Sampdoria-Modena 2-2

serie A, 23° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,441
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sampgloria77 @ 4/2/2024, 14:51) 
    Gol in fotocopia da inizio anno: 2 gol su rigore..
    Costantemente scoperti: stankovic ha fatto una parata in tutta la partita, andate a vedere i dati..

    Però nel primo tempo hanno sfiorato i pali in tre occasioni, sempre spazio per concludere al limite dell'area.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,000
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Troppo rinunciatari nel secondo tempo, in B ma in generale quando arretri troppo al primo episodio contrario mentalmente cedi alla paura.
    Copione già visto e rivisto, peccato perché il primo tempo avevamo amministrato da grande squadra, due gol e una traversa.
    Poi due rigori e un gol giustamente annullato nel secondo per una squadra che gioca bene ma che si affidava al solo e comunque lento palumbo in mezzo, spesso solo e con i nostri un po’ troppo distanti da lui.

    Da sempre contro il mister ma ieri oggettivamente c’è poco da imputargli, forse un paio di cambi tardivi (ntanda su tutti) ma nella sostanza sono due (tre con il gol annullato) le azioni che partono dalla parte di Stojanovic sempre troppo distratto e lezioso nelle uscite palle al piede.
    Su Du Luca abbiamo detto tutto, con il cittadella aveva fatto bene ma una rondine non ha mai fatto primavera, non tiene quasi mai la palla, sembrerebbe più propenso alla profondità che non a tener alta la squadra. Ci può stare da subentrato ma da titolare…

    Quest’anno è così, conoscevamo le difficoltà ma - come pensavo - troppi sali/scendi, i playoff però dovevano essere l’obiettivo principale.
    Ci sono ancora partite e non vedo l’ora che venga sabato.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    231

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sampgloria77 @ 4/2/2024, 14:51) 
    Gol in fotocopia da inizio anno: 2 gol su rigore..
    Costantemente scoperti: stankovic ha fatto una parata in tutta la partita, andate a vedere i dati..

    Eh mi sa che i dati è meglio che li leggi tu... non parlo solo della partita di ieri dove comunque il modena il secondo tempo ha dominato mi riferisco all andamento da inizio anno... guarda quanti gol prendiamo nei secondi tempi , quante rimonte abbiamo subito sin ora e quanti gol prendiamo soprattutto, la fase offensiva sicuramente è buona, andiamo quasi sempre in gol ma difensivamente (anche senza palla) abbiamo dei problemi ,ma da tutto l anno.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Non credo di aver visto una partita in cui abbiamo dato l' impressione di poter gestire la partita,la fase difensiva non esiste,le dichiarazioni di Palumbo che era convinto di poterla raddrizzare nonostante fossimo sul 2 a 0
    a Marassi conferma la cosa,sento parlare di condizione atletica,ma secondo voi si può giocare con 3 attaccanti veri ,2 centrocampisti come Kasami e Askildsen che non sono 2 schegge,e pensare di non subire la velocità del Modena , se le squadre le mettiamo in campo così diventa difficile valutare i giocatori,la partita di ieri dopo 8 mesi di lavoro mi ha dato molto fastidio,considero il pareggio un' ottimo risultato
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    495
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 4/2/2024, 16:34) 
    Non credo di aver visto una partita in cui abbiamo dato l' impressione di poter gestire la partita,la fase difensiva non esiste,le dichiarazioni di Palumbo che era convinto di poterla raddrizzare nonostante fossimo sul 2 a 0
    a Marassi conferma la cosa,sento parlare di condizione atletica,ma secondo voi si può giocare con 3 attaccanti veri ,2 centrocampisti come Kasami e Askildsen che non sono 2 schegge,e pensare di non subire la velocità del Modena , se le squadre le mettiamo in campo così diventa difficile valutare i giocatori,la partita di ieri dopo 8 mesi di lavoro a mi ha dato molto fastidio,considero il pareggio un' ottimo risultato

    Condivido al 100%
    Era evidente già nel primo tempo che il centrocampo non riusciva a tenere ma i giocatori in panchina sono spesso inguardabili,con il senno di poi ha sbagliato, se avessimo vinto ora saremmo lì a santificare.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,677

    Status
    Anonymous
    Ieri ho visto il primo tempo, poi mi sono collegato per il risultato finale e ho visto l'amara sorpresa. Due punti buttati via per come si era messa
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    primo tempo bene..secondo tempo calati paurosamente...
    io mi chiedo però, vinci 2 a 0,sai che alla lunga scoppiamo sempre, ma metti dentro subito qualcuno per fare 4 4 2 più conservativo e cerchi di fermare Palumbo.
    in ogni caso se ogni WE regali rigori e perdi pezzi è davvero dura
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,598
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,633
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo che Pirlo, nella sua idea di gioco propositivo, schieri delle squadre con giocatori poco portati alla fase difensiva. Anche prima della partita avevo espresso il timore che Esposito, Alvarez e De Luca, tutti insieme sbilanciassero la squadra. Servono proprio tutti e tre? Vedo che tante squadre giocano con due attaccanti ed ottengono ottimi risultati lo stesso. Anche noi quando per necessità abbiamo dovuto mettere Benedetti o Depaoli davanti non abbiamo sfigurato, anzi... Se poi pensiamo che le nostre mezzali ( Kasami e Askildesen non certo dei mostri di velocità e mobilità) avrebbero dovuto uscire verso le corsie laterali per difendere sugli esterni del Modena, capiamo che se i trequartisti non fanno bene anche loro la fase difensiva a centrocampo gli avversari sguazzano. Fino a quando riusciamo ad imporre il nostro gioco le cose vanno bene, quando caliamo iniziano i nostri guai. Forse un trequartista un pò più propenso al sacrificio e una mezzala difensiva equilibrerebbero meglio la squadra, oppure scegliere un modulo meno complicato e dove ruotare meglio i giocatori nell'arco della partita. Secondo me i nostri giocatori corrono come gli altri, ma temo lo facciano male, spesso a vuoto. Quando chiedi scatti e strappi ai tuoi giocatori, quando sono sempre a inseguire gli avversari perché distanti dagli stessi o mal posizionati, il rendimento e la resistenza ne risentono. I miei sono pareri da profano, vedo però che anche nelle trasmissioni sportive qualche commento in tal senso esce fuori. Pirlo ha i giocatori sotto gli occhi tutta la settimana e sa cosa poter ottenere da loro.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    153

    Status
    ONLINE
    Su now stanno facendo veder la replica
     
    .
144 replies since 3/2/2024, 17:58   14333 views
  Share  
.