Cittadella-Sampdoria 1-2

serie A, 22° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    vi racconto un simpatico aneddoto sulla partita di ieri, che ho potuto vedere dal vivo. a fine partita, col grosso dei tifosi già usciti dall'impianto, io e mio fratello ci troviamo di fianco 3 bambini con le tute del cittadella. uno di loro, a fronte dei nostri tifosi che stavano continuando a cantare, se ne esce con un "andate a cagare". basta un rapido e complice sguardo tra noi due per partire a gridare "doria, doria, doria". i suddetti bambini rimangono attoniti, ed è a questo punto che emerge limpida come l'acqua di fonte la manifestazione pratica della teoria dell'evoluzione della specie. perchè infatti uno di loro continua a tacere, quello che aveva parlato prima cerca una mezza replica sterile, mentre il terzo se ne esce con un "comunque genoa merda", dimostrandosi abbondantemente degno di sopravvivere agli altri due :XD:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,354
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Punti andati a prendere con la voglia e la grinta che servono in questa categoria!
    Dovevamo avere il sangue del serpente -ipse dixit- e lo abbiamo avuto. Avanti con la prossima meno leziosità e più concretezza!
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,362

    Status
    OFFLINE
    a me sembrano tutti luoghi comuni, hai giocato malissimo e vinto perchè la fortuna, benvenuta per una volta, ti ha baciato in fronte.
    Basta pensare al tiro ribattuto casualmente a portiere battuto da Facundo che si era pure girato (nell'azione immediatamente successiva al goal del Cittadella) o al goal divorato dall'attaccante loro nel recupero.
    Se rigiochi così ne perdi otto su dieci con chiunque, a partire dalla prossima con il Modena.
    Poi che non si potesse fare molto meglio con tutte le assenze che avevi è pur vero ma questa per me è la verità sulla partita di ieri.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,850
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 29/1/2024, 15:41) 
    a me sembrano tutti luoghi comuni, hai giocato malissimo e vinto perchè la fortuna, benvenuta per una volta, ti ha baciato in fronte.
    Basta pensare al tiro ribattuto casualmente a portiere battuto da Facundo che si era pure girato (nell'azione immediatamente successiva al goal del Cittadella) o al goal divorato dall'attaccante loro nel recupero.
    Se rigiochi così ne perdi otto su dieci con chiunque, a partire dalla prossima con il Modena.
    Poi che non si potesse fare molto meglio con tutte le assenze che avevi è pur vero ma questa per me è la verità sulla partita di ieri.

    Mi hai tolto le parole di bocca, è il mio stesso pensiero.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,339

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 29/1/2024, 15:41) 
    a me sembrano tutti luoghi comuni, hai giocato malissimo e vinto perchè la fortuna, benvenuta per una volta, ti ha baciato in fronte.
    Basta pensare al tiro ribattuto casualmente a portiere battuto da Facundo che si era pure girato (nell'azione immediatamente successiva al goal del Cittadella) o al goal divorato dall'attaccante loro nel recupero.
    Se rigiochi così ne perdi otto su dieci con chiunque, a partire dalla prossima con il Modena.
    Poi che non si potesse fare molto meglio con tutte le assenze che avevi è pur vero ma questa per me è la verità sulla partita di ieri.

    ed è anche per questo che quando ci danniamo l'anima per la sorte che ci ha penalizzato in tante partite, dobbiamo poi onestamente ricordarci quelle in cui ci è stata favorevole. Ieri una di queste, anche se il Cittadella non ha fatto piu di noi così tanto da meritare la vittoria.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    327
    Location
    Oregina

    Status
    Anonymous
    Ma che bello è il Lunedì quando vince la Samp!!! :happyparty01:
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,598
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pietrolozar @ 29/1/2024, 10:09) 
    Mah, l'ho visto voglioso e non scazzato ma sbaglia appoggi, passaggi, posizioni, mi sembra molto regredito rispetto a cosa aveva lasciato intravedere le prime partite in serie A( e non mi riferisco al gol al Milan bello ma abbastanza casuale), spero lo recuperino almeno come buon sostituto che possa dar linfa al centrocampo da subentrante

    Ma ieri in realtà ha azzeccato un pò tutto. Una delle rare volte.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,598
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 29/1/2024, 10:27) 
    Tore non sono d'accordo con le valutazioni su Kasami e Ghilardi,il primo pur non avendo giocato bene è l'unico giocatore fondamentale che abbiamo con me gioca anche sulla sedia a rotelle 4 partite senza di lui 1

    Dai ieri Kasami era in condizione deficitaria, non ha giocato bene. Col 5 son rimasto pure largo. Ripeto che Pirlo l'ha tenuto in campo solo per una questione di personalità.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,633

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 29/1/2024, 18:55) 
    Dai ieri Kasami era in condizione deficitaria, non ha giocato bene. Col 5 son rimasto pure largo. Ripeto che Pirlo l'ha tenuto in campo solo per una questione di personalità.

