
    Ho fatto una vita con due devices: mai più.

    È questo che mi interessava sapere, da utente iPhone.
    È possibile, fuori orario ufficio e nei weekend, spegnere una sola sim e quindi non ricevere chiamate/whatsapp di lavoro, pur continuando a usare il telefono normalmente?
    E un’altra curiosità è: come faccio a far capire al telefono che deve chiamare tizio dal numero privato e non da quello professionale o viceversa?
    Sono una capra con queste cose.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,017
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Guardiano del Faro @ 2/2/2024, 15:25) 
    È questo che mi interessava sapere, da utente iPhone.
    È possibile, fuori orario ufficio e nei weekend, spegnere una sola sim e quindi non ricevere chiamate/whatsapp di lavoro, pur continuando a usare il telefono normalmente?
    E un’altra curiosità è: come faccio a far capire al telefono che deve chiamare tizio dal numero privato e non da quello professionale o viceversa?
    Sono una capra con queste cose.

    Non credo che tu riesca a spegnere whatsapp business, perche' quello funziona con la rete dati
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,421
    Location
    prov. VA
    Joined
    12/1/2020

    Status
    Anonymous
    Quando si usa un solo telefono, il "problema", sono le notifiche delle applicazioni di messaggistica e delle mail.
    Perchè come dice giustamente step77, queste usano la rete dati.

    Quindi arrivano lo stesso.
    Bisognerebbe disabilitare manualmente le notifiche, ogni volta che serve siano disabilitate.
     
    Top
    .
49 replies since 6/1/2024, 13:56   2180 views
  Share  
.