    Concordo, ieri sembrava il Kasami visto a Parma.

    Edited by Davh46 - 29/1/2024, 19:43
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    984
    Location
    Genova downtown

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Carlo46 @ 29/1/2024, 15:41) 
    a me sembrano tutti luoghi comuni, hai giocato malissimo e vinto perchè la fortuna, benvenuta per una volta, ti ha baciato in fronte.
    Basta pensare al tiro ribattuto casualmente a portiere battuto da Facundo che si era pure girato (nell'azione immediatamente successiva al goal del Cittadella) o al goal divorato dall'attaccante loro nel recupero.
    Se rigiochi così ne perdi otto su dieci con chiunque, a partire dalla prossima con il Modena.
    Poi che non si potesse fare molto meglio con tutte le assenze che avevi è pur vero ma questa per me è la verità sulla partita di ieri.

    Sono d' accordo , nel calcio di luoghi comuni ce ne sono tantissimi , ieri abbiamo vinto perche' dalla ruota e' uscita la pallina giusta...detto questo , noi quest' anno scontiamo il fatto che abbiamo avuto un certo numero di infortunati , forse in linea con le altre squadre : ma se un qualsiasi allenatore di una squadra avversaria avesse potuto scegliere chi toglierci , avrebbe scelto Pedrola, Borini, Esposito, Kasami, persino il Vieira di quest' anno , cioe' , al di la' di una certa gestione terapeutica sbagliata ( vedi Pedrola ) , si sono fatti male tutti quelli che facevano la differenza...e questa non si puo' definire una botta di c... per cui ben vengano compensazioni tipo quella di ieri
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Per me la valutazione di un giocatore tiene sempre conto di quanto sia importante la sua presenza in termini collettivi,mi ricordo Fausto Rossini un giocatore criticatissimo,ma per me il centravanti tatticamente più forte che ricordi,non a caso con lui titolare finimmo quinti,la mia domanda è avremmo vinto senza Kasami o De Luca a Cittadella per me no
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,770
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 29/1/2024, 18:55) 
    Dai ieri Kasami era in condizione deficitaria, non ha giocato bene. Col 5 son rimasto pure largo. Ripeto che Pirlo l'ha tenuto in campo solo per una questione di personalità.

    In parte per una questione di personalità (elemento non da poco), in parte a mio parere anche perché è un giocatore che, data la sua struttura fisica, ha bisogno di giocare per trovare la condizione. Visto quanto si è rivelato determinante dopo aver trovato la giusta condizione, per me Pirlo lo utilizzerà comunque per accelerare il suo recupero di condizione fisica considerando un pegno necessario averlo sotto tono nelle prime partite.
    Tra l'altro credo proprio non ci vorrà troppo tempo perche torni in condizioni buone (come invece è accaduto ad inizio campionato): sono convinto che già contro il Modena sarà visibilmente più in palla.
    Giocatore fondamentale per noi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    241

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pillocero @ 28/1/2024, 20:30) 
    oh, beh, non ti conosco ma do per certo che faresti meglio di barreca.
    al 100%

    Credo che meglio di lui sarebbe anche una guardrail adesso. Calciatore impresentabile.
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    536

    Status
    OFFLINE
    www.instagram.com/reel/C2sfcQQr43J/?igsh=cjlwbjBoNXk2d2pn
    Il “film” della partita.

    Aldilà di tutto, sembra proprio un bel gruppo di ragazzi uniti
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,819
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ero convinto che avremmo perso di nuovo, invece piacevole sorpresa dopo un primo tempo piuttosto deprimente

    adesso come in passato, vediamo se riusciamo a tenere un buon ritmo alla prossima. perdere vorrebbe dire ripartire da capo, esattamente come in altre fasi della stagione
     
    .
104 replies since 28/1/2024, 17:43   11215 views
  Share  
